CAFONALINO - IL “MOMÒ REPUBLIC” DIVENTA IL BILLIONAIRE DI SVIPPATI PER IL DOPPIO COMPLEANNO DELL’EX FOTTO-MODELLO BEPPE CONVERTINI E DEL FOTOGRAFO DELLA VALERIONA MARINI, CORRADO FERRANTE - IMPAILLETTATA E ULTRAZIGOMATA DI BOTOX VALERIA HA STONATO UN “HAPPY BIRTHDAY” STILE MARILYN - BLASONE MADDECHÉ: INCONTRO AL VERTICE DELL’ULTRACAFONAL TRA DANI DEL SECCO D’ARAGONA E PATRIZIA DE BLANCK…

Condividi questo articolo


 Gabriella Sassone per Dagospia

VALERIA MARINI CORRADO FERRANTE LINDA BATISTA FOTO ANDREA ARRIGAVALERIA MARINI CORRADO FERRANTE LINDA BATISTA FOTO ANDREA ARRIGA

Non è la prima volta che quel santo e generosissimo uomo di Alberto Salerno, il Re Mida della ristorazione capitolina, apparecchia (aggratise) e in contemporanea nel suo maestoso MoMò Republic, più compleanni di svippati per mancanza di prove e prezzemolini doc. Per cene, cenette, festone di compleanno, soprattutto in estate, il suo Momò è la location romana più gettonata.

VALERIA MARINI SORRISO FOTO ANDREA ARRIGAVALERIA MARINI SORRISO FOTO ANDREA ARRIGA

E non importa se ogni sera tra terrazza e giardino si attovagliano centinaia e centinaia di anime, i molti camerieri del locale sono bravissimi e abituati a tutto, a fare la gimkana tra i tavoli manco fossero ballerini, a sopportare le richieste e gli strazi dei clienti, a servire tutti nel più veloce tempo possibile, a dimenarsi tra flash e stress sempre col sorriso sulle labbra. Per dire, sere fa, il Momò, seppur pullulante di clienti affamati seduti in ogni dove, è riuscito ad ospitare due compleanni insieme.

Più, in un'altra sala, una folle riunione di Speede Date, happening tanto amato da sfigati e sfigate per rimorchiare in pochi minuti. Risultato? Ospiti e paparazzi facevano su e giù per le scale, tra il roof dell'ultimo piano e la terrazza, per impicciarsi e smangiucchiare un po' qua e un po' là. Sotto, si festeggiava il compleanno di Corrado Ferrante, il fotografo personale di Valeria Marini, che non fa un passo senza di lui. Valeria ha fatto di tutto per non bucare la sua festa, scapicollandosi da Napoli scortata dal fido truccatore Pablo Ardizzone.

VALERIA MARINI CON IL FESTEGGIATO FOTO ANDREA ARRIGAVALERIA MARINI CON IL FESTEGGIATO FOTO ANDREA ARRIGA

E' arrivata ovviamente per ultima, prima del taglio della torta. Stretta in un abitino paillettato rosso fuoco, si è fatta subito perdonare il ritardo, tra sorrisi, baci e coccole al festeggiato, a cui ha cantato anche in stile Marilyn "Happy Birthday, Mister Corrado", tra gli applausi. "Da qui alla fine dell'estate non ho una serata libera, sto lavorando tantissimo dopo l'Isola dei Famosi", cinguettava Valeria all'amica di sempre Linda Batista.

GRAN BUFFET FOTO ANDREA ARRIGAGRAN BUFFET FOTO ANDREA ARRIGA

Intorno alla lunga tavolata di Corrado, a brindare con lui e l'inseparabile giovane modello Mario Serpa, solo gli amici più cari: gli attori Adriano Giannini, Marco Leonardi, Giuseppe Zeno e Salvio Simeoli. Benedicta Boccoli si è abbracciata a lungo e seduta accanto al ballerino e coreografo Russell Russell, che non vedeva dai tempi della gloriosa Domenica in firmata Gianni Boncompagni.

GIORGIO MARCHESE CON LA MOGLIE FOTO ANDREA ARRIGAGIORGIO MARCHESE CON LA MOGLIE FOTO ANDREA ARRIGA

Ecco anche Alfonso Stani, le belle Gioia Scola, l'ex gieffina Angelica Livraghi (marcata stretta a fine serata da Rodolfo Corsato), Claudia Arcara, Rosa Miranda, l'ex ragazza Cin Cin del programma tv più trash di tutti i tempi "Colpo Grosso" Nadia Visintainer con la figlia 18enne Renè e la bellissima aspirante soubrette italo-argentina Jennifer Rodriguez, che sembra quasi una sosia di Belen (hanno anche lo stesso cognome) e ha fatto girare la testa a tutti.

GIADA DE MICELI FOTO ANDREA ARRIGAGIADA DE MICELI FOTO ANDREA ARRIGA

Sopra, l'attore Beppe Convertini spegneva le sue 41 candeline e, conscio che non si vive di solo spettacolo, teneva a battesimo il suo profumo pour homme: "In-Side". Sperando di farne un business, il Convertini da Martina Franca ha deciso di mettere a frutto il dono che dice di aver avuto dalla natura: il suo eccezionale senso dell'olfatto. "Come nel bestseller di Patrick Suskind "Il Profumo", trasformato in film da Tom Tykwer, ho scoperto fin da piccolo che il mio naso mi portava alla continua ricerca di nuove fragranze. Ho deciso di riunirle insieme per farne un profumo che mi rappresenti in pieno", spiega lui convinto.

GIADA DE MICELI HOT FOTO ANDREA ARRIGAGIADA DE MICELI HOT FOTO ANDREA ARRIGA

Mentre accoglie il regista Mimmo Calopresti con la moglie Cristina Cosentino, Isabel Russinova, Marina Pennafina, Monica Scattini con Giuseppe Bambagini, l'imitatrice Emanuela Aureli, la rossa Metis Di Meo con fidanzatino bamboccione. E ancora Vira Carbone, Nicola Canonico, Emanuela Tittocchia, Raffaello Balzo, Giada De Miceli, Giorgio Marchesi, il casting director Pino Pellegrino, Guillermo Mariotto. Cartellino timbrato anche per i giornalisti tv Anna Paola Ricci, Amedeo Goria e Alberto Matano del Tg1, Franco Fatone del Tg2, la rediviva Didi Leoni del Tg5, Stefania Giacobini del Tg3, immancabile.

RUSSEL RUSSEL CORRADO FERRANTE BEDEDICTA BOCCOLI FOTO ANDREA ARRIGARUSSEL RUSSEL CORRADO FERRANTE BEDEDICTA BOCCOLI FOTO ANDREA ARRIGA

Incontro al vertice tra le dame blasonate Patrizia de Blanck e Dani del Secco d'Aragona, che sembrano essersi passate il testimone. Se Patrizia fa meno vita mondana ultimamente, Dani non buca un evento e ama comparire su foto e giornali. Che consigli di sopravvivenza mondan-godereccia la de Blanck avrà dato all'amica bionda?

TORTA FOTO ANDREA ARRIGATORTA FOTO ANDREA ARRIGA

Al loro seguito, ovviamente, le rispettive figlie in età da marito, Giada e Ludovica. Al desco di Convertini, non certo a parlare di spread e crisi, ecco anche Sofia Bruscoli col fidanzato bono Marcelo Fuentes, Maria Grazia Nazzari, Elena Bonelli, Nadia Bengala, Rodolfo Corsato, Danilo Fumiento, le psicologhe Mariolina Palumbo e Irene Bozzi, il pierre e organizzatore della soirèe Emilio Sturla Furnò col dentista delle svippate Roly Kornblit.

tendenze jpegtendenze jpeg

Si sono invitati, come sempre, i principi presenzialisti Carlo Giovanelli e il figlio Guglielmo Giovanelli Marconi. Domanda stupida: se i due non si sopportano e si evitano, perché la gente continua ad invitarli agli stessi party? Tra tavoli decorati con menta, salvia, timo e ribes e il consueto assalto al buffet a caccia di ostriche e salmone marinato, ecco i danzatori acrobatici con i loro giochi di fuoco sulle note del tango. Finale in dolcezza ma in pure stile Cafonal con tutti ad inzuppare i dolci nella cascata di cioccolata bianca. Che fatica mondaneggiare!

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...