SARÀ MINISTRO DELLA DIFESA, MA QUANDO C'È LA GNOCCA LA RUSSA VA ALL'ATTACCO
AL MESCHINI PARTY ANCHE PIZZI RESTA SENZA PAROLE: AIUTO, ECCO I NUOVI MOSTRI!
AMMUCCHIATA GIGANTE CON LOTITO, BONIFACI, DON SANTINO SPARTÀ, MARIA MONSÈ

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

1 - MESCHINI PARTY
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero
Compleanno vip e solidale per l'immobiliarista Andrea Meschini seguito, il giorno dopo, da una duplice nascita: quella degli splendidi gemelli Carlotta e Leonardo. «Forse - scherza il manager - per via della curiosità di alcuni invitati che al party da Gusto hanno sfiorato il pancione della mia Domitilla come fosse un rito propiziatorio».

Tra questi il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il menù del dinner-buffet? Crudité, pizzette, ravioli al branzino e un trionfo di pasta per Eleonora Brigliadori, Stefano Todini con Patrizia Pellegrino, Maria Monsè, Pamela Prati e Demetra Hampton.

Tra i trecento invitati al party ballano, sulle note di Raffaello, la cantante Alma Manera, Adriana Russo, Janet De Nardis, il conduttore Fabrizio Rocca e Roberta Beta. Scambio di saluti tra l'onorevole Michele Baldi, Roberto Naldi, proprietario del Parco dei Principi, il marchese Giuseppe Ferrajoli e il principe Guglielmo Giovanelli Marconi.

A mezzanotte taglio della torta con l'attore Alex Partexano, l'assessore capitolino all'Ambiente Fabio De Lillo, Elena Bonelli, Paolo Pazzaglia e Debora Sottile. Al posto dei regali tante offerte - totale 10.000 euro - a favore dei bimbi dell'associazione "La Stelletta".

2 - LA RUSSA BY NIGHT BEATO TRA LE DONNE
Pierre de Nolac per "Italia Oggi"
"Sarà pure ministro della Difesa, ma La Russa gioca all'attacco", hanno detto alcuni partecipanti alla cena dell'immobiliarista Andrea Meschini vedendolo in azione. Nel ristorante romano Gusto, interamente noleggiato per una serata di compleanno, La Russa non si è certo tirato indietro quando ha visto un gruppo di vistose ragazze. Era in pieno relax, senza avere vicino la visione di divise militari e alte uniformi, e così ha iniziato un rapido "corteggiamento" con le bellezze femminili, ottenendo rapidamente qualche prezioso numero da memorizzare sul telefonino cellulare.



Una scena che non è certo sfuggita ai presenti (alcuni dei quali invidiosi della facilità di contatto dimostrata dal ministro con l'altra metà del cielo), tanto da far sbottare il comico napoletano Lucio Caizzi con un commento che ha fatto ridere tutta la sua tavolata: "Come vorrei essere il cellulare di La Russa". Immancabile la foto ricordo con il festeggiato, tra una serie di invitati che appartenevano alla schiera dei magistrati, delle forze dell'ordine e degli avvocati.

3 - PIZZI E I NUOVI MOSTRI
Umberto Pizzi per Dagospia
Caro Dago, qualche sera fa sono andato alla festa di compleanno dell'immobiliarista romano Andrea Meschini al ristorante Gusto in piazza Augusto Imperatore.
La prima impressione è stata quello di trovarmi sul set de "I Mostri" il film di Dino Risi, girato a Roma nel 1963 con Vittorio Gasmann, Ugo Tognazzi e Marisa Merlini, etc.

Ma presto ho capito che dopo 45 anni molte cose sono cambiate. In peggio.
Allora sentivamo ancora i morsi della fame dovuti dalla guerra voluta dal Fascismo e perciò eravamo motivati a migliorare il nostro aspetto, nel fisico come nel morale.

Ora vedo un'involuzione. La moralità è quella che ci mostrano i nostri governanti, che scorazzano nella Roma by night con gnocche di vario genere, incuranti dei problemi che attanagliano il paese e l'intero mondo.
L'aspetto fisico è ancora peggiore: interventi costosissimi presso i più quotati chirurghi plastici per tirare su le chiappe, ingrandire le tette in maniera smisurata e trasformare i visi tanto da far tornare alcune indietro all'età dell'uomo erectus.

Cosa dovremmo fare noi dell'informazione libera di Dagospia, se non mostrare tutto questo e sperare che la gente comune capisca quello che non dovrebbe fare


Dagospia 22 Settembre 2008