fornaro

‘’PRIMA COMUNICAZIONE’’? NOTIZIE A PARTE, È PRIMA IN TUTTO, ANCHE NEL ROSICARE – DAGO VIENE PREMIATO COME ‘BEST PERSONAL MEDIA’ DALL’OSSERVATORIO BRAND REPORTER LAB DI CARLO FORNARO E PARTE L’EMBOLO: “COSA C’ENTRA IL PUR BRAVISSIMO IMPRENDITORE DEL WEB ROBERTO D’AGOSTINO IN QUESTO TIPO DI PREMI E’ DIFFICILE DA CAPIRE. MA IN MEZZO A TANTA PROFESSIONALITÀ AZIENDALE UN PO’ DI FEROCE GOSSIP E TETTE E CULI, FANNO SICURAMENTE ALLEGRIA”

https://www.primaonline.it

 

dago premiatocarlo fornaro presenta la serata

E’ Red Bull a portarsi a casa il primo Oscar italiano del brand journalism, forma di comunicazione che ruota attorno a un marchio per informare i lettori sulla storia dell’azienda attraverso gli strumenti e le regole proprie del giornalismo. L’assegnazione dei premi è avvenuta il 22 maggio, al Maxxi di Roma e ha visto salire sul podio soggetti assai diversi l’uno dall’altro.

 

francesco giorgino, tommaso frosini e andrea colucci

Se la bevanda energetica austriaca ha conquistato il premio come ‘Best Media Company’, è il Gruppo Pirelli ad essersi visto riconosciuto il ‘Best Business Chanel’, al Gruppo Unipol quello ‘Best Scenario Chanel’, a Terna la ‘Best Organization’, a Vatican Media il ‘Best Integrated Ecosystem’. L’Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti – comunemente nota come ‘La Treccani’ – è stata incoronata come ‘Best Digital Ecosystem’ e Roberto D’Agostino come ‘Best Personal Media’.

premio a unipol diomira cennamo brl, andrea colucci brl e fernando vacarini responsabile ufficio stampa gruppo unipol

 

Basato su analisi dell’Osservatorio Brand Reporter Lab presieduto da Carlo Fornaro e diretto da Diomira Cennamo, la ricerca che ha scadenza annuale ha voluto misurare il grado di utilizzo di strumenti e tecniche del Brand Journalism nelle 150 principali imprese italiane della classifica Rep Track 2018. La ricerca, a cui ha collaborato l’Università di Roma Tre e destinata a essere pubblicata da Hoepli il prossimo autunno, fa emergere alcune tendenze significative come l’utilizzo da parte del 64% delle aziende di un canale editoriale proprietario per scopi informativi e l’uso per le news dei brand di Facebook (44%), Twitter (43%), LinkedIn (39%) che distanziano altri social media come YouTube (14%) e Instagram (11%).

 

premio a pirelli a maurizio abet senior vice president comunicazionepremio a treccani ritira giovanni de stefano responsabile comunicazione

Il premio vuole essere un riconoscimento nei confronti di quei soggetti sociali ed economici che hanno trasformato o stanno trasformando le tradizionali direzioni di comunicazione in media company, il che significa procedere a una profonda riorganizzazione delle funzioni e delle persone che vi si applicano secondo un nuovo modo di intendere la comunicazione aziendale.

 

Cosa c’entra il pur bravissimo imprenditore del web Roberto D’Agostino in questo tipo di premi è difficile da capire. Ma in mezzo a tanta professionalità aziendale un po’ di feroce gossip e tette e culi, fanno sicuramente allegria. E danno una nota anticonformista all’Osservatorio Brand Reporter Lab.

premiazione dago con carlo fornaro presidente brl andrea colucci managing director brl diomira cennamo direttore scientifico brlcarlo fornaro diomira cennamo e andrea coluccidago premiato 2carlo fornaroandrea colucci (brl) premia monsignor lucio ruiz, segretario del dicastero delle comunicazioni del vaticanofrancesco giorgino, tommaso frosini e andrea colucci premio a terna ritira omar al bayaty responsabile comunicazione esternadago e monsignor ruizil talk con carlo alberto pratesi professore università roma 3, francesco giorgino tg1 e docente luiss, tommaso frosini, vice presidente cnr consiglio nazionale delle ricerche

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…