"A TORINO ERO PRECIPITATO NEL BUIO, A FIRENZE SONO TORNATO A RIVEDERE LE STELLE" - MOISE KEAN RACCONTA LA SUA "RINASCITA" ALLA FIORENTINA DOPO LA STAGIONE DELUDENTE CON LA JUVE: "È STATO UN ANNO DIFFICILE DAL PUNTO DI VISTA MENTALE. C’È CHI CADE IN DEPRESSIONE, IO INVECE HO REAGITO. FIRENZE MI HA FATTO RINASCERE" - "IL MALORE DI BOVE? MI È PASSATA LA VITA DAVANTI. EDO ERA VICINO A ME, MI SONO SPAVENTATO TANTISSIMO" - LE ORIGINI IVORIANE, L'AMICIZIA COME NEYMAR E MBAPPÉ, L'ALBUM RAP E LA NASCITA DEL FIGLIO: "MIO PADRE NON C’È STATO PER ME E NON VOGLIO FARE GLI STESSI ERRORI…"

“SONO GELOSA, CONTROLLO MIO MARITO CON LE TELECAMERE DI CASA”. LA RIVELAZIONE DI FEDERICA NARGI A “BALLANDO” DAVANTI A UNA STUPITA SELVAGGIA LUCARELLI SCATENA UN PUTIFERIO - SE UN UOMO AVESSE AMMESSO DI FARE UNA COSA DEL GENERE, COSA (NON) AVREBBERO DETTO LE TURBO-FEMMINISTE? LA GELOSIA DI VICTORIA BECKHAM NEI CONFRONTI DELLE AMICHE DEL MARITO E LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI GIANLUCA SCAMACCA A FLAMINIA APPOLLONI, CHE HA SCATENATO LA RABBIA DI CHIARA NASTI (MOGLIE DEL LAZIALE ZACCAGNI E SORELLA DI ANGELA, FINO ALLA SCORSA ESTATE FIDANZATA DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA…)

MA PERCHE’ KYRGIOS CE L’HA COSÌ TANTO CON SINNER? IL TENNISTA AUSTRALIANO HA SPIEGATO CHE ANNA KALINSKAYA, ATTUALE FIDANZATA DELL'AZZURRO E SUA EX, NON C’ENTRA NULLA: "ONESTAMENTE NON È NIENTE DI PERSONALE” – DIETRO L’ODIO CI SAREBBE SOLO IL CASO CLOSTEBOL PER CUI JANNIK RISCHIA LA SQUALIFICA DEL TAS: “UNA VOLTA CHE VIENI BECCATO, NON PUOI COMPORTARTI COME UNA VITTIMA E QUESTO MI FA INCAZZARE ANCORA DI PIÙ. PENSO SOLO CHE DOVREBBERO ESSERCI CONDIZIONI DI PARITÀ PER TUTTI. PERCHÉ SO CHE QUESTI RAGAZZI HANNO GIÀ UN VANTAGGIO PERCHÉ…”

“NON VOGLIO NEMMENO PENSARE ALLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026 CHE SI SVOLGERANNO SU QUESTA PISTA” - CIPRYEN SARRAZIN CADE A BORMIO NELLA PROVA DELLA LIBERA DI COPPA DEL MONDO: È IN TERAPIA INTENSIVA CON UN EMATOMA CRANICO. POLEMICA SULLA PISTA “MAL PREPARATA” CHE NEL 2026 SARÀ TEATRO DELLA DISCESA LIBERA OLIMPICA MASCHILE DI MILANO CORTINA – ANCHE L'AZZURRO PIETRO ZAZZI È CADUTO ED E’ STATO PORTATO A VALLE IN ELICOTTERO: PER LUI LA FRATTURA SCOMPOSTA DI TIBIA E PERONE DELLA GAMBA DESTRA

“QUANDO LOTITO SI STANCA SONO PRONTO A PRENDERE LA LAZIO” – L’IMPRENDITORE VALERIO ANTONINI, PATRON DEL TRAPANI, PARLA AL “CORSPORT” DEL RAPPORTO CON MARADONA (“MI CHIAMAVA IL PROFESSORINO. PERCHÉ NON FACEVO USO DI DROGHE”) E SGANCIA LA BOMBA: "SE NON CI FOSSI STATO IO NON SAREBBE STATO INTERESSANTE UCCIDERLO. ERO DIVENTATO LA SUA UNICA FONTE DI GUADAGNO. IN OTTO ANNI, SOLO DI COMMISSIONI GLI RICONOBBI 25 MILIONI DI DOLLARI” – L’INCONTRO CON LA TRAPANESE AMBRA ILARI CHE HA SPOSATO E QUEL SOGNO DA VECCHIO TIFOSO DELLA LAZIO...

“NUOTERO’ PER ARRIVARE A LOS ANGELES” – IL 30ENNE GREGORIO PALTRINIERI, IL NUOTATORE PIU' DECORATO AI GIOCHI CON 5 MEDAGLIE, ANNUNCIA CHE HA MESSO NEL MIRINO LE PROSSIME OLIMPIADI: “IL MATRIMONIO? PUÒ ATTENDERE” (LA COMPAGNA SPADISTA ROSSELLA FIAMINGO COSA NE PENSA?) – "LA SENNA? UN INCUBO. DA QUI IN AVANTI IL MIO FOCUS SARA’ SULLA 10 KM DI FONDO. ESSERE PORTABANDIERA A LOS ANGELES PUÒ ESSERE UNO STIMOLO IN PIÙ” - "SINNER È IL NUOVO SIMBOLO DELLO SPORT ITALIANO? VORREI CONOSCERLO…”

LA VERSIONE DI MUGHINI – DALLE RACCOMANDAZIONI DEL “PARON” ROCCO A PELE' FINO A MODRIC, ROBERTO BECCANTINI IN UN LIBRO CESELLA GESTI, FUORICLASSE E GOL CHE HANNO RESO "IMMORTALE" LA STORIA DEL CALCIO – ROBERTO BAGGIO, "ETERNO CONTRASTO TRA ORDINE E DISORDINE", LA PUNIZIONE DI ZICO “UN PUGNALE TRASFORMATO IN UNA CAREZZA”, IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO BETTEGA, L’ASSIST DI MARIO CORSO CHE ERA “PENNELLO NON SCALPELLO”, E IL LANCIO DI ANDREA PIRLO COME LA PUNTA DI UN ICEBERG CHE SCOMPARIVA ALLO SGUARDO PER POI RIEMERGERE…

IL MONDO DEL GIORNALISMO PIANGE GIAN PAOLO ORMEZZANO, SCOMPARSO A CAUSA DI UN MALORE IMPROVVISO STAMATTINA A TORINO. AVEVA 89 ANNI. E’ STATO DIRETTORE DI "TUTTOSPORT",  FIRMA DE "LA STAMPA" E DEL "GUERIN SPORTIVO" – “GIANNI MINÀ MI INVITÒ ALLA CENA CON ALÌ, SERGIO LEONE, DE NIRO E GARCIA MARQUEZ. NON CI ANDAI PERCHÉ PENSAVO CHE MI PIGLIASSE PER IL SEDERE! GLI RISPOSI CHE IO CENAVO COL PAPA” – "CON BEARZOT E SIVORI RISCHIAI L'ARRESTO NELL’ARGENTINA DEI GENERALI - ALI' SOSTENEVA CHE UNO DEI 7 RE DI ROMA FOSSE NERO" - QUELLA VOLTA CHE UNA COMMESSA GLI CHIESE “MA PERCHE’ CE L’HA COSI’ PICCOLO?”. SI RIFERIVA A…

LO SAPEVATE CHE GIANNI CERQUETI E’ NELLA STORIA DEL CINEMA ITALIANO? IN “PARENTI SERPENTI” SI SENTE LA SUA VOCE CHE COMMENTA URSS-ITALIA DEL 1991, LA PARTITA DEL PALO DI RIZZITELLI - IL TELECRONISTA RAI IN PENSIONE RICORDA: “IO ERO LA RISERVA DI BRUNO PIZZUL, LUI ERA ALLO STADIO LENIN DI MOSCA. IO ERO A ROMA, PRONTO A INTERVENIRE QUALORA FOSSE CADUTA LA LINEA AUDIO. E COSÌ ACCADDE. FECI LA TELECRONACA IN UNA SALETTA DI VIA TEULADA, SOLO, DAVANTI A UN MONITOR” – P.S. IL RUOLO DI HABER NEL FILM DI MONICELLI INIZIALMENTE ERA STATO OFFERTO A GIORGIO GABER…

