vaccino coronavirus

VIENI AVANTI, VACCINO! - PFIZER E IL SUO PARTNER TEDESCO BIONTECH SE STANNO ACCELERANDO E DICONO CHE ENTRO OTTOBRE RIUSCIRANNO A SCOPRIRE SE IL LORO VACCINO ANTI-CORONAVIRUS FUNZIONA – L’OBIETTIVO È ARRIVARE PER PRIMI E AVVICINARSI AL TRAGUARDO AL PIÙ PRESTO. MA ANDARE TROPPO VELOCI PUÒ METTERE A RISCHIO IL RISULTATO. I CANDIDATI MIGLIORI AL MOMENTO? ASTRAZENECA/OXFORD/IRBM E MODERNA (CHISSÀ PERCHÉ NON C'È IL "VACCINO ITALIANO" FINANZIATO DAL BRACCIO DESTRO DI ZINGARETTI ALESSIO D'AMATO)

PFIZER BIONTECH

QUANTO CI COSTERA' L'INUTILE ''VACCINO ITALIANO’’ DELLO SPALLANZANI E REITHERA? - MENTRE GIÀ OTTO AZIENDE FARMACEUTICHE NEL MONDO S'AVVICINANO AL TRAGUARDO, LA REGIONE LAZIO GUIDATA DALL’ASSESSORE DI ZINGARETTI, ALESSIO D’AMATO, HA EROGATO (PER ORA) CINQUE MILIONI (PIU' ALTRI TRE DAL MINISTERO DELLA RICERCA) PER REALIZZARE IL VACCINO “ITALIANO” DA TESTARE ALLO SPALLANZANI, OSPEDALE CHE E' PRIVO DI RICERCA CLINICA

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quanto-ci-costera-39-39-inutile-39-39-vaccino-247712.htm

 

 

La sperimentazione del vaccino covid di Pfizer potrebbe battere i rivali alla prima analisi

vaccino covid 5

Articolo di “Bloomberg” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

La sperimentazione del vaccino Covid-19 progettata da Pfizer Inc. e dal suo partner tedesco BioNTech SE potrebbe permettere loro di scoprire se la loro iniezione funziona prima dei loro rivali più veloci.

 

moderna

Le aziende pianificano una prima analisi dopo che solo 32 infezioni da coronavirus si accumulano nella loro massiccia sperimentazione su 44.000 persone. Il totale del caso potrebbe essere raggiunto il 27 settembre, secondo Airfinity Ltd., una società di analisi con sede a Londra che segue le sperimentazioni sui vaccini – riporta Bloomberg.

 

irbm pomezia

Pfizer si è anche data quattro possibilità di ottenere un risultato preliminare, prima di raggiungere l'obiettivo finale di 164. Alcuni esperti di sperimentazione dicono che l'azienda sembra essere alla ricerca di un vantaggio in una corsa contro i primi concorrenti come Moderna Inc. e AstraZeneca Plc per essere la prima con un vaccino.

 

"Non ho mai visto uno studio in cui ci fossero quattro analisi provvisorie; quello potrebbe essere il record olimpico", ha detto Eric Topol, caporedattore di Medscape, un sito web che offre informazioni cliniche per gli operatori sanitari, e direttore dello Scripps Research Translational Institute di La Jolla, California.

 

ASTRAZENECA

Una vasta gamma di sintomi e di gravità rende difficile la valutazione dei vaccini Covid-19. La U.S. Food and Drug Administration ha detto che per essere approvati, i vaccini dovrebbero dimezzare il numero di casi sintomatici. Tuttavia, i documenti rilasciati dai produttori di farmaci mostrano che ognuno ha il proprio approccio per definire quali sintomi contano e quando contarli.

 

I grandi studi sui farmaci di solito permettono a un pannello di osservatori di dare una prima occhiata ai dati una o due volte prima della fine prevista. Il panel può interrompere la sperimentazione in anticipo se un trattamento è giudicato eccessivamente efficace - o, in alternativa, un totale fallimento. Quattro sguardi precoci possono dare a Pfizer un "percorso facile" per assicurarsi che abbia presto dei risultati, ha detto Marie-Paule Kieny, un ex funzionario dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che ora è direttore della ricerca presso l'istituto francese di scienze della salute Inserm.

vaccino covid 1

 

"Sembra che ci siano diversi livelli di rigore", ha detto in un'intervista. "Non direi che Pfizer-BioNTech si presenta come una star del rigore". Moderna, lavorando con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases degli Stati Uniti, non si tufferà fino a quando non si saranno verificati 53 casi; il suo obiettivo finale è quello di esprimere un giudizio su 151 diagnosi. 

