
TRUMPONE È CONVINTO DI POTER MANDARE SUL LASTRICO LA RUSSIA, MA AL MOMENTO È L’AMERICA CHE RISCHIA IL CRAC – IL TYCOON: “I PREZZI DEL PETROLIO BASSI SPINGERANNO PUTIN AL CESSATE IL FUOCO” – SARÀ, INTANTO È IL DOLLARO A REGISTRARE IL PEGGIOR SEMESTRE DAL 1973: E CON LA VALUTA AI MINIMI, LA STABILITÀ DEL SISTEMA È A RISCHIO. GLI INVESTITORI SCAPPANO DAL BIGLIETTONE VERDE – LA MINACCIA DEL PRESIDENTE AL SOCIALISTA MUSULMANO ZOHAN MAMDANI, CANDIDATO SINDACO DI NEW YORK: “È UN PURO COMUNISTA. SE NON SI COMPORTA BENE, GLI TAGLIAMO I FONDI…”
TRUMP, PREZZI PETROLIO BASSI SPINGERANNO PUTIN ALLA TREGUA
(ANSA) - "Penso che avremo un cessate il fuoco perché i prezzi del petrolio sono bassi". Lo ha detto Donald Trump rispondendo a chi gli chiedeva se sarebbe riuscito a convincere il presidente Vladimir Putin a un cessate il fuoco.
Lo riporta l'agenzia Bloomberg. Basse quotazioni del greggio avrebbero un impatto sull'economia della Russia e sul finanziamento alla guerra.
PER IL DOLLARO IL PEGGIORE INIZIO D'ANNO DAL 1973
(ANSA) - Il dollaro ha registrato il suo primo peggiore semestre dal 1973: il dollar index - che misura la forza del biglietto verde contro le sei maggior valute - è calato di oltre il 10% finora nel 2025, il peggior inizio dell'anno dalla fine di Bretton Woods.
Lo riporta il Financial Times. A pesare sono le politiche commerciali ed economiche di Donald Trump che hanno spinto gli investitori globali a riconsiderare la loro esposizione alla valuta dominante mondiale.
TRUMP RIBADISCE, 'MAMDANI SI COMPORTI BENE O TAGLIAMO I FONDI'
(ANSA) - Donald Trump minaccia di tagliare i fondi federali a New York se Zohran Mamdani non si comporterà bene in caso di una sua elezione. In un'intervista a Fox, il presidente ha definito la vittoria di Mamdani alle primarie democratiche di New York come "inconcepibile" e ha definito il candidato un "puro comunista". "Se sarà eletto dovrà fare le cose giuste, altrimenti non riceverà soldi", ha messo in evidenza Trump.
putin trump
burqa sulla statua della liberta - meme dopo la vittoria di ZOHRAN MAMDANI alle primarie democratiche per il sindaco di new york
vladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trump