“COME DICEVA ANDREOTTI: NON VEDO GIGANTI ACCANTO A ME” – ORMAI GIGI BUFFON SI E’ MESSO A CITARE I CLASSICI E A FARE FILOSOFIA PRET A PORTER: “I SUPEREROI NON ESISTONO, OGNUNO DI NOI PUÒ SCIVOLARE IN AZIONI DEPRECABILI. CONDIVIDERE LE FRAGILITÀ È UN SEGRETO DELLA VITA” – “ALL’EUROPEO NON E’ SCATTATA L’ALCHIMIA. NON ERAVAMO SCARSI MA COMPETITIVI, CHIELLINI PRESIDENTE DELLA FIGC? “LO VEDO BENISSIMO. SAREBBE UNA BELLA PRIMA VOLTA PER UN GIOCATORE PRESIDENTE” – E POI L’EFFETTO ATALANTA E IL PARAGONE MOTTA-ALLEGRI: "BASTA CON IL CONFRONTO, NON STA NÉ IN CIELO NÉ IN TERRA”

FEDERICA PELLEGRINI, NON SOLO UNA MANGIAUOMINI: “HO BACIATO UNA DONNA, MA ERA UNA SERATA ALCOLICA. MAGNINI MI TRADIVA, MANDAI UN PAPARAZZO PER SCOPRIRLO. AVEVO RAGIONE. SI VEDEVA CON LA SUA EX” – LUCA MARIN? USAVA PAROLE PESANTI, PREVARICATORIE. LE DONNE VENGONO SPESSO SMINUITE, QUANDO HO DECISO DI ROMPERE UNA RELAZIONE HO AVUTO TUTTI CONTRO - MATTEO GIUNTA? ALL’INIZIO ERA FREDDO" - LA POLEMICA CON CECCON: “HA CAPITO CHE FARE IL PROVOCATORE FUNZIONA. INFATTI ATTACCA UN PO’ TUTTI, COMPRESO SINNER” – IL PAPA’ PARA’ (“IO SONO DI DESTRA MODERATA”), LA BULIMIA, LA MATERNITÀ E "BALLANDO": “MADONIA AVREBBE DOVUTO BALLARE SIN DA SUBITO CON LA SUA FIDANZATA SONIA BRUGANELLI. POI LA PRODUZIONE HA SCELTO DI ALLONTANARLO, IO HO RISPOSTO…”

“L’UNICA MELONI VERAMENTE BONA” – PIPPAROLI SOCIAL IN DELIRIO PER GIUSY MELONI, GIORNALISTA DI DAZN, SOLO OMONIMA DELLA PREMIER – SU "X" GLI UTENTI SONO SCATENATI: “ALTRO CHE DILETTA PLASTICOTTA...A DAZN LE SCELGONO PER NON FARE PENSARE AGLI UTENTI QUANTO FA CAGARE IL SERVIZIO CHE OFFRONO" – NON DITE ALLO JUVENTINO ANDREA CAMBIASO CHE METTE LIKE ALLE SUE FOTO SU INSTAGRAM CHE GIUSY E’ FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – E’ STATA "SCOPERTA" DA ANDREA MOI, CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI FDI, E HA SEGUITO IN PASSATO ANCHE LA CONVENTION DI FRATELLI D'ITALIA…

“40 PUNTI, PREMIO SALVEZZA ASSICURATO” - GASPERINI GIOCA ANCORA A NASCONDINO NONOSTANTE L’ATALANTA ABBIA INANELLATO 11 VITTORIE DI FILA - COMINCIA ORA UN CICLO DI SCONTRI DIRETTI, CON LAZIO, JUVE E NAPOLI INFRAMEZZATE DALLA SUPERCOPPA CHE DIRA’ MOLTO SULLE AMBIZIONI SCUDETTO DELLA “DEA” – CONDO’ AL VELENO SU VIEIRA PER LA GESTIONE DI BALOTELLI, “LANCIATO IN CAMPO PER FRAZIONI MINIME QUASI FOSSE UN PORTIERE SPEDITO NELL’ALTRA AREA PER LA GIOCATA DELLA DISPERAZIONE” E SU THIAGO MOTTA…

LA PISTA DI BOB A CORTINA, FORTEMENTE VOLUTA DA SALVINI E ZAIA, SARÀ PRONTA IN TEMPO PER LE OLIMPIADI. SEMBRA SCONGIURATA L’IPOTESI DI UN TRASFERIMENTO DELLE GARE A LAKE PLACID, STATI UNITI – I COSTI SI SONO IMPENNATI: LA PISTA DOVEVA COSTARE 61 MILIONI E HA GIÀ SFONDATO IL TETTO DI 124,5 - GLI AMBIENTALISTI CHIEDONO “OPERE DI COMPENSAZIONE” E TEMONO IL FLOP: “SAREBBE IL COLMO SE DOPO AVER ANNIENTATO IL BOSCO SEGANDO CENTINAIA DI LARICI NON RIUSCISSERO A FINIRE LA PISTA” - QUANDO PARTONO I LAVORI DEL VILLAGGIO OLIMPICO “LEGGERO” (28MILA EURO A POSTO LETTO) A FIAMES?

“VOGLIO ENTRARE NEL MONDO DEL CALCIO COME PREPARATORE ATLETICO” - ALEX SCHWAZER APRE LE VALVOLE DOPO LA FINE DELLA SQUALIFICA PER DOPING - “GLI ULTIMI 8 ANNI SONO STATI MOLTO DIFFICILI". LA BATTAGLIA CONTRO LA WADA: “LA MANIPOLAZIONE DELLE PROVETTE È UN EVENTO POSSIBILE, COME ABBIAMO VISTO CON I RUSSI ALLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014" - "IL CASO SINNER? JANNIK PUÒ PERMETTERSI DI DIFENDERSI DA SOLO, ALTRI SONO MORTI SPORTIVAMENTE IN SILENZIO, CONDANNATI PER LA STESSA SOSTANZA E MODALITÀ SIMILI. LUI È INNOCENTE E GLI INNOCENTI NON DEVONO MAI PRENDERE SQUALIFICHE: MA ESSERE INNOCENTI A LIVELLO DI GIUSTIZIA SPORTIVA CONTA ZERO. LA POLITICA È TUTTO”

“A RANIERI DYBALA HA DETTO CHE VUOLE RESTARE. ECCO, LO DICA ANCHE AI TIFOSI DELLA ROMA” – ZAZZARONI SUL POSSIBILE ADDIO DELLA “JOYA”: “CARISSIMO PAULO INNANZITUTTO TOGLI SUBITO LO SMARTPHONE A CARLOS NOVEL: IL TUO AMICO AGENTE-NON-AGENTE NON PUÒ POSTARE UNA FOTO CON L’INTERMEDIARIO GEORGE GARDI A ISTANBUL NEI GIORNI IN CUI LA ROMA È IN GRANDE DIFFICOLTÀ, L’APERTURA DEL MERCATO DI GENNAIO VICINA E LA SENSIBILITÀ DI TIFOSI E MEDIA ALTISSIMA. PERCHÉ LE COSE O SI FANNO BENE O NON SI FANNO AFFATTO: VEDI LA TRATTATIVA CON GLI ARABI…”

MANCHESTER CITY, IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE! - CONTINUA IL PERIODO DI CRISI DI GUARDIOLA (SEI SCONFITTE NELLE ULTIME OTTO PARTITE IN PREMIER) - I "CITIZENS" NON SONO RIUSCITI A RIMPIAZZARE I GIOCATORI VENDUTI IN ESTATE, IL PALLONE D'ORO RODRI SI E' FATTO MALE E IL TECNICO CATALANO SEMBRA AVER SMARRITO IL TOCCO MAGICO - MA LA SITUAZIONE POTREBBE PEGGIORARE NEI PROSSIMI MESI: IL CLUB È ACCUSATO DI AVER VIOLATO LE REGOLE DEL FAIR PLAY FINANZIARIO CIRCA 100 VOLTE TRA IL 2019 E IL 2018 E IN CASO DI CONDANNA, RISCHIA...

PURCELL ARROSTO - IL TENNISTA AUSTRALIANO MAX PURCELL È STATO SOSPESO DALL'"INTERNATIONAL TENNIS INTEGRITY AGENCY" PER AVER VIOLATO NORME ANTIDOPING - IL 26ENNE, VINCITORE DI DUE TITOLI SLAM NEL DOPPIO, HA AMMESSO DI AVER UTILIZZATO UN "METODO PROIBITO" (NON AVREBBE USATO UN PRODOTTO DOPANTE) E SALTERÀ GLI AUSTRALIAN OPEN - L'ITIA È LO STESSO ORGANISMO CHE HA SANZIONATO (E POI SCAGIONATO) JANNIK SINNER DOPO CHE NEL CORPO DEL' NUMERO 1 AL MONDO SONO STATE TROVATE TRACCE INFINITESIMALI DI CLOSTEBOL…

“IN ITALIA DOBBIAMO FARE PASSI AVANTI SULL’IMPATTO FISICO DEI CALCIATORI” - LUCIANO SPALLETTI, OSPITE DELLA “DOMENICA SPORTIVA”, CERTIFICA CHE IN SERIE A CI SONO TROPPI “PESI PIUMA”: “ANCHE CON LA FRANCIA ABBIAMO SOFFERTO UN PO' LA LORO STAZZA E INTENSITÀ DI RITMO. I QUARTI DI NATIONS LEAGUE CONTRO LA GERMANIA? È UNA SQUADRA FORTE, E TOSTA, MA NOI VOGLIAMO GIOCARE QUESTE PARTITE E PORTARCELE A CASA - FEDERICO CHIESA? DEVE COMINCIARE A GIOCARE CON PIÙ CONTINUITÀ. MARADONA E’ MEGLIO DI PELÉ”

GIUSTIZIA E’ S-FATTA! DIVENTA UN DOCUFILM (IN ONDA SU SKY) LA STORIA DI MICHELE PADOVANO, L’EX ATTACCANTE DELLA JUVE, INNOCENTE DOPO 17 ANNI TRA CARCERE E TRIBUNALI – “TUTTO E’ INIZIATO IL 10 MAGGIO 2006. ERO APPENA USCITO DA UN LOCALE DI TORINO DOPO UN INCONTRO ELETTORALE, DA CANDIDATO AL COMUNE. PENSAI A UNA MESSINSCENA, ASPETTAVO LO STRISCIONE DI “SCHERZI A PARTE”. E POI LE MANETTE, LA PERQUISIZIONE A CASA, IL CARCERE, L’ACCUSA D’ESSERE FINANZIATORE DI UN GRUPPO CRIMINALE QUANDO AVEVO SOLO PRESTATO DEI SOLDI A UN AMICO" – "DEL MONDO DEL CALCIO MI SONO RIMASTI ACCANTO VIALLI E POCHISSIMI ALTRI, LA MAGGIOR PARTE SPARITI" - LA CARRIERA DA DIRETTORE SPORTIVO: “IN QUESTI LUNGHI ANNI HO CHIESTO LAVORO A TUTTI E NESSUNO ME LO HA DATO, ORA LAVORO PER SKY E…”

“JOYA” DI NATALE! SUPER DYBALA CON UNA DOPPIETTA E UN ASSIST TRASCINA LA ROMA CHE RIFILA 5 GOL AL PARMA - IN GOL ANCHE SAELEMAEKERS CON UN GRAN DESTRO AL VOLO, PAREDES E DOVBYK – CON LE DUE RETI DYBALA SI PORTA AL TERZO POSTO, SOLITARIO, DELLA CLASSIFICA DEI MARCATORI ARGENTINI DELLA SERIE A - LA ROMA RESPIRA MA ORA SI FA SUL SERIO: MILAN E LAZIO NELLE PROSSIME DUE PARTITE. FRIEDKIN NON SARA’ MICA COSI’ AUTOLESIONISTA DA VENDERE L’ATTACCANTE NEL MERCATO DI GENNAIO PER EVITARE CHE SCATTI IL RINNOVO AUTOMATICO?

“DE LAURENTIIS CAPISCE DI CINEMA, MENO DI CALCIO” – RUDI GARCIA SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DAI TACCHETTI E SI SCATENA CONTRO IL PRESIDENTE DEL NAPOLI CHE DISSE CHE AVREBBE DOVUTO CACCIARLO IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE: “IL VERO COUP DE THÉÂTRE SAREBBE STATO QUELLO DI TENERMI E FORSE SI SAREBBE QUALIFICATO PER LA CHAMPIONS, INVECE DI FINIRE DECIMO. MAGARI HA DETTO QUELLE COSE PERCHÉ SI È RESO CONTO DI ESSERE STATO UN PO' COGLIONE, E PER COPRIRE CERTI ERRORI STRATEGICI…”

“JURIC? AH PENSAVO CHE LO AVEVATE GIÀ RICHIAMATO" - RANIERI SENTE IL NOME DI JURIC IN CONFERENZA (MA E’ IL GIORNALISTA DI REPUBBLICA, MARCO E NON L’EX ALLENATORE DEI GIALLOROSSI IVAN) E GLI SCAPPA UNA BATTUTA SUL PANETTONE: “FATEMELO MANGIA’ PRIMA. PENSAVO CHE LO AVEVATE GIÀ RICHIAMATO”. POI CHIEDE DI NON PUBBLICARE LA BATTUTA SUI SOCIAL E SU YOUTUBE” - “SIR CLAUDIO” PUO’ MAGNA’ TRANQUILLO: LA RESCISSIONE CONSENSUALE CON LA ROMA PER IVAN JURIC È DIETRO L'ANGOLO. AD ATTENDERLO C’E’ IL SOUTHAMPTON - VIDEO

ANCHE IL BASKET VUOLE CREARE LA SUA "SUPERLEGA" - LA NBA E LA FIBA STANNO DISCUTENDO DEL LANCIO DI UNA NUOVA LEGA PROFESSIONISTICA IN EUROPA, CONCORRENTE O SOSTITUTA DELL’EUROLEGA - LA PALLACANESTRO EUROPEA È CRESCIUTA MOLTO NEGLI ULTIMI ANNI, NON A CASO, QUELLA IN CORSO È LA STAGIONE NBA CON IL MAGGIOR NUMERO DI SEMPRE DI GIOCATORI INTERNAZIONALI, DAL 2018 IL TITOLO DI MVP DELLA REGULAR SEASON VA SEMPRE A UN NON AMERICANO E GLI ULTIMI DUE MONDIALI LI HANNO VINTI SPAGNA E GERMANIA - IL PROGETTO PARTIREBBE NEL 2026-2027 E…

"NON AUGUREREI A NESSUNA PERSONA AL MONDO QUELLO CHE MI È SUCCESSO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI" - LA PUGILE IMANE KHELIF, TORNA SULLA POLEMICA RELATIVA AI SUOI ALTI LIVELLI DI TESTOSTERONE E AL RITIRO DI ANGELA CARINI: "È STATA UNA CAMPAGNA DI PURO ODIO E BULLISMO. TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA BATTAGLIA, TRUMP, ELON MUSK, MELONI, LO HANNO FATTO SENZA CONTROLLARE LE FONTI" - "CARINI? ERA UN’AMICA. CI SIAMO ALLENATE INSIEME AD ASSISI. CI SENTIVAMO SEMPRE. MA DOPO L’INCONTRO NON CI SIAMO PIÙ PARLATE…"

EZIO MARIA SIMONELLI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A: VINCONO I CLUB DEL NORD, PERDE IL BLOCCO LOTITO-DE LAURENTIIS - IL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI, SOSTENUTO DA GALLIANI, MAROTTA E SCARONI, HA PRESO 14 VOTI (6 LE SCHEDE BIANCHE). UNA INVESTITURA PIU’ LARGA RISPETTO AI DUE PREDECESSORI, RISPETTIVAMENTE DAL PINO (12 VOTI) E CASINI (11 VOTI) - ALTA TENSIONE IN VIA ROSELLINI: IL PRESIDENTE DELLA LAZIO LOTITO CONTESTA L'ELEZIONE DI SIMONELLI (CHE SECONDO IL GIURISTA IRTI E' INELEGGIBILE PER I CONFLITTI DI INTERESSE)

“ANCORA NON MI VA GIÙ DI ESSERE ARRIVATO A UN NIENTE DAL RAGGIUNGERE UNA COSA INCREDIBILE”  GIANMARCO "GIMBO" TAMBERI NON SI DA’ PACE PER IL SOGNO DI UN’ALTRA MEDAGLIA OLIMPICA SFUMATO PER LE COLICHE RENALI: “LE OLIMPIADI DI LOS ANGELES? DEVO CAPIRE SE IL MIO CORPO È ANCORA IN GRADO DI SOSTENERE QUEI CARICHI, PARLO DI DEGENERAZIONE DEI TESSUTI. NON HO MAI AVUTO UN VERO TALENTO, DIETRO AI TANTI RISULTATI C’È SEMPRE STATO UN LAVORO IMMENSO, COMPRESO QUELLO FISICO DI CUI SI PARLA TANTO” – VIDEO

"NON È POSSIBILE CHE PER MARIJUANA O COCAINA SI POSSA ESSERE FERMATI MENO CHE PER FARMACI PRESI PER SBAGLIO" - ALEJANDRO "PAPU" GOMEZ PARLA DELLA SQUALIFICA DI DUE ANNI PER ESSERE RISULTATO POSITIVO ALL'ANTIDOPING: "HO FATTO L’ERRORE DI DIMENTICARE DI AVERE PRESO UN MISURINO DI SCIROPPO PER LA TOSSE DA BAMBINI. AI CALCIATORI DICO: 'NON PRENDETE NESSUN MEDICINALE CHE NON VI ABBIA DATO IL DOTTORE DEL CLUB. E SE PRENDETE QUALCOSA DICHIARATELO'" - "TORNERÒ A GIOCARE IL PROSSIMO OTTOBRE. MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA O…"

