ronaldinho

IL SORRISO DEL CALCIO - RONALDINHO DICE BASTA A 37 ANNI: “LASCIO IL MIO SOGNO”. E RINGRAZIA TUTTI, ANCHE “GLI IMBRANATI CON CUI HO GIOCATO” – IL MONDIALE VINTO COL BRASILE NEL 2002,  IL PALLONE D’ORO NEL 2005, LA CHAMPIONS COL BARCELLONA, LA STANDING OVATION DEI TIFOSI DEL REAL AL BERNABEU - IL POST DELL'EX MADRIDISTA CASILLAS: "MI HAI FATTO SOFFRIRE MA TI HO AMMIRATO" – VIDEO

 

 

 

 

 

ronaldinho

 

Da gazzetta.it

 

L'annuncio era già ufficiale ma Ronaldinho ha voluto dare il suo personale addio al mondo del calcio con un lungo post sui social. Un mondo che lo ha coccolato e apprezzato per 20 lunghi anni.

 

IL POST — "Grazie Signore per questa vita che mi hai dato, per la famiglia, gli amici e la mia professione. Dopo quasi tre decenni dedicati al calcio, lascio il mio più grande sogno, un sogno realizzato". Con un lungo post pubblicato sui social Ronaldinho ha salutato ufficialmente il mondo del calcio. "Per 20 anni ho fatto ciò che più amo", scrive l'ex giocatore di Psg, Barcellona e Milan.

ronaldinho

 

"Ho vissuto intensamente questo sogno di bambino, ogni istante, viaggi, vittorie, sconfitte, inno nazionale, la camminata nel tunnel, lo spogliatoio, l'ingresso in campo, gli scarpini che ho usato, i palloni buoni e cattivi, gli omaggi che ho avuto, gli imbranati con cui ho giocato, quelli che ho ammirato e che ammiro ancora oggi. Tutto è stato incredibile! Mio padre e la mia famiglia mi hanno sostenuto molto per arrivare fin qui, è stato un lavoro di squadra".

 

RINGRAZIAMENTI — E infine il post si rivolge a chi gli è stato accanto per tutta l'incredibile carriera, condita da un'infinità di trofei, di squadra e individuali: due campionati spagnoli, la Champions nel 2006, il pallone d'oro 2005. "Siamo arrivati alla fine della prima tappa con una bella storia da raccontare. Voi mi conoscete, sapete bene che sono timido e non ho l'abitudine di parlare molto, ma devo ringraziarvi di cuore, perché ho fatto quello che amo con l'aiuto di tutti, allenatori, preparatori, dirigenti, tifosi favorevoli e contrari, l'autista dell'autobus, il raccattapalle, l'arbitro e la stampa.

ronaldinho

 

Grazie, abbiamo costruito insieme questa storia, senza di voi nulla sarebbe stato possibile...". Il fuoriclasse brasiliano conclude: "Per ora questo è il mio ringraziamento per essere stati la mia fonte di ispirazione. Grazie a tutti per gli infiniti messaggi di affetto. Un abbraccio forte, sono stato molto felice nel riuscire a fare di questo sport la mia vita e la mia professione".

 

 

ronaldinho

PELÈ E NEYMAR — Pelè ha deciso di omaggiare Dinho con un toccante messaggio: “Hai portato un sorriso sul volto di tutti – scrive O Rei su Twitter -. Ti auguro di dribblare tutte le sfide che ti presenterà la vita, così come hai fatto sui campi di calcio". Anche Neymar, che su Instagram ha pubblicato una foto di entrambi in campo da avversari, ha dedicato un pensiero al suo connazionale: "Che onore aver fatto parte della sua storia. Ricorderò sempre la tua allegria in campo, hai lasciato un’eredità che difficilmente sarà superata nell’arte del calcio…Grazie per tutto quello che hai fatto per gli amanti del calcio”.

 

RONALDINHO 2

CASILLAS — Emoziona il messaggio di Iker Casillas su twitter, per molto tempo suo avversario in veste di portiere del Real Madrid. Il giocatore del Porto gli ha dedicato una fotografia che ritrae Dinho mentre calcia a rete in uno dei tanti Clasicos in cui si sono affrontati: "Mi hai fatto soffrire, ma come amante del calcio ti ho ammirato. Che spettacolo

 

DYBALA E PIRLO — Tra i tanti messaggi per Ronaldinho è arrivato anche quello di Paulo Dybala. Attraverso il suo account Twitter, la Joya ha scritto: "Grazie per ogni sorriso, in ogni partita". Andrea Pirlo, invece, ha scelto instagram per salutare il suo ex compagno al Milan: "One of the best! Grazie Ronny è stato un piacere giocare con te".

RONALDINHO 1RONALDINHO

 

RONALDINHO Ronaldinho Mancini e RonaldinhoRonaldinho e Nesta festeggiano - Milanla croce di RonaldinhoronaldinhoRONALDINHO FURBATA

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…