pacquiao

PACQUIAO MEGLIO DI FORMIGONI: “I GAY? SONO PEGGIO DEGLI ANIMALI” - IL PUGILE, IDOLO DELLE FILIPPINE E CANDIDATO AL SENATO CON UNA PIATTAFORMA CRISTIANA CONSERVATRICE, ATTACCA GLI OMOSESSUALI IN TV E SCATENA UN PUTIFERIO - POI LA RETROMARCIA

Simona Marchetti per “gazzetta.it”

manny pacquiaomanny pacquiao

 

Una frase infelicissima, oltre che di pessimo gusto, potrebbe mettere ko la carriera politica di Manny Pacquiao, in lizza per uno dei dodici seggi al senato nelle elezioni del prossimo maggio nelle Filippine e già deputato della pronvincia del Sarangani alla Camera dei Rappresentanti, dove peraltro brilla spessissimo per assenza.

 

A far arrabbiare l'opinione pubblica è stata un'intervista fatta al canale TV5, nella quale il 37enne pugile (reinventatosi politico ultraconservatore e devoto alla Bibbia dopo una vita come donnaiolo e giocatore d'azzardo incallito) ha paragonato gli animali agli omosessuali, coi primi giudicati migliori dei secondi "perchè sanno distinguere i maschi dalle femmine.

 

manny pacquiao 5manny pacquiao 5

E una questione di buon senso - ha spiegato Pacquiao - vedete per caso animali che si accoppiano con esemplari dello stesso sesso? Se gli uomini vanno con gli uomini e le donne vanno con le donne, allora sono peggio degli animali".

MAYWEATHER PACQUIAOMAYWEATHER PACQUIAO

 

Com'era prevedibile, la deprimente dichiarazione ha scatenato un autentico putiferio nel Paese (dove peraltro le unioni gay sono fuorilegge proprio per la strenua opposizione dei cattolici, che sono l'80% della popolazione), costringendo il pugile ad una rapida retromarcia. Ecco nel video le sue scuse.

 

SENATORE — Pacquiao, 37 anni, idolo assoluto di milioni di connazionali con la sua storia di povertà diventata un copione di grande successo grazie alle vittorie sul ring, attualmente deputato alla Camera dei rappresentanti, punta a uno dei 12 posti da senatore in palio nelle elezioni di maggio nell’arcipelago asiatico.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao1floyd mayweather jr., manny pacquiao1

Candidato con una piattaforma conservatrice che gli deriva dall’appartenenza, dal 2010, alla Chiesa Evangelica, si ritrova al centro di furibonde polemiche dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni dell’emittente TV5.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiaofloyd mayweather jr., manny pacquiao

REAZIONI E REPLICA — L’attore filippino Vice Ganda, gay dichiarato, ha invitato sarcasticamente i suoi 6.7 milioni di follower su Twitter a pregare per Manny: “Molti credono di poter giudicare solo perché fanno campagna elettorale con la Bibbia in mano, ma il Senato ha bisogno di gente esperta, non di profeti ciechi”.

 

La cantante Aiza Seguerra, che recentemente ha sposato all’estero la compagna (nelle Filippine il matrimonio tra omosessuali è vietato) lo ha attaccato definendolo «un ipocrita», mentre il gruppo per i diritti degli omosessuali Ladlad ha invitato gli elettori a boicottarne l’elezione. Pacquiao ha replicato alle critiche con un post pubblicato su Instagram.

 

manny pacquiao 6manny pacquiao 6

Alla foto che lo ritrae in compagnia della moglie ha fatto seguire la frase “preferisco obbedire ai comandamenti del Signore che cedere al desiderio della carne. Non condanno nessuno, ma dico solo la verità che è contenuta nella Bibbia”. Pacquiao tornerà a combattere il 9 aprile a Las Vegas contro Bradley per il 66° incontro in carriera (57 vittorie, 6 sconfitte, 2 pareggi). 

manny pacquiao manny pacquiao manny pacquiao  manny pacquiao manny pacquiao 4manny pacquiao 4pacquiao in allenamentopacquiao in allenamento

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO