EURO-PANCHINE BOLLENTI - DALLA FINALE DI CHAMPIONS AL RISCHIO RETROCESSIONE: DOPO 7 ANNI KLOPP LASCIA IL BORUSSIA DORTMUND - IPOTESI CITY MA NAPOLI E ROMA SONO ALLA FINESTRA

Da “repubblica.it”

 

KLOPP ESCE DALLO STADIO DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVEKLOPP ESCE DALLO STADIO DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVE

Klopp lascia il Borussia Dortmund dopo sette anni: il 47enne allenatore tedesco e la dirigente del club giallonero hanno annunciato che l'allenatore lascerà la panchina della squadra e che il loro rapporto di collaborazione si interromperà a partire dal 30 giugno. "E' una decisione slegata dalle difficoltà di questa stagione: lascio perché non mi sento più l'allenatore ideale per questo club". Il contratto del tecnico sarebbe scaduto nel 2018.

 

KLOPPKLOPP

Confermata ufficialmente quindi la notizia che era stata anticipata dal quotidiano tedesco ‘Bild’: il tecnico avrebbe anche suggerito il nome del suo successore, ossia quel Thomas Turchel, che nel 2008 rilevò proprio da Klopp la panchina del Mainz, rimanendoci fino allo scorso anno. "Il percorso che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi sette anni con grande successo si chiuderà a fine stagione - le parole dell'ad giallonero Joachim Watzke - Tra noi c'è un rapporto molto speciale e Jurgen può stare sicuro che avrà l'eterna gratitudine di tutto il Borussia Dortmund".

FUTURO IN ITALIA? – L’allenatore di Stoccarda, ex difensore, svezzatosi da tecnico con il Magonza, dove rimase dal 2001 al 2008, sente voglia di cambiare aria dopo una stagione poco felice, che ha visto il Borussia Dortmund soffrire a lungo nei bassifondi della classifica, per poi risalire fino all’attuale decimo posto; in Europa, i gialloneri si sono fermati agli ottavi di Champions League, per uscire di scena nel doppio confronto con la Juventus. Klopp, che con il ‘suo’ Borussia ha vinto due scudetti (2011 e 2012) e raggiunto una finale di Champions (2013), potrebbe finire in Italia, dove sono tanti i suoi estimatori: Roma e soprattutto Napoli, che già in passato aveva cercato l’allenatore tedesco, sarebbero in prima fila nella corsa ad accaparrarsi Klopp.

SIRENE INGLESI - Non può mancare però per Klopp anche l'interesse dei club d'Oltremanica, in primis il Manchester City, che ormai ha di fatto abdicato dal trono della Premier: l'era Pellegrini sembra al capolinea.

KLOPP BENITEZ KLOPP BENITEZ JURGEN KLOPP FURIOSO COL QUARTO UOMO DI NAPOLI DORTMUND JURGEN KLOPP FURIOSO COL QUARTO UOMO DI NAPOLI DORTMUND klopp klopp KLOPP DOPO BORUSSIA JUVEKLOPP DOPO BORUSSIA JUVEJurgen KloppJurgen Klopp

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"