LE GUERRE DEL CALCIO – SI ANNUNCIA UN’ALTRA VOTAZIONE INUTILE PER LA PRESIDENZA DELLA LEGA A. PER FAR PASSARE EZIO SIMONELLI SERVONO 14 VOTI, MA SONO TREDICI I SOSTENITORI DICHIARATI DEL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI. URBANO CAIRO (TORINO) E ALBERTO ZANGRILLO (GENOA), CHE SI ERANO SFILATI LA VOLTA SCORSA, NON HANNO INTENZIONE DI CONTRASTARE LA LINEA LOTITO-DE LAURENTIIS, CONTRARIA A SIMONELLI - QUALCHE BUONTEMPONE IERI HA CANDIDATO LUCA DI MONTEZEMOLO SENZA NEMMENO INFORMARLO…

I PARENTI SONO COME LE SCARPE: PIU’ SONO STRETTI E PIU’ FANNO MALE - MATHIAS POGBA, FRATELLO DI PAUL, È STATO CONDANNATO A 3 ANNI DI RECLUSIONE PER IL RAPIMENTO DEL CALCIATORE - IL TRIBUNALE DI PARIGI GLI HA ANCHE INFLITTO UNA MULTA DI 20MILA EURO PER AVER PARTECIPATO NEL 2022 AL TENTATIVO DI ESTORCERE 13 MILIONI DI EURO A PAUL POGBA E PER AVER ESERCITATO PRESSIONI SULLA SUA FAMIGLIA E SUI SUOI CONTATTI PROFESSIONALI PER OTTENERE I SOLDI - CONDANNATE ALTRE 5 PERSONE: TUTTI AMICI D'INFANZIA DEL CENTROCAMPISTA…

IL GRIFONE CONDITO AL "SUCU" - CHI È DAN SUCU, L'IMPRENDITORE ROMENO CHE È DIVENTATO PROPRIETARIO DEL GENOA, METTENDO DI TASCA PROPRIA “APPENA” 40 MILIONI DI EURO? - IL 61ENNE È UN "SELF MADE MAN": PARTENDO DA UN INVESTIMENTO INIZIALE DI MILLE DOLLARI E UN NEGOZIO DI 150 METRI QUADRATI, È DIVENTATO IL PIÙ GRANDE PRODUTTORE E RIVENDITORE DI MOBILI IN ROMANIA E DAL 2020 SUCU È ANCHE IL PROPRIETARIO DEL RAPID BUCAREST - IL SUO PATRIMONIO È DI "SOLO" 300 MILIONI DI EURO: BASTERÀ PER SUPPORTARE I ROSSOBLÙ NEI PROSSIMI ANNI?

IL CALCIO NON È U.S.A. E GETTA! - LE PROPRIETÀ AMERICANE IN SERIE A SONO UNA SCIAGURA (ALMENO DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO) - LE ECCEZIONI SONO LA FAMIGLIA PAGLIUCA, CHE HA RILEVATO LA MAGGIORANZA DELL'ATALANTA E IL FONDO OAKTREE, PROPRIETARIO DELL'INTER - DISASTROSI IL FONDO REDBIRD DI GERRY CARDINALE, CHE GESTISCE IL MILAN, E LA FAMIGLIA FRIEDKIN, ALLA ROMA, MENTRE TUTTE LE ALTRE NAVIGANO NELLA MEDIOCRITÀ - I PATRON A STELLE E STRISCE PENSANO SOPRATTUTTO AL BILANCIO, INGAGGIANO MANAGER INESPERTI O CHE NON CONOSCONO L'AMBIENTE E...

