CAFONALINO - PIÙ ARTE, MENO SARTE! L’AZIENDA DI BORSE, LA MENEGHINA SISSIROSSI, LANCIA SUL WEB 127 OPERE MESSE ONLINE DAGLI ARTISTI E VOTATE DA 12.435 PERSONE - AL VERNISSAGE CON PREMIAZIONE UN SACCO DI FANCIULLE DI IERI E DI OGGI: LE SORELLE SIMONA E FIAMMA IZZO, LISA VANZINA, FEDERICA MARCHINI, ALLEGRA GIULIANI, MARIA LUISA SQUILLACI, TERESA AZZALINI, GIORGIA CHERSONI, VALENTINA DE PAOLIS…

Condividi questo articolo


VALENTINA DE PAOLIS E CHIARAVALENTINA DE PAOLIS E CHIARA TERESA AZZALINI LAURA MELIDONI E GIULIA CERASOLITERESA AZZALINI LAURA MELIDONI E GIULIA CERASOLI

Mario Pizzi per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


L'arte si adegua ai tempi e sbarca prima sul Web e poi in boutique, grazie all'azienda meneghina Sissirossi, nota per le borse made in Italy al 100%, che da tempo sostiene i giovani artisti dando loro occasioni per esprimersi e farsi conoscere. L'altro pomeriggio, nella boutique di Via Vittoria,Sissirossi ha festeggiato l'ultima tappa del concorso "Sissirossi per l'arte", premiando l'artista primo classificato dell'edizione 2011/2012 del contest, lanciato sul Web. Le 127 opere messe online dagli artisti sono state votate da 12.435 persone.

SIMONA IZZOSIMONA IZZO TEAM SISSIROSSI CON LA VINCITRICE ELENA ADAMOUTEAM SISSIROSSI CON LA VINCITRICE ELENA ADAMOU

Elena Adamou, nata a Cipro nel 1991, iscritta all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove frequenta il corso di pittura, si è aggiudicata il primo premio con l'opera "Fluidità" del 2011, grafite e matite colorate su carta. Sissirossi ha acquistato l'opera e ha riconosciuto all'artista un premio in denaro a sostegno del proprio percorso artistico. Accolti da Diletta Rossi e Antonella Memo della Alviero Martini 1°Classe S.p.A., gli artisti finalisti, autori delle opere più votate dalla Rete, e diventate protagoniste di una mostra-evento allestita nello store romano.

SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINOSIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO

Eccoli gli artisti presenti, rigorosamente in ordine alfabetico: Elena Adamou (prima classificata), Giulia Alvaro, Michele Bolognese, Mimma Cucurachi, Ziqi Feng, Valentina Formisano, Emanuele Maria Gerbino, Desiree Kauman, Michela Romano, Michele Sorbello. A festeggiarli, attrici e attricette chiamate a raccolta dall'infaticabile Laura Melidoni con Chiara Chersoni. Timbrano il cartellino Claudia Potenza, Anna Ferzetti (compagna di Pierfrancesco Favino e in attesa del loro secondo bebè), Dèsire Nòferini, Sveva Alviti, Elda Alvigini accompagnate da Giada Albanese.

SIMONA IZZO LILIAN CAPUTO E FIAMMA IZZOSIMONA IZZO LILIAN CAPUTO E FIAMMA IZZO

E ancora, le sorelle Simona e Fiamma Izzo, Lisa Vanzina, Federica Marchini, Allegra Giuliani, Maria Luisa Squillaci, Giorgio Melidoni, Teresa Azzalini, Giorgia Chersoni, Ludovica Lirosi, Valentina De Paolis e Stella Giorlandino, Veronica Cursi . Oltre all'esposizione delle opere finaliste, si proietta in anteprima il corto "Sissirossi per l'arte", visibile sulla pagina facebook e sul canale youtube Sissirossi. Al centro del cortometraggio che mescola arte e moda, ci sono le cinque opere più meritevoli, scelte da una giuria aziendale, ovvero quelle di Elena Adamou, Michele Bolognese, Ziqi Feng, Valentina Formisano e Michele Sorbello.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...