SASSONE GOSSIP - MONA VENTURA CERCA RAGAZZE IN GRADO DI COMUNICARE IL PROPRIO "IO" ATTRAVERSO IL LORO CULO - OSTIA (LIDO), CHE FILM! - MONTANO, TARTARUGHINO FURBO - OCCHIO AI 33 ANNI DI ELENA RUSSO.

Gabriella Sassone per Dagospia


1) QUELLI CHE IL CULETTO.

AAA: cercasi "ciappett" in grado di far dimenticare quelle passate alla storia di Michelle Hunziker e Rosa Fumetto! Quella "gnagna" di Simona Ventura va a caccia di "culetti d'oro" per il Belpaese. Avete capito bene: sarà Super Simo la madrina del concorso "Roberta Girl of the Year". La griffe di intimo che lanciò di schiena l'ex moglie di Eros Ramazzotti, cerca la nuova testimonial dotata, manco a dirlo, di un culetto mozzafiato.

Oggi, martedì, alle 20,30, Simona presenterà il concorso a Milano, all'Eda di via Lippi. Durante la serata, il marchio detenuto dal colosso dell'intimo Pompea scodellerà anche le sue nuove collezioni, tutte da gustare. In passerella, anche immancabili "smutandate" doc: le sei schedine di "Quelli che il calcio", Alessia Fabiani (la reo confessa nell'affair Bettarini-Ventura) e Melissa Satta, nuova valletta di Teo Mammucari e fidanzata di Daniele Interrante.

Tutte le ragazze dai 18 ai 22 anni, anche di colore, dotate di bell'aspetto e forte personalità, possono mettere in mostra il loro fondoschiena. Ma attenzione, un culetto perfetto non basta: la fanciulla che "Roberta" cerca deve essere "trasgressiva e pura, consapevole delle contraddizioni del proprio tempo, capace di interpretare i chiaroscuri della sua generazione. Una ragazza senza tabù e sovrastrutture, libera e cosciente del suo essere donna, in grado di comunicare il suo "io" attraverso il suo sguardo, il suo modo d'essere, la sua personalità, le sue mani, il suo volto e il suo fondoschiena". Insomma, niente!

Le selezioni si svolgeranno tra maggio e luglio nelle discoteche più "cool" dello Stivale. Finalissima al "Pineta" Milano Marittima il 22 luglio. Sarà sempre "Super Mona" a condurre la serata ed eleggere la nuova Roberta. Verranno assegnate anche le fasce "Roberta Cinema", "Roberta Moda" e "Roberta Internet"; le prime 12 classificare saranno inoltre le protagoniste del primo "Culandario Roberta 2006" (stavolta è proprio il caso di dirlo!) a tiratura limitata, che sarà sfornato il 24 settembre 2005 e presentato sempre nel caos del "Pineta".

2) OSTIA, CHE FILM!
Kledi Kadiu, il tv-ballerino albanese più amato dalle italiane (deboli di vista e gusto) e da Maria De Filippi, mercoledì mattina girerà l'unica scena ambientata a Roma del film che racconta la sua storia "Passo a due", che come sfondo ha il mare di Ostia. Il set prescelto sarà il mitico "Bartaruga" di piazza Mattei, regno dello showman Luciano Calò, dove Ferzan Ozpeteck girò alcune scene del suo "La finestra di fronte" con Raoul Bova e Giovanna Mezzogiorno. A proposito di Ferzan, è finalmente pronto per essere dato in pasto alle sale, il 25 febbraio, il suo nuovo "Cuore sacro", con Lisa Gastoni, Barbora Bobulova, Massimo Poggio, Andrea Di Stefano e Camille Dugay Comencini. Presentazione lunedì 21 febbraio al Cinema Fiamma, a seguire conferenza stampa all'Eden.

3) MONTANO, TARTARUGHINO FURBO
Aldo Montano più furbo dei paparazzi. L'altra sera, lo spadaccino innamorato cotto di Manuelona Arcuri (che ha già sbandierato ai quattro venti di volere un figlio da lui, ma noi che la conosciamo bene sappiamo che si stanca presto dei suoi toy-boys) ha passato una serata al "Tartarughino". Senza la sua dolce metà, che non era a Roma. In un attimo il locale è stato assediato dai paparazzi della nuit, sparpagliati e nascosti ovunque all'esterno. Una spiata li aveva avvisati che Montano cenava con una fanciulla che non era la bombastica Manuela. Bensì la bionda Alexia, ex flirt di Luigi De Laurentiis. I click già pronti a leccarsi i baffi per lo scoop, hanno passato ore in attesa, al freddo e al gelo. Ma quel furbetto di Montano ha mangiato la foglia e, onde veder finire la sua storia per una paparazzata di troppo e una cenetta innocente, alla fine è uscito solo soletto dal locale, lasciando Alexia in balia della coppia di amici che lo accompagnavano e i click infreddoliti a bocca asciutta! Chi di gossip ferisce.



