GUCCI GUCCI SENTO ODOR DI ABORTUCCI – PER METTERE IN PASSERELLA IL SOLITO CARNEVALE DELLA COLLEZIONE GUCCI, LO STILISTA ALESSANDRO MICHELE AFFITTA LE SALE DEI MUSEI CAPITOLINI E LI RIEMPE DI SLOGAN FEMMINISTI E UTERI PER DIRE NO ALLA LEGGE CHE VIETA L’ABORTO IN ALABAMA (SIC!) - COMUNQUE L'ABORTO IN ALABAMA NON HA FATTO PERDERE LA VOGLIA DI DIVERTIRSI AI 400 INVITATI: ELTON JOHN, NAOMI CAMPBELL, RENATO ZERO, SALMA HAYEK, MAURIZIO CATTELAN. INGUCCIATI ANCHE MATTEO RENZI E LA RAGGI CON IL VESTITO PIÙ BRUTTO CHE LA GRIFFE POTESSE SFORNARE…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.vogue.it"

 

gucci cruise 2020 4 gucci cruise 2020 4

Il 22 maggio 1978 è una data storica per il nostro Paese: è il giorno in cui l'aborto è diventato legale. Alessandro Michele ha voluto ricordarlo a tutti su un look della Cruise che ha sfilato a Roma, scrivendola in rosso su una maglia.

gucci cruise 2020 5 gucci cruise 2020 5

 

"My body, my choice". Un celebre slogan anni 70 decora invece il retro di una giacca viola: si tratta di un messaggio femminista con chiari riferimenti al clima politico che si vive in questi giorni negli Stati Uniti, dove l'Alabama ha promulgato una legge che vieta l'aborto.

 

gucci cruise 2020 2 gucci cruise 2020 2

Un messaggio simile, anche se meno esplicito e letterale, è costituito dal ricamo che riproduce gli organi genitali femminili con fili colorati e paillettes.

 

Nella sfilata ci sono alcuni riferimenti agli anni 70, "un momento in cui", ha spiegato Michele in un'intervista a WWD, "le donne hanno respinto tutti i vincoli imposti nei secoli precedenti e sono diventate libere. Ecco perché sto rendendo omaggio alla legge italiana sull'aborto, la numero 194. È incredibile che nel mondo ci siano ancora persone che credono di poter controllare il corpo di una donna".

 

gucci cruise 2020 3 gucci cruise 2020 3

La sfilata sostiene la campagna Chime for Change di Gucci, che promuove l'uguaglianza di genere e i diritti delle donne in tutto il mondo. Dalla sua creazione nel 2013, ha raccolto 15 milioni di dollari per sostenere progetti in 89 paesi, aiutando 570.000 ragazze e donne a livello globale.

 

Costanza Ignazzi per “il Messaggero"

 

…Prima della sfilata, il parterre di ospiti italiani e internazionali si è ritrovato nella spettacolare cornice del Tabularium, che con la sua facciata ad archi domina tutto il Foro romano, per un cocktail blindatissimo: 400 invitati, tra cui appaiono, per la gioia della folla accalcata in piazza del Campidoglio, nomi del calibro di Elton John, Naomi Campbell, Salma Hayek, ma anche Renato Zero, occhiali neri e giacca blu, Alessandro Borghi, Carolina Crescentini e il fidanzato Motta, Ghali e Maurizio Cattelan, e pure Matteo Renzi.

naomi campbell 1 naomi campbell 1

 

Foto di rito davanti alla statua di Nettuno, dove la sindaca Virginia Raggi, in abito bianco e nero, si intrattiene a lungo a parlare con la Venere Nera giunta a Roma per l' evento della stagione. Colorati e anticonformisti spuntano anche i volti cari ad Alessandro Michele, come Exo Kai e Dani Miller, star dell' ultima collezione beauty.

renato zero renato zero

 

Arriva in incognito anche Harry Styles, ex cantante degli One Direction che è anche testimonial della nuova campagna Gucci tailoring. Poi, tutti al party dalla location top secret. Per Gucci, la notte (romana) è ancora giovane.

 

 

gucci cruise 2020 1 gucci cruise 2020 1 gucci cruise 2020 1 6 gucci cruise 2020 1 6 gucci cruise 2020 1 5 gucci cruise 2020 1 5 gucci cruise 2020 1 4 gucci cruise 2020 1 4 gucci cruise 2020 1 3 gucci cruise 2020 1 3 gucci cruise 2020 1 1 gucci cruise 2020 1 1 gucci cruise 2020 1 2 gucci cruise 2020 1 2 gucci cruise 2020 1 8 gucci cruise 2020 1 8 gucci cruise 2020 1 7 gucci cruise 2020 1 7

giovanna melandri giovanna melandri harris reed harris reed ghali e mariacarla boscono ghali e mariacarla boscono ginevra elkann ginevra elkann elton john e il marito elton john e il marito edward eineful e naomi campbell edward eineful e naomi campbell galatea bellugi galatea bellugi diane pernet diane pernet ghali e la fidanzata ghali e la fidanzata damiano e fabio d’innocenzo damiano e fabio d’innocenzo harry styles e stevie nicks harry styles e stevie nicks damiano e fabio d’innocenzo copia damiano e fabio d’innocenzo copia zumi rosow zumi rosow chris lee chris lee zoe saldana e marco perego zoe saldana e marco perego harry styles, stevie nicks e alessandro michele harry styles, stevie nicks e alessandro michele alessandro borghi,alessandro michele e marco bizzari alessandro borghi,alessandro michele e marco bizzari alessandro borghi alessandro borghi chris lee copia chris lee copia alessandro michele e dario argento alessandro michele e dario argento alessandro michele alessandro michele andrea carpenzano e livia carpenzano andrea carpenzano e livia carpenzano andrea e livia carpenzano andrea e livia carpenzano araiana papademetropoulos araiana papademetropoulos asap rocky asap rocky asap rocky asap rocky benedetta porcaroli benedetta porcaroli bethan hardison bethan hardison bradfor cox bradfor cox carolina crescentini e francesco motta carolina crescentini e francesco motta chris di christine and the queens chris di christine and the queens zumi rosow zumi rosow zoe saldana e marco perego zoe saldana e marco perego harry styles harry styles hope atherton hope atherton yorgos lanthimos yorgos lanthimos virginia raggi virginia raggi valeria golino valeria golino steve lacy steve lacy stash klossowki stash klossowki silvia calderoni silvia calderoni saoirse ronan saoirse ronan renato zero renato zero salma hayek salma hayek olimpia dior olimpia dior naomi campbell naomi campbell miriam ben salah miriam ben salah milovan farronato milovan farronato maurizio cattelan maurizio cattelan maurizio cattelan e marco bizzarri maurizio cattelan e marco bizzarri matteo renzi matteo renzi marianna fontana marianna fontana lucas hedges e taylor russell lucas hedges e taylor russell leslie winer leslie winer kai kai juno mak juno mak jodie turner smith jodie turner smith jodie turner smith, lucas hedges e taylor russell jodie turner smith, lucas hedges e taylor russell

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

LA TIM E’ TUTTA UN QUIZ NEL PENTOLONE BOLLE LA SCELTA DA PARTE DI TIM DEGLI ADVISOR CHE DOVRANNO ESAMINARE L’OFFERTA DI KKR. IL RUOLO DELLA CONSIGLIERA ILARIA ROMAGNOLI, EX ROTHSCHILD. MA DIRANNO LA LORO ANCHE ASSOGESTIONI E SALVATORE ROSSI, EX BANKITALIA, CHE CI TIENE ALLA SUA POLTRONA DI PRESIDENTE (CHE SARÀ SEMPRE DI NOMINA GOVERNATIVA) E SA BENE CHE IL TRIO GIORGETTI, COLAO E FRANCO È FILO AMERICANO. DOPODICHÉ I DUE PIANI INDUSTRIALI DI VIVENDI E KKR, AMBEDUE CON LO SCORPORO TIM SERVIZI E TIM RETE, ANDRANNO ALL’ATTENZIONE DEL GOVERNO – IL DUELLO BOLLORÈ-MACRON – BUM! PARE CHE ILIAD STIA TRATTANDO CON VODAFONE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute