montolivo

IL CASO MONTOLIVO – IL CAPITANO DEL MILAN VIENE FISCHIATO DAI SUOI STESSI TIFOSI, DILEGGIATO E OFFESO SENZA TREGUA, COME A NESSUN PIPPONE E' CAPITATO - INSOSTITUIBILE PER PRANDELLI E MONTELLA: IL CENTROCAMPISTA, OPERATO IERI AL GINOCCHIO, PIACE A CHI SA DI CALCIO - BUFFON LO DIFENDE: "I FISCHI NEI SUOI CONFRONTI? OSCENI E SCANDALOSI"

BUFFONBUFFON

Francesco Persili per Dagospia

“I fischi a Montolivo? Osceni”. Per difendere il centrocampista del Milan beccato dai tifosi dello Stadium contro la Spagna scende in campo anche Buffon che la mette giù dura: “E’ uno scempio. Trovo scandaloso che Montolivo venga fischiato ogni volta che gioca con la maglia della Nazionale”.

Qualche sciacallo sul web ha addirittura esultato per l’infortunio del 31enne di Caravaggio. Il capitano azzurro ha ancora nelle orecchie i fischi che l’Olimpico di Roma riservò al “Monto” l’anno scorso nella partita contro la Norvegia e artiglia: “Ha sempre onorato la maglia e si è procurato anche gravi infortuni più volte giocando con la Nazionale.

MONTOLIVOMONTOLIVO

Alla causa azzurra il Monto ha sacrificato una tibia e un ginocchio. Nel 2014 a pochi giorni dalla partenza per il Brasile l’irlandese Pearce in amichevole gli frantumò una tibia. Addio Mondiali. La maledizione non finisce qui perché Montolivo è stato costretto a saltare anche gli Europei in Francia a causa di un infortunio accusato dopo Italia-Scozia. L’azzurro tenebra si completa a Torino quando lo scontro con Sergio Ramos gli è costato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’operazione alla quale il centrocampista del Milan è stato sottoposto non ha fermato gli sciacalli dei social che da qualche settimana stanno infiammando la Rete con le loro nequizie. Il volto angelicato del “Magnifico”, che ricorda il Lorenzo di Benozzo Gozzoli, è diventato bersaglio di una indecente campagna sul web: c’è chi lo ha invitato a darsi al calcio camminato e chi ne ha provato a lordare l’innata eleganza paragonandolo nientemeno che a uno zombie della serie Walking Dead.

INIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNAINIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNA

Come mai un calciatore come Montolivo che può vantare più di 400 partite nel calcio professionistico e 64 presenze con la Nazionale sia finito nel mirino di orde di scalmanati è uno dei misteri più inquietanti del football contemporaneo. Si parla di un ragazzo “corretto, rispettoso e molto serio” (copyright Gigi Buffon) e di un centrocampista che ha fatto la fortuna degli allenatori ad iniziare da Cesare Prandelli, il suo mentore negli anni fiorentini, che ne ha sempre esaltato la duttilità. Punto di riferimento del centrocampo della Nazionale vicecampione d’Europa nel 2012, la sua assenza è stata decisiva nell’Italia prandelliana che due anni dopo si è squagliata in Brasile.

MONTOLIVO 4MONTOLIVO 4

Regista, mezzala, trequartista, Montolivo ha saputo in questi anni al Milan resistere alle critiche della stampa e ai mugugni di San Siro, ha cantato e portato lo croce. Si è reinventato perfino come mediano. Fino a febbraio dello scorso anno, infatti, è stato il miglior cattura-palloni d’Europa. What else?

MASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTAMASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTA

A Montella sono bastati pochi mesi per definirlo un giocatore "quasi insostituibile" per il suo Milan: “La sua è una grave perdita dal punto di vista tecnico e comportamentale”. Già perché il centrocampista lombardo è un leader all’interno dello spogliatoio. Lo ha riconosciuto anche il suo compagno di Nazionale Marchisio che gli ha dedicato parole al miele: “Il tuo carattere, la tua forza ed esperienza sapranno farti superare anche questa”. Ci vorranno 5-6 mesi prima di rivedere Montolivo in campo. Il Milan lo aspetta, Prandelli farebbe carte false per portarlo al Valencia. Chi sa di calcio, vorrebbe sempre avere Montolivo nella propria squadra. Fischiatori seriali e sciacalli da tastiera se ne facciano una ragione.

bacca e montolivobacca e montolivoMONTOLIVO 6MONTOLIVO 6MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN riccardo montolivo e cristina de pinriccardo montolivo e cristina de pinMONTOLIVO 3MONTOLIVO 3RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE MONTOLIVO SBAGLIAMONTOLIVO SBAGLIAriccardo montolivo riccardo montolivo Riccardo Montolivo e Cristina De Pin Riccardo Montolivo e Cristina De Pin montolivo montolivo MONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMILAN CATANIA MONTOLIVO MILAN CATANIA MONTOLIVO montolivo simmenthalmontolivo simmenthalMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDA

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO