SEX AND THE CITY: SEQUEL O PREQUEL? - MADONNA IN HOTEL: OGNI PIPÌ, UNA TAVOLETTA NUOVA - SHANNEN CACCIATA - DIVORZI D'ARTE: JOPLING E TAYLOR-WOOD - GIRONE NO FICTION: OFFESO LELE MORA.

1 - SEX AND THE CITY: AL LAVORO PER IL SEQUEL.
Viviana Musumeci per Dagospia - Il tanto annunciato, strombazzato, pubblicizzato film Sex and the City avrà un seguito. La protagonista Sarah Jessica Parker, secondo Fox411, sarebbe al lavoro con il regista e sceneggiatore del film Michael Patrick King per scrivere la seconda parte. Non solo: anche l'autrice del libro da cui tutto ha preso origine, Candace Bushnell è al lavoro sul prequel. Sembra che la storia riguardi la vita delle ragazze al college, prima che si incontrassero nella Grande Mela. A questo punto sorge spontanea una domanda? Perché la serie è stata interrotta? Perché non ritornare al telefilm?

2 - SHANNEN CACCIATA ANCORA UNA VOLTA DAL SET.
Se qualcuno conosce il titolo di un telefilm in cui abbia recitato l'attrice Shannen Doherty dalla prima all'ultima puntata, alzi la mano. L'attrice, che era ritornata sul set del sequel di Beverly Hills 90210 - intitolato 90210 - è stata allontanata ancora una volta dal posto di lavoro - era successo anche per il telefilm e per Streghe -. L'attrice ha dichiarato ai giornali di avere altri progetti a cui lavorare, ma secondo l'Enquirer, in realtà, Doherty sarebbe stata cacciata perché troppo litigiosa, problematica e intransigente. (V.M.)

3 - SUL SET DI DEXTER IL COLTELLO È VERO E SI RISCHIA IL MORTO.
E' accaduto il 5 settembre scorso, ma la notizia è trapelata solo ora sul National Enquirer. L'attore Jimmy Smiths che nel telefilm Dexter interpreta il ruolo di Miguel Prado, ha colpito più volte con un coltello un collega sul set. In realtà Smith stava girando una scena in cui avrebbe dovuto accoltellare un altro personaggio. Preso in mano il coltello ha iniziato a colpirlo come da copione; a un certo punto però grazie anche al panico diffusosi sul set e alle urla del regista si è reso conto che il coltello era vero. Fortunatamente la vittima Jeff Chase indossava una protezione ed è uscito illeso dall'incidente. L'accaduto assume un aurea ancor più inquietante se si pensa che Dexter - il telefilm è trasmesso attualmente il venerdì sera da Italia 1 - ha per protagonista un serial killer che lavora, però, dalla parte dei buoni. (V.M.)

4 - MADONNA IN HOTEL: SOSTITUITE LA TAVOLETTA DEL WC OGNI VOLTA CHE LA USO.
Aldo De Luca per "Il Messaggero" - Quando la fama buca l'ozono e va oltre, anche il cervello e l'anima ne risentono, inevitabilmente. La patologia si manifesta specie nello star system: con capricci ed eccentricità. Come De Niro che ha il vezzo di smaltarsi le unghie, blu cobalto. Ma è Madonna quella che ha esagerato, a nostro avviso. Durante il suo soggiorno romano, in occasione del concerto all'Olimpico, ha preso la residenza al del St.Regis Grand Hotel: e sapete qual è stato il primo ordine (tassativo) impartito dal suo staff? Sostituire la tavoletta del water ogni volta che la signora Ciccone ne fruisce.

Accade ogni volta che la star scende in un albergo, ovunque nel mondo. Non credete alle vostre orecchie eh? Invece è vero verissimo, parola dell'attendibile fonte (uno che c'era). Madonna fa la pipì e zac! nuova tavoletta... Madonna fa la... e zac! via la tavoletta. Un incubo per gli addetti e una pacchia per il fornitore di tavolette. E ora imbarchiamoci per l'unica spiegazione verosimile di questa eccentricità: dev'essere una igenista affetta da virus letale della pulizia per farsi cambiare la tavoletta ogni volta. Ma usandola lei e solo lei, un dubbio sorge spontaneo: allora è Madonna che sparge batteri, infetta, contagia? My God, che terribile ipotesi.

5 - REMO GIRONE: «NO ALLA FICTION: OFFENDE LELE MORA».
Dal "Corriere della Sera" - «Hanno mancato di rispetto sia a me che al mio agente Lele Mora. Per questo ho rinunciato alla fiction di Raitre». Così Remo Girone spiega a Tv Sorrisi e canzoni, nel numero in edicola da oggi, perché ha detto di no alla popolare fiction La Nuova squadra: «Quando ho avuto in mano il copione, ho scoperto che uno dei protagonisti era un agente dello spettacolo colluso e corrotto che veniva definito dallo sceneggiatore "alla Lele Mora, per intenderci". Insomma, su quei fogli c'erano scritti nome e cognome del mio agente. Sono stato male».



6 - DIVORZIANO JAY JOPLING E SAM TAYLOR-WOOD.
Da "La Stampa" - Terremoto nel mondo dell'arte britannica: la coppia d'oro composta da Jay Jopling e Sam Taylor-Wood è scoppiata. La Jopling, proprietaria della galleria White Cube, e Taylor-Wood, star della video-arte, hanno annunciato la loro separazione che, assicurano, «non coinvolge terze parti». Dalla loro unione, oltre a due figlie, erano nati fenomeni artistici tra i più celebrati degli ultimi anni, da Damien Hirst a Tracey Emin.

7 - LAW E SIENNA MILLER INSIEME SUL SET DI "SHERLOK HOLMES".
(Agi) - Jude Law e Sienna Miller torneranno a lavorare insieme sul grande schermo per l'adattamento di "Sherlock Holmes" firmato da Guy Ritchie, in uscita nel 2010. Le due star avevano gia' collaborato in passato nel film "Alfie", quattro anni fa, e sul set era nato l'amore: hanno avviato una relazione bruscamente interrotta dopo alcuni mesi in seguito alla scoperta della Miller che Jude Law l'aveva tradita con la babysitter di suo figlio. Sepolta l'ascia di guerra, i due condivideranno di nuovo la scena: Law vestira' i panni di Watson, leggendario assistente di Holmes, che sara' invece interpretato da Robert Downey jr.


Dagospia 22 Settembre 2008