 

AstraZeneca, in collaborazione con l'Università di Oxford, esaminerà per la prima volta 75 casi, e non si pronuncerà più fino a quando la sperimentazione non sarà completa con 150 casi.

"Tutte le prove hanno fissato un livello piuttosto basso per quanto riguarda i test", ha detto Rasmus Bech Hansen, amministratore delegato dell'Airfinity.

 

pfizer 1

La sperimentazione di Pfizer è stata progettata per valutare il suo candidato vaccino "il più velocemente possibile", ha detto Amy Rose, una portavoce, in una e-mail. L'azienda ha lavorato con gli scienziati del governo per sviluppare le migliori pratiche per i test e ha basato il suo programma di analisi ad interim sul "forte profilo" del vaccino nei primi esperimenti sull'uomo e nei test sugli animali, ha detto.

 

Pfizer ha dichiarato che il suo studio produrrà probabilmente risultati conclusivi in ottobre. Secondo Airfinity, nessuno dei produttori di farmaci saprà probabilmente se i loro vaccini diminuiranno i ricoveri fino a febbraio.

 

PFIZER BIONTECH 1

"Un piccolo numero di eventi aggiuntivi che si verificano o non si verificano possono far pendere la bilancia di un trial sulla validità o meno dei risultati", ha detto Jonathan Kimmelman, direttore dell'unità di etica biomedica della McGill University di Montreal. "Se si vogliono risultati solidi che siano generalizzabili, si vuole accumulare un numero ragionevole di eventi".

 

Alcuni vaccini sono approvati dopo che solo pochi casi sono apparsi nelle sperimentazioni. Il vaccino Ebola di Merck & Co. è stato approvato l'anno scorso sulla base di uno studio su 3.500 pazienti che ha identificato 10 casi. Ma quell'iniezione ha avuto un'efficacia perfetta ed è stato progettato per prevenire una malattia con un tasso di mortalità alle stelle.

vaccino covid 2

 

Miliardi di persone sane in tutto il mondo a basso rischio di malattia mortale potrebbero essere vaccinate contro il coronavirus, alzando il livello di sicurezza. Un'autorizzazione basata su risultati precoci potrebbe significare che i medici sanno molto poco di un vaccino.

 

Se il vaccino di Pfizer dovesse ricevere l'autorizzazione di emergenza sulla base dei risultati di ottobre, ad esempio, la maggior parte dei pazienti avrebbe avuto meno di due mesi di follow-up. A quel punto, ci saranno poche informazioni sulla sua durata di protezione e il suo impatto sulla malattia grave potrebbe non essere chiaro.

 

Insieme a un test positivo per il coronavirus, Moderna richiede che la maggior parte dei pazienti abbia due o più sintomi da considerare come un caso per giudicare l'efficacia del vaccino, a meno che non abbia un marcatore rivelatore come la mancanza di respiro.

pfizer 2

 

Ma lo studio di Pfizer si estende anche ai pazienti con casi lievemente sintomatici. Ufficialmente conta come caso sintomatico anche un paziente positivo al coronavirus con la sola febbre, una delle manifestazioni più comuni della malattia. Questo può consentire a Pfizer di conteggiare i casi più velocemente, ma potrebbe anche significare un risultato precoce basato per lo più su casi lievi, secondo Hansen di Airfinity.

 

MEME SUL VACCINO RUSSO

La corsa ai risultati può rendere più difficile ottenere risposte chiare su come funzionano bene i vaccini, ha detto Topol, lo scienziato di Scripps. "Vogliamo sapere che questo vaccino ha una forte efficacia", ha detto. "E questo significa due cose: che funziona nella maggior parte delle persone e che funziona per prevenire gravi infezioni, non mal di gola o dolori muscolari".

studi per il vaccino del coronavirus

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....