CAFONALINO - ALLA PRIMA DEL FILM DI CARLO VIRZÌ, FRATELLO MINORE DI PAOLO, ARRIVANO UNO DOPO L'ALTRO TUTTI I PROTAGONISTI. COMPRESO L'EX MISTER DELL'INTER, CLAUDIO RANIERI, PADRE DELLA PRESS AGENT DEL FILM - - È LA PRIMA APPARIZIONE IN PUBBLICO DOPO LA CACCIA DI MORATTI, TORNATO COSÌ DEFINITIVAMENTE NELLA SUA ROMA, E AL SUO SECONDO AMORE, DOPO IL CALCIO, OVVERO IL CINEMA… -

Condividi questo articolo


Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Claudia Alì per "Il Messaggero"

REGINA ORIOLIREGINA ORIOLI REGINA E CORRADOREGINA E CORRADO

Arrivano mano nella mano Claudia Pandolfi e Marco Cocci, sorridenti ai flash dei tanti fotografi radunati in Piazza della Repubblica. Siamo alla prima del film di Carlo Virzì, fratello minore di Paolo, «I più grandi di tutti». È su questo set che i due attori si sono conosciuti ed innamorati. Arrivano uno dopo l'altro tutti i protagonisti del cast. Ecco un'altra coppia, Alessandro Roja, con Claudia Ranieri, figlia dell'ex Mister dell'Inter, Claudio Ranieri e press agent di professione.

PIERFRANCESCO FAVINO E ANNA FERZETTIPIERFRANCESCO FAVINO E ANNA FERZETTI PIERFRANCESCO FAVINOPIERFRANCESCO FAVINO

È proprio Ranieri, che appare in pubblico a sorpresa per la prima volta dopo il doloroso esonero, tornando così definitivamente nella sua Roma, e al suo secondo amore, dopo il calcio, ovvero il Cinema. Lo dice lui stesso, braccato dai giornalisti che gli chiedono notizie su Moratti e lui prontamente svia con uno slalom di classe. «Il Cinema è una delle mie passioni. Sono curiosissimo di vedere questo film. I più grandi di tutti, già il titolo promette bene». È ovviamente tutto occhi per Alessandro che nel film, che parla di una ex rock and roll band un po' sgangherata degli anni 90 che si ritrova dopo molto tempo, interpreta il ruolo di un batterista.

MARCO COCCIMARCO COCCI MARCO COCCI E CLAUDIA PANDOLFIMARCO COCCI E CLAUDIA PANDOLFI

Parte per la quale ha dovuto studiare fino al punto di comperare, l'estate scorsa, una batteria elettrica. «Un pomeriggio per le scale conosco l'inquilino del piano di sotto, esattamente con la camera da letto sotto la mia nuova batteria: un omone di 2 metri e più, che si presenta con il nome di Alì Traorè - ex centro della squadra di basket Lottomatica Roma - che mi fa: ah, sei tu quello che non mi fa fare il sonnellino pre e post allenamento! Bene ora so con chi prendermela e mi sfoggia un gran sorriso e da lì in poi, siamo diventati amici».

FRANCESCO DI GESUFRANCESCO DI GESU IL CASTIL CAST

Sfila sul tappeto rosso un'altra coppia, marito e moglie, questa volta, Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti. Ed ancora Corrado Fortuna, che nel film è colui che farà rincontrare tutti gli amici, con la compagna Regina Orioli. Ecco ancora Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Frankie Hi Nrg, Francesco Villa, Niccolò Belloni. Altri ospiti invitati arrivano alla spicciolata. Alessandro D'Alatri giunge con Rocco Papaleo, ed ecco ancora salutare Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino e Claudio Cupellini. Poi buio in sale, comincia il film.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...