enrico letta italia galles

VIDEO! ORA IL SOTTI-LETTA VUOLE OBBLIGARE GLI AZZURRI AD INGINOCCHIARSI CONTRO IL RAZZISMO – A "OTTO E MEZZO" ENRICHETTO IN NOME DEL POLITICAMENTE CORRETTO CRITICA LA NAZIONALE: “L'HO TROVATA UNA SCENA PESSIMA. I GALLESI ERANO TUTTI INGINOCCHIATI, GLI ITALIANI NO" – IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “NON IMPONIAMO NULLA. I RAGAZZI SONO LIBERI…” - SALVINI: "LETTA PENOSO" - ESCLUSO UNO SPOSTAMENTO DELLE FINALI (AVVISATE DRAGHI!) - VIDEO

https://m.dagospia.com/la-polemica-di-marchisio-sul-black-lives-matter-c-e-liberta-di-scelta-ma-piccinini-condo-e-274071

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/cinque-giocatori-dell-rsquo-italia-inginocchiati-black-lives-matter-274145.htm

 

 

 

Matteo Pinci per repubblica.it

 

italia galles

"Inginocchiarsi? No a imposizioni dall'alto, ognuno è libero". Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha liquidato così il caso dei calciatori inginocchiati contro il razzismo. La protesta simbolo del movimento Black Lives Matter aveva generato polemiche dopo la gara col Galles: solo cinque azzurri su undici avevano scelto di inginocchiarsi prima del fischio d'inizio.

 

Letta agli azzurri: "Inginocchiatevi tutti"

"Vorrei fare un appello ai nostri giocatori: che si inginocchino tutti, perché francamente l'ho trovata una scena pessima. Se si mettono d'accordo sugli schemi di gioco, si mettono d'accordo anche su quello, è meglio anche perché i gallesi erano tutti inginocchiati, gli italiani no", ha detto il segretario del Pd Enrico Letta ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

 

 

ENRICO LETTA VOTA ALLE PRIMARIE PER ROMA 1

"Nessuna imposizione sull'inginocchiarsi"

Gravina esclude qualunque imposizione sull'argomento: "Inginocchiarci a Wembley? I messaggi della Federazione sono chiari: poniamo in essere ogni attività contro ogni forma di razzismo. Riteniamo che questo non può essere frutto di una scelta di politica federale, ognuno sceglie per sé. Con i ragazzi ne abbiamo parlato, sapevano che era previsto nell'ambito del protocollo pre gara. E i ragazzi sono stati liberi, qualcuno l'ha seguito, altri si sono limitati ad applaudire. Massimo rispetto per tutte le forme di espressione contro la discriminazione razziale".

 

"Escluso uno spostamento delle finali"

enrico letta

Altra questione: lo spostamento delle finali, a Roma o a Budapest: "Smentisco categoricamente una finale a Roma - giura Gravina -, ma anche uno spostamento a Budapest. Non ci sono minimamente i presupposti. Budapest è un tema che sta attirando molta attenzione e preoccupazione: ci sono una serie di verifiche in atto, per capire che effetti può generare quei 60 mila spettatori senza distanziamento e senza mascherina. L'Uefa non strizza l'occhio a Budapest ma ad altre realtà, anzi ha preoccupazione per questa situazione. Io resterei sul grande senso di responsabilità del nostro Paese per tutelare la salute degli spettatori. Credo però per i quarti ci sarà un incremento dei posti".

 

 

 

Il bilancio di Gravina

italia galles inginocchiati 9

La conferenza a casa azzurri è stata occasione per un bilancio della fase a gironi in casa, all'Olimpico. "Spegnere le luci di Wembley? Quando fu detto nel '96 non portò fortuna, noi vogliamo accenderle le luci di Wembley. Il gioco dell'Italia di Mancini ci fa ben sperare, giochiamo prevalentemente nella metà campo offensiva. Il modello italiano di oggi è un modello vincente. Mi soffermo su tre temi. Uno: gli ascolti in tv confermano un livello di interesse alto, 42 milioni di telespettatori hanno gioito con l'Italia, share del 62% tra Rai e Sky. Sui social la nostra base è aumentata di mezzo milione in pochi giorni e abbiamo lanciato nuovi profili in cinese e in arabo. Interazioni per quasi 20 milioni per ogni profilo, numeri incredibili che certificano cosa sia l'azzurro per gli italiani.

 

italia galles

Due: l'organizzazione delle 3 gare e l'accoglienza della città di Roma. Sapevamo che riportare la gente allo stadio sarebbe stato un impegno gravoso, ma riportare la gente in sicurezza è uno spot importante, un messaggio di speranza per il futuro. Un mese fa sembrava impossibile, oggi è una splendida realtà. All'Olimpico abbiamo avuto 48 mila persone nelle tre gare, sicurezza impeccabile, ringrazio tutti quelli che lo hanno reso possibile, oltre tremila persone.

 

Tre: i grandi risultati di Casa Azzuri. Dodicimila accessi, 7500 registrazioni tramite il sito, 9 eventi di intrattenimento, 7 concerti live. Una risposta a chi pensava che il calcio fosse il mondo dei privilegiati rispetto al mondo della cultura. Invece abbiamo testimoniato con iniziative come il calcio possa dare messaggi di speranza a mondi diversi, come quello degli eventi dal vivo, diventando forza trainante".

GABRIELE GRAVINA FOTO MEZZELANI GMT97GABRIELE GRAVINA FOTO MEZZELANI GMT99gravinaGABRIELE GRAVINA FOTO MEZZELANI GMT100

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....