“IL TRIBUNALE ANTIDOPING DEL CONI MI HA DISTRUTTO LA CARRIERA. ERO SOLO CONTRO TUTTI, PRESI LA PISTOLA PER AMMAZZARMI” – GIUSEPPE GIBILISCO, DOPO L’ORO MONDIALE DEL 2003 E IL BRONZO OLIMPICO NEL SALTO CON L’ASTA, RACCONTA ALLA "GAZZETTA" LE ACCUSE DI DOPING – “SONO STATO ASSOLTO, NON MI VERGOGNO A DIRE CHE IL MIO CONTO IN BANCA ERA ARRIVATO A 43 EURO - L’ASTA DELL’ORO MONDIALE? ME LA DISTRUSSERO ALLA DOGANA AMERICANA, CERCAVANO LA DROGA” – ORA C’È PIÙ RISPETTO PER GLI ATLETI. E FORSE HA CONTRIBUITO ANCHE IL MIO CASO, COME QUELLO DI PANTANI. UN GIGANTE, UNA VITTIMA. SPESSO VADO A…”

I FRIEDKIN HANNO UN NUOVO GIOCATTOLINO DA SFASCIARE - QUEI PERACOTTARI DEI PROPRIETARI DELLA ROMA E DEL CANNES HANNO UFFICIALIZZATO L'ACQUISTO DELL'EVERTON - I TEXANI AVEVANO INVESTITO NELLO STADIO PRIMA DI COMPRARE IL CLUB - IL COMUNICATO: "IN TUTTE LE NOSTRE IMPRESE, ABBIAMO COME OBIETTIVO QUELLO DI FORNIRE STRAORDINARIE ESPERIENZE CHE ACCENDONO LA PASSIONE DELLA GENTE" (VISTO IL MALCONTENTO DEI TIFOSI GIALLOROSSI, QUELLI DEI "TOFFEES" STANNO FRESCHI) - E ORA CHE SUCCEDE ALLA ROMA?

AL CICLISMO ITALIANO MANCA UN PANTANI E I RAGAZZI SCENDONO DALLA BICI – GLI AZZURRI NON VINCONO UNA TAPPA AL TOUR DAL 2019, IL GIRO DAL 2016, IL MONDIALE ADDIRITTURA DAL 2008. NON ABBIAMO SQUADRE NELLA SERIE A DEL CICLISMO, IL WORLD TOUR. IL VERO PROBLEMA E’ IL VIVAIO: IN DUE ANNI IL MOVIMENTO HA PERSO UN SESTO DEI SUOI ATLETI (ANCHE PERCHE' LE STRADE ITALIANE SONO UN PERICOLO) - GIULIO PELLIZZARI, IL PIÙ AFFASCINANTE PROSPETTO DEL CICLISMO ITALIANO CHE NEL 2025 NON SARÀ AL GIRO: “NEL CICLISMO CI SERVE UNO COME PANTANI, UN TRASCINATORE. UNO CHE ATTACCA IN SALITA"

“DEL PIERO? HO LA SENSAZIONE CHE, SE SI DOVESSE PRESENTARE ALLE ELEZIONI PER LA GUIDA DELLA FICG, NON SARÀ MAI ELETTO” – BEPPE DOSSENA A “STRISCIA” ATTACCA A TUTTO CAMPO, DA GRAVINA ALL’AIC - LA SOCIETÀ CHE GESTISCE IL FONDO DI FINE CARRIERA DEI CALCIATORI INCASSA 1 MILIONE E MEZZO NELL’IMMOBILIARE SENZA GIRARE NULLA AL FONDO. VORREI TRASPARENZA, PER CAPIRE COME VENGONO INVESTITI QUESTI 30-40 MILIONI. LO STRANO RITIRO DELLA CANDIDATURA DI TARDELLI DALLA CORSA PER LA PRESIDENZA DELL’ASSOCALCIATORI NEL 2020 E L’EX CENTROCAMPISTA CHE ACCETTÒ LA PROPOSTA DI GRAVINA DI DIVENTARE RESPONSABILE DEL NUOVO CENTRO FIGC – QUEL MISTERIOSO SILENZIO DELL’AIC SULLA CANDIDATURA

“NON HO PROBLEMI A ESSERE RICORDATO COME IL GRANDE TENNISTA GAY, MA NON VORREI PARLARNE OGNI VOLTA” – PARLA REIS DA SILVA, IL PRIMO TENNISTA OMOSESSUALE DICHIARATO. DOPO IL SELFIE COL COMPAGNO, IL CARNEADE BRASILIANO, CHE E’ NUMERO 367 AL MONDO ('NA BELLA PIPPA), SI CONFESSA A “THE ATHLETIC” -  “QUESTO È UNO SPORT INDIVIDUALE, QUINDI PUOI ESSERE TUTTO CIÒ CHE VUOI. QUANDO ERO RAGAZZO NEGLI SPOGLIATOI AI TORNEI SENTIVO DELLE COSE CHE MI DAVANO UN PO’ FASTIDIO. MA QUANDO HO INIZIATO A DIRE A TUTTI CHE SONO GAY HANNO…”