4) OCCHIO AI 33 ANNI DI ELENA RUSSO
Alessandro di Pietro, il conduttore di "Occhio alla spesa", ha passato giorni a far avvisare dal suo ufficio stampa cronisti rosa e paparazzi che sabato sera al "Tartarughino" avrebbe festeggiato il compleanno della sua fidanzata Daniela Pulci, inviata della cucuzziana "La vita in diretta". Lui, paladino della spesa ragionata, per una volta non ha badato a spese per far felice la sua bella, chiamando a raccolta amici come Franco Di Mare, Enza Sampò, Piero Vigorelli, Luciano Rispoli, Barbara Bouchet, Adriano Aragozzini e Amedeo Goria.

Ma non aveva fatto i conti con il contemporaneo compleanno dell'attrice di "Orgoglio" Elena Russo, all'Hilton. A caccia di un papabile fidanzato della Russo, i paparazzi si sono presentati in massa al party a lume di candela con vista sulla piscina. E si sono ritrovati come sul set della fiction "Orgoglio", a pasteggiare con i protagonisti Franco Castellano, Mario Opinato, Marco Vivio, Vincenzo Bocciarelli, Giorgio Lupano.

Assenti ovviamente tutte le attrici donne, che non si smentiscono mai: evidentemente tra il gentil sesso non corre mai buon sangue, neanche sui set! Se un fidanzato ufficiale nella vita di Elena non c'è, uno spasimante di rango sì! Appositamente dall'America per la verace Elena è arrivato il produttore John Lawrence Rè, che aveva conosciuto l'attrice durante la kermesse "Capri-Hollywood". Dopo un bacio malandrino, John pare aver perso la testa per lei. Ma lei durante la festa non se l'è filato più di tanto. come succede nelle migliori famiglie!

Vestita come una bambola anni '50, scarpette rosa e verdi in pendant con l'abito verde, Elena brindava ai suoi 33 anni. "Ma non lo scrivere, perché un regista può sceglierti anche per la parte di una 25enne. Quindi preferisco non dichiarare la mia età", cinguettava la bella napoletana, new-entry nel cast di "Elisa di Rivombrosa 2". Ecco allora anche la regista Cinzia Th Torrini e il nuovo bello di "Elisa", Antonio Cupo, che prende il posto di Alessandro Preziosi nel cuore della bella Elisa-Vittoria Puccini.

Bello, bellissimo, (altro che Preziosi!) Cupo è arrivato con la Torrini, ma in pochi l'hanno riconosciuto. Tanto che a fine serata, i paparazzi si sono mangiati le mani per non averlo cliccato a dovere con la regista-stracult. Sempre sabato cocktail pre-elettorale alla Sala Cappa della Stazione Termini per Piero Marrazzo. Coccolato da Vanessa Gravina, Remo Girone e dai giornalisti tv Enrico Varriale, Raffaele Genah e Adele Amendola.

5) AMORE IMPOSSIBILE
Continuerà pure a scambiarsi Sms con Elio Catania, ma nel cuore di Claudia Gerini continua ad esserci solo lui, Federico Zampaglione, romantico leader dei Tiromancino, che la segue passo passo, nascosto nell'ombra, da mesi. Per lui Claudia si è trasformata in una sexy Eva Kant nel videoclip del brano "Amore impossibile", ovviamente a lei dedicato. Domenica sera, i due si sono concessi una cenetta a lume di candela al "Red", dopo il concerto che lui ha tenuto all'Auditorium. Claudia era reduce da un'intervista tv con Mara Venier, dove non è riuscita a velare un po' di commozione, svelando di aver sofferto di depressione (e di non esserne ancora uscita completamente) dopo la nascita della sua Rosa. Sarà per questo o per la dolcezza e caparbietà di Federico che è andato all'aria il suo matrimonio con Alessandro Enginoli? Altro che "Amore impossibile"!

7) ROMA GATTO-LICA
E arrivò anche la Giornata Mondiale del Gatto. Che i "gattari" capitolini festeggeranno con il "Gattotour", giro itinerante tra le colonie feline della Città Eterna, quelle di Porta Portese e di Villa Flora, che ospitano mici abbandonati, maltrattati o incidentati. In una parola, disagiati, proprio come le persone. Il tour partirà giovedì 17 alle 14,30 dal parcheggio del Campidoglio (prenotarsi obbligatoriamente all'Ufficio Diritti Animali 06/32650570 - 06/3217951). Alla sua seconda edizione, l'evento sponsorizzatio da Atac e Metrobus, sarà presentato martedì alle 12 sul Trambus parcheggiato sotto il Campidoglio da Monica Cirinnà (Delegata ai diritti degli Animali del Comune) e da Mario di Carlo (Assessore alla Mobilità).


Dagospia 15 Febbraio 2005