PRIMA LE FERIE, POI LA FEBBRE! CHE SUCCEDE A BALOTELLI? NON SI E’ MAI ALLENATO CON LA SQUADRA E TRA 20 GIORNI C’È IL PRELIMINARE DI CHAMPIONS

Andrea Sorrentino per "la Repubblica"

Con quell'inconfessabile velo di preoccupazione per Mario Balotelli, la cui stagione di fatto non è ancora iniziata e non è ben chiaro quando inizierà, il Milan avvia oggi contro il Manchester City la sua missione internazionale a Monaco di Baviera per l'Audi Cup, seguita poi dalla Guinness Cup negli Usa, con la prima partita in programma a New York il 4 agosto (contro Chelsea o Inter).

Sono tutte tappe di avvicinamento al preliminare di Champions del 20 agosto, già un crocevia stagionale, ma il cammino finora è accidentato per via di infortuni e acciacchi vari, mentre i dirigenti lavorano al rafforzamento: oggi Silvestre, domani Honda e dopodomani Kucka è la strategia del club da qui alla chiusura del mercato. Alla tournée non parteciperanno Mexes (problema al muscolo gracile) e De Sciglio (distorsione al ginocchio), mentre Balotelli, Montolivo e Zapata rimangono per ora a casa ma raggiungeranno il gruppo quando partirà da Francoforte per New York, il 2 agosto.

Su Balotelli magari non ci sono allarmi né drammi in corso, ma un filo di apprensione sì, conoscendo il personaggio. Tra venti giorni c'è il fondamentale preliminare di Champions, che il Milan affronterà senza gli infortunati Pazzini e Robinho, e Mario non si è ancora mai allenato con la squadra.

Si è aggregato al gruppo solo la scorsa settimana, dopo le lunghe vacanze post-Confederations, e subito si è bloccato per due giorni causa febbre (la febbre in pieno luglio e al ritorno dalle ferie è con ogni evidenza una bizzarria tutta balotelliana). Poi non ci sono notizie di suoi allenamenti in gruppo nei giorni successivi, e ora si sa che si aggregherà ai compagni il 2 agosto, ma è assolutamente improbabile che scenderà in campo già il 4 a New York. E intanto i giorni che separano il Milan dal preliminare diminuiscono, anche se dal club non si parla di allarmi, ma di un programma previsto. Eppure l'inquietudine non è del tutto dissolta.

Ieri comunque è stato aggiunto un tassello alla difesa, che è in sofferenza per i recenti infortuni: dopo il raffreddamento di lunedì, infine è stato chiuso l'accordo con l'Inter
per Silvestre: «È un buon difensore» si affretta a dire Allegri. Prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni per il difensore argentino, che in nerazzurro ha fallito e ora proverà a dimostrare qualcosa in rossonero, anche se di solito giocare a San Siro lo terrorizzava. Galliani, alla partenza per Monaco, si è poi detto fiducioso sull'arrivo del giapponese Keisuke Honda: «Potrebbe essersi aperto uno spiraglio, nei prossimi giorni incontreremo i dirigenti del Cska».

La missione diplomatica, perché di questo si tratta, è affidata al ministro degli esteri rossonero, Umberto Gandini, che è in ottimi rapporti col presidente del Cska Evgeny Giner, dato che entrambi fanno parte del board dell'Eca, l'associazione dei principali club europei.

Questione delicata, perché il Cska si è irrigidito quando ha capito che Honda e Milan andavano a braccetto senza aver chiesto il permesso al club moscovita, che ora sembra irremovibile nella sua richiesta di 5 milioni, mentre il Milan è arrivato al massimo a 3,5. Ma come ogni trattativa saranno le diplomazie a smussare gli angoli, e da qui forse l'ottimismo di Galliani.

Che intanto avrebbe un accordo sulla parola col suo amico Preziosi (lunedì notte hanno festeggiato a dovere il compleanno di Galliani in un ristorante milanese) per tesserare il centrocampista Kucka, ma solo in caso di qualificazione alla Champions, ossia dopo il preliminare. Kucka, per la cronaca, è stato in procinto di passare all'Inter per un paio d'anni, poi non se n'è mai fatto niente.

 

MARIO BALOTELLImario balotelli e fanny neguesha balotelli mariomario balotelli MARIO BALOTELLI CON UN FUOCO DARTIFICIO Keisuke Honda Kucka

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?