CAFONALINO - ROMA GAY SCENDE IN PIAZZA CONTRO L’OMOFOBIA DILAGANTE E VENDOLA ATTACCA IL SINDACO: “LA ROMA DI ALEMANNO È DIVENTATA UNA DELLE VETRINE DELL’OMOFOBIA” - GUIDO ALLEGREZZA, NOTO ATTIVISTA PER I DIRITTI GAY, PORTA ANCORA SUL CORPO I SEGNI DELLE VIOLENZE SUBITE: “MI HANNO INSEGUITO IN QUATTRO E MI HANNO COLPITO MENTRE ERO A TERRA, ROMPENDOMI DUE COSTOLE”…

Condividi questo articolo


Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

vladimir luxuriavladimir luxuria

Tommaso Rodano per www.ilfattoquotidiano.it

tatuaggio corallo malika ayanetatuaggio corallo malika ayane

Piazza Farnese, nel cuore di Roma, è stata lo scenario di un sit-in e un concerto per manifestare contro l'omofobia che continua a dilagare nella capitale e per la rivendicazione dei diritti per gli omossessuali. La scorsa settimana quattro persone omosessuali sono state aggredite nelle strade di Roma e Provincia.

racconta in video, "il fatto preoccupante è che le aggressioni di questi giorni sono avvenute in pubblico, spesso in mezzo alla strada".

Alla manifestazione ha partecipato anche Nichi Vendola, leader di Sel: "La Roma di Alemanno è diventata una delle vetrine dell'omofobia", ha dichiarato il governatore pugliese. Le riforme per ampliare i diritti delle persone omosessuali per l'ala cattolica del Partito democratico sono un tabù, ma Vendola è chiaro: "Come individuo e come cittadino non sono più disponibile ad aspettare. Sulla vita, i sentimenti e i diritti civili nessun compromesso"

sexy volontariasexy volontaria roma prideroma pride


2- GAY: CONCIA (PD), SU OMOFOBIA SERVE SEGNALE DALLE ISTITUZIONI
(Adnkronos) - "Le aggressioni contro gli omosessuali sono una cosa quotidiana. In questi 4 anni ci sono state molte chiacchiere sia a Roma che in Parlamento, quindi Alemanno in quanto a chiacchiere e' in buona compagnia. Se le istituzioni non prendono in mano la situazione e non approvano una legge contro le discriminazioni e una sul riconoscimento delle unioni civili non se ne esce".

nichi vendolanichi vendola puglia pridepuglia pride

Lo ha dichiarato il deputato Pd Paola Concia, intervenendo alla manifestazione-concerto contro l'omofobia che si sta svolgendo a Roma a piazza Farnese. "I segnali devono arrivare dalle istituzioni -ha aggiunto Concia - in questi 4 anni in Parlamento abbiamo approvato in pochissimo tempo leggi vergognose e invece si potrebbero approvare leggi importanti che farebbero crescere questo Paese. Continueremo a combattere in Parlamento - assicura - finche' non si sblocca questa situazione. Mi auguro che si sblocchi entro la fine di questa legislatura, senno' chi tornera' a governare il Paese dovra' mettere tra le sue priorita' queste leggi".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...