samira lui

“IO UNA LETTERINA? QUANDO GUARDAVO ‘PASSAPAROLA’ ERO PIÙ FOCALIZZATA A DARE LE SOLUZIONI” - LA BONISSIMA SAMIRA LUI, PROTAGONISTA DELLA “RUOTA DELLA FORTUNA” INSIEME A GERRY SCOTTI, SI RACCONTA: “SAPEVO DI VOLER LAVORARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, MA NON AL POSTO DI QUALCUNO. VOLEVO UN OBIETTIVO MIO E ORA SOGNO UN PROGRAMMA. MIA MADRE? MI AIUTA A TENERE I PIEDI PER TERRA. ANZI, LEI CERCA SEMPRE DI METTERMI LE SCARPE DI PIOMBO. IL MIO FIDANZATO? STIAMO INSIEME DA SETTE ANNI. VORREI AVERE UNA FAMIGLIA…”

Estratto dell’articolo di Tiziana Cialdea per “Novella 2000”

 

samira lui

«Alle 10 del mattino sono anch’io un po’ in ansia». Ma finora, le mattine di Samira Lui sono state tutte felici. Alle 10 del mattino, infatti, escono i dati di ascolto e finora La Ruota della fortuna non ha mai perso. Anzi, la coppia formata da Gerry Scotti e Samira non solo vince, ma stravince. E il merito è anche suo, della sua presenza fissa e amatissima nell’access pri-me time di Canale 5.

[…]

 

Come si trova accanto a Gerry Scotti? Sente il peso della responsabilità di far parte di un programma storico e amatissimo come La Ruota della fortuna?

«Intanto c’è un clima in studio molto bello a partire dallo studio vero proprio, quasi futuristico, molto moderno, ci sono delle luci pazzesche. La scenografia è meravigliosa, la band in studio è pazzesca... C’è la scalinata, il rumore della ruota... Ogni giorno sembra una puntata diversa: non è solo un quiz, per me è un vero proprio show. Con Gerry c’è questa sintonia molto familiare: a volte mi dimentico anche di star lavorando e di essere ripresa da una tele-camera. Semplicemente viviamo il momento in base a quello che succede, in modo molto spontaneo e quindi mi sento a casa».

GERRY SCOTTI SAMIRA LUI LA RUOTA DELLA FORTUNA

 

Una curiosità: anche lei tenta di indovinare le frasi del tabellone? 

«Assolutamente sì, anzi delle volte devo cercare di stare attenta perché vorrei dare la soluzione, però mi rendo conto che no, non si può fare. […]»

 

C’è un particolare che ricorda di quando era piccola e sedeva davanti alla Tv?

«Ho impressa nella mente mia nonna che cucina il risotto e io sulla sedia in cucina davanti al televisore, e che era enorme, e guardavo Passaparola e Chi vuole essere milionario. Questi due sono i programmi che più mi sono rimasti nel cuore, anzi credo che siano entrati un po’ nel cuore di tutti noi italiani, non avrei mai potuto pensare che un giorno anch’io avrei fatto parte di qualcosa di simile».

samira lui 4

 

Quindi guardando Passaparola sognava di fare la “letterina” da grande?

«In quel momento lì, dico la verità, ero focalizzata sulle soluzioni. Pensavo più a quello. Sapevo che volevo lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non al posto di qualcuno. Nemmeno volevo diventare come qualcun altro. Volevo avere un obiettivo che fosse solo mio».

 

E ora sente di averlo centrato?

«No, assolutamente c’è tanta strada da fare ancora. […] I valori e la famiglia sono le cose importanti della vita e poi c’è il lavoro chiaramente. Ho ancora tanto da imparare, sicuramente Gerry è un grandissimo maestro per un mio ipotetico futuro, ipotetico ecco, perché non c’è mai nulla di scontato».

 

Parlava di famiglia: a crescerla sono stati i suoi nonni e sua madre, che ha sopperito all’assenza di suo padre. Ora che vivete distanti, mamma in Friuli e lei a Milano, com’è il vostro rapporto?

samira lui 8

«Ci sentiamo costantemente, è una presenza fissa nella mia vita e abbiamo una chat che non si interrompe mai. Ovviamente ci vediamo quando possiamo, lei viene da me o io quando posso vado da lei, anche perché poi io sono molto legata alla mia famiglia, ho bisogno della casa, bisogno del pranzo insieme, ma di quei pranzi lunghi dove si sta a tavola ore e ore.

 

In relazione al mio lavoro so che lei mi stima, è orgogliosa di me, però allo stesso tempo è estranea a questo mondo, quindi per lei si tratta semplicemente vedermi felice, facendo un lavoro come un altro. Diciamo che la sua lontananza da questo modo mi aiuta a tenere i piedi per terra. Anzi, lei cerca sempre di mettermi le scarpe di piombo!».

 

La popolarità cambia la vita?

«Succede che ogni tanto mamma mi chiami per dirmi che forse non si rende conto come mai quando va a fare la spesa le chiedano se sono sua figlia... Lei non si spiega tante cose, perché in fondo per lei è normale. È la nostra normalità: il mio percorso è iniziato anni fa ed è stato comunque molto lungo. Non è che ho fatto un qualcosa che mi ha cambiato la vita all’improvviso».

[…]

 

samira lui 6

A proposito di bambini: è fidanzata con Luigi Punzo da sette anni e a Verissimo, ha detto che tra voi non c’è la crisi del settimo anno. Dunque: ad avere un figlio ci pensa?

«Sì, sicuramente in futuro se Dio vorrà vorrei avere una famiglia. Al momento sono molto concentrata sul lavoro e quindi tempo al tempo. Con Luigi vivo un legame solido: nel mondo del lavoro l’unica cosa che avevo fatto prima di conoscerlo è stata Miss Italia. Quando è iniziato il mio percorso più fisso con la tv in daytime, lui è sempre stato al mio fianco. Ma c’era quando arrivavano le prime chiamate, quando facevo gli shooting, i casting... Ha vissuto tutto insieme a me, sempre con serenità. E ci ha sempre creduto molto. Anche se non è con me, lui costantemente vuole sapere tutto e sento il suo supporto in ogni momento».

samira lui 5

 

In futuro le piacerebbe avere un programma tutto suo?

«Sì. E un mio sogno. Così come sogno di costruire una famiglia. In futuro. Adesso c’è da vivere il presente».

samira lui 2luigi punzo samira luisamira lui 1samira luisamira luipier silvio berlusconi samira luisamira luisamira luisamira lui 2samira lui 3samira lui 4samira lui 7samira lui 9

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…