viperetta crozza ferrero

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - “VIPERETTA” COLLECTION: “FACCIO COME MAKKE BOGGIORNO. ALLEGRIA ALLEGRI!” - GASPERINI? CHI È QUELLO CHE SE INCAZZA SEMPRE? MA ’NDO VAI, SE NON BATTEVI IL CHIEVO ERI DA ERGASTOLO” - “BASTA CO’ LA D’AMICO. BUFFON L’HA CAZZIATA”

1. MAKKE BONGIORNO E QUEI FANATICI DI MORATTI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Massimo Ferrero Massimo Ferrero

- Enrico Varriale: “Presidente, le faccio salutare in diretta Llorente”. Massimo Ferrero: “E chi è?”. (StadioSprint, Raidue)

 

- Ferrero è andato direttamente ad abitare in tv e non lo schioda più nessuno. Lo cercano tutti come una volta si cercava il meno vispo del villaggio per farsi due risate e lui non si sottrae. Va detto che Crozza nell’imitazione non riesce a stargli al passo, il repertorio finto non regge quello autentico. A occhio, il divertissement adeguato al nostro calcio attuale. 

 

- “E io faccio come Makke Boggiorno. Allegria Allegri!” “See, se coce mo’ sto riso” “No, co’ Ilaria basta, se l’è presa, credo che Buffon l’ha cazziata”. (Massimo Ferrero collection, in continuo aggiornamento)

 

allegri allegri

- Renzi e i renziani che pensano di avere di fronte i più temibili gufi e rosiconi della Terra non hanno la minima idea del tono di molti commenti e narrazioni sull’Inter di fanatici morattiani, commentatori, inviati, esperti a vario titolo, quando in tv devono occuparsi dell’Inter di Thohir.

VIPERETTA FERREROVIPERETTA FERRERO

 

- A 90° Minuto una delle innovazioni è la rappresentazione grafica de “La Palla di parole”. Ovvero su grande schermo un enorme globo fatto con le parole più usate in quel momento sul web per commentare la giornata calcistica. Le parole sono davvero tante, se i globi fossero due sarebbe davvero perfetto.

 

- FoxSports festeggia il record di ascolti per il Clasico di sabato, 769mila di media con oltre il 5 per cento. Curiosamente, Parma- Sassuolo in contemporanea su Sky ne ha avuti soltanto 170mila. 

 

- Tra i personaggi di spicco della domenica c’è Phil Dowd, arbitro di Manchester United-Chelsea. Si nota subito, ha una panzetta notevole e soprattutto ha 51 anni (!). Un mito assoluto per i suoi omologhi. A un certo punto Fabregas in corsa per smarcarsi gli impatta contro e stramazza al suolo, mentre Dowd non fa una piega. Il filmato, come suol dirsi, è virale. 

 

GASPERINI GASPERINI

- “Ancora un minuto di speranza per la Juve, una speranza disperata” (Sandro Piccinini, Canale 5). “Pirlo non è più Allegro” (Uno dei molti imperdibili tweet che allietano la nuova edizione di 90° Minuto, Raidue). “Nel finale Benitez si stava quasi autoespulsando” (Nando Sanvito, Mediaset Premium).

 

- Angelo Mangiante: “Ricordiamo che Florenzi guadagna appena 600mila euro” Caressa: “Appena? E sei abituato bene, sei abituato” (Sky Sport).

 

VIPERETTA FERRERO crozzaVIPERETTA FERRERO crozza

-  “Con le mani, Pippa”. (La formula azzardata con cui la telecronista di Aversa Normanna-Benevento di Lega Pro racconta la rimessa laterale di Andrea Pippa, terzino dell’Aversa. Sportube Tv).

 

 

 

2. IL FEROCE COLLOVATI A CACCIA DI FREQUENZE

Elio Pirari per “la Stampa

 

fulvio collovati fulvio collovati

- Travolgenti scelte tattiche di Allegri. Marocchi: «Pereyra sta giocando alla Lichtsteiner, anzi sta giocando esattamente come Lichtsteiner». Ps. Marocchi ci aveva visto, al 7’ del secondo tempo entra Lichtsteiner e gioca esattamente come Pereira.

- Occhio clinico. Gianluca Di Marzio: «Oggi ho visto un Agnelli molto intenso».

- Ventura scoraggiato: «Sull’uno a uno gli abbiamo regalato lo scarico e abbiamo buttato via tutto».

- Liturgie a Empoli, Muraro messianico: «Diego Farias ha aspettato a lungo i suoi compagni in area ma l’Avvento non si è verificato».

THOHIR THOHIR


- In evidente crisi di astinenza, orfano della Ds e alla ricerca di una frequenza qualsiasi, a Quelli Che Collovati diluvia feroce contro Thohir: «A Moratti quel signore deve ancora tanti soldi e pretende anche di mettergli il silenziatore. Moratti se n’è andato? Non voglio fare la parte di quello che l’aveva detto ma l’avevo detto».

 

- Associazioni. Ilaria D’Amico: «Benitez, mi faccia fare un elogio a Vanessa Leonardi che ha inseguito Higuain come faceva Galeazzi a 90° minuto». 

- Certezze. «La Lazio si è sicuramente stappata a Palermo», Francesca Sanipoli.

florenzi abbraccia la nonnaflorenzi abbraccia la nonna


- Dubbi. Varriale: «Preside’», Ferrero non è certo dell’esistenza di Varriale: «Ma chi sei?», «Sono Varriale, e qui c’è Gasperini», «Chi, quello che se incazza sempre?». Gasperini: «Ora vi acchiappiamo presidente», «Te piacesse eh Gasperi’? Ma ’ndo vai, se non battevi il Chievo eri da ergastolo», Varriale: «Grazie Ferrero, andiamo da Iachini», Ferrero non è certo dell’esistenza di Iachini: «Iachini? Ma chi è?».


- Incertezze. «Una sola incertezza dello spirito ci ha pregiudicato tutto il proseguimento della partita», Iachini.

VIPERETTA FERREROVIPERETTA FERRERO


- La moviola di Pieri. «Su qui abbiamo una spinta di Chiellini, scontro maschio ma Chiellini ha spinto di più», poi Pieri analizza Samp-Roma: «Qui invece c’è questa gamba di Okaka che va più in là di quell’altra».

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO