pillole di gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! FEDEZ E LA SCELTA FURBA DI “BELLA STRONZA” A SANREMO (TANTO TUTTI PENSERANNO CHE E’ RIVOLTA ALLA FERRAGNI) – LUCIO CORSI SPIEGA PERCHE’ DUETTERA’ CON TOPO GIGIO – COME MAI ILARY NON ERA ALLA FESTA DI MICHELLE HUNZIKER? - SINNER E ANNA KALINSKAYA STANNO ANCORA INSIEME? - GIANMARCO STERI DOPO IL NO RICEVUTO DA MARTINA DE IOANNON A "UOMINI E DONNE" È DIVENTATO UN TRONISTA – VOLANO GLI STRACCI TRA RETTORE E VALERIO SCANU A “ORA O MAI PIU’”  – ROSE VILLAIN SU TONY EFFE: “MI PREOCCUPANO DI PIÙ I TAGLI PER LE ATTIVITÀ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CHE I TESTI DI UNA CANZONE” – TUTTO SUL GRANDE FRATELLO CON L’AFFONDO DELL’EX GIEFFINA MANILA NAZZARO SU SHAILA GATTA… - VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/lite-tra-valerio-scanu-e-donatella-rettore-a-ora-o-mai-piu-sto-sul-c-a-tutti-e-lei-fatti-un-bagno-di-umilta-/748c2f05-c996-407e-a47e-78e630f89xlk

 

 

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

 

michelle hunziker

Fedez porterà alla serata delle cover il brano Bella stronza insieme a Marco Masini. Un messaggio subliminale nei confronti di Chiara Ferragni che Fedez aveva già scomodato in occasione del dissing con Tony Effe? Secondo “Vanity” pare che il rapper abbia scelto il brano per riferirsi alla depressione. Siamo sicuri? Quando canterà di una donna che “ha distrutto tutti i sogni” e, “mentre vado a fondo, dice sorridendo "ne ho abbastanza" gli italiani penseranno che si sta rivolgendo alla depressione o alla ex Chiara Ferragni?

 

 

“Anche i topi possono volare”, ha scritto sui social Lucio Corsi. “Sono lieto di annunciarvi che al Festival di Sanremo nella serata delle cover duetterò con il mio amico Topo Gigio sulle note (e le correnti) di “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Topo Gigio mi ha insegnato come non diventare una marionetta, mi ha insegnato come fare a tagliare i fili di chi ti vorrebbe far muovere a suo piacimento…”

 

ilary blasi

 

“Sono davvero felice di annunciare che a Sanremo salirò sul palco con Francesco Tricarico – ha postato Francesco Gabbani su Instagram – Un artista che stimo tantissimo e che ha il raro talento di raccontare storie complesse con una straordinaria semplicità. “Io sono Francesco” è un brano speciale, che parla di empatia, identità e rivincita personale. Credo ci sia un filo invisibile che lega questo brano alla mia canzone in gara… e presto capirete perché!“. Ma sarà censurata la frase “puttana la maestra”?

 

Rose Villain a “La Stampa” taglia corto su Tony Effe: “Lo adoro, siamo amici ed è un bravissimo ragazzo. Non mi sono mai sentita attaccata da testi così. Mi preoccupano di più i tagli per le attività contro la violenza sulle donne che i testi di una canzone: io devo essere, da donna, libera di fare quello che mi pare e sentirmi sensuale e sexy quando mi pare, e questa cosa non mi deve sminuire, è una cosa per cui lotterò sempre”

 

fedez ferragni 2

Gianmarco Steri dopo il no ricevuto da Martina De Ioannon a Uomini e Donne è diventato un tronista e la produzione avrebbe ricevuto oltre 8 mila richieste e 100 fortunate ragazze sono state ospiti della prima puntata dedicata al suo trono.

 

Il video è stato mostrato alla coppia Martina e Ciro durante la loro intervista a Verissimo e l’ex tronista ha così commentato: “Un successo mai visto prima, non se l’aspettava nemmeno lui, è un ragazzo molto umile e non pecca di troppa sicurezza, anche dal video ho visto che era un po’ in difficoltà. Però se lo merita, l’ho sempre detto. Gianmarco arriva perché è vero e sincero, è un uomo a tutti gli effetti. Si vede che ha carattere…” Concorda anche Ciro, rivale in amore di  Gianmarco.

 

Tutti preveggenti. Elodie sui profili social di FantaSanremo ha rivelato chi secondo lei vincerà il Festival di Sanremo 2025. Proprio come Tony Effe, anche lei ha previsto la vittoria di Olly e ha detto che duetterebbe con Rkomi (al festival però lo farà con Achille Lauro).

 

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya stanno ancora insieme? Nessuno lo sa. Poco dopo il trionfo di Sinner contro Zverev, la tennista russa era in conferenza a Singapore e ha risposto a una domanda ben precisa sul numero uno al mondo. Le è stato chiesto se dopo la vittoria di Sinner anche lei sentisse una pressione maggiore e Kalinskaya ha risposto così: "Assolutamente nessuna pressione, non cambia nulla per me".

 

sinner kalinskaya

Rettore scatenata a Ora o mai Più contro la canzone che la tutor Gigliola Cinquetti ha cantato con il suo allievo Pierdavide Carone: “No comment la canzone, non mi piace proprio. Mi dispiace per Pierdavide è una brutta canzone, gli dò un cinque. Lo voterò quando lo sentirò cantare, adesso non l’ho sentito cantare. Non è stato valorizzato da questa canzone. Lo sento più in sonorità di Lucio Dalla o Lucio Battisti. Ma di che anno è questa canzone?”. Gigliola Cinquetti, scocciata, ha risposto: “Questa è una canzone che può non piacere effettivamente, ma ti ricordo che è piaciuta tanto in Francia ed è stata nella HitParade francese al primo posto. Però può non piacere“.

 

E poi Rettore se la prende come sempre con Valerio Scanu dopo che lui diceva in un video di stare antipatico a una persona: “…fai dei discorsi, sento delle cose… Valerio fatti un bel bagno di umiltà. Rita Pavone è una star internazionale e si è messa a tua disposizione, lei è molto umile. Tu stai facendo di tutto per scadere nel vittimismo“. E poi, nemmeno tanto velatamente, le dà del “poco maschio” rispetto a Matteo Amantia.

 

rose villain

Dopo i commenti di Rettore è intervenuto anche Alex Britti: “Innanzitutto voglio dire che a me queste polemiche proprio non piacciono, non mi piacciono queste cose. Hai cantato bene, peccato che hai la sindrome di Calimero. Ah non la conosci? Io sì perché ho qualche anno più di te. La sindrome di Calimero che diceva che era piccolo e nero, quella di uno che dice sempre che capitano tutte a lui…”

 

Romano Benito Floriani Mussolini ha 21 anni ed è figlio di Alessandra Mussolini, figlia di Romano, a sua volta figlio del Duce. Gioca in Serie B nella Juve Stabia e la mamma ha confidato a Roberto Alessi: “Pensa che Romano ha la febbre, 39, è a letto. Appena finisco qui a La Vita in Diretta, parto, prendo il treno e vado a Stabia a portargli sia la pizza sia il ragù, perché i ragazzi, quando stanno male, vanno sostenuti col cibo”.

 

 

rose villain 33

Michelle Hunziker ha festeggiato il suo compleanno con amici e parenti. Cento invitati nel famoso ristorante che si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II, al Savini Milano. Tra i presenti: Aurora Ramazzotti, Anna Tatangelo, Jake la Furia, Nina Zilli, Fabio Rovazzi, Katia Follesa. Un'assenza si é notata: al party non c'era Ilary Blasi, da tempo amica della Hunziker. Impegni di lavoro? No, era a cena da Rinaldi a Roma non suo Bastian Muller.

 

Non é stata solo la presentazione di un libro, ma un vero e proprio trionfo alla Mondadori Duomo a Milano stipata all’inverosimile. Applausi e tifo da stadio per Alberto Matano e il suo libro Vitamia: il “tout Milan” è accorso nonostante la pioggia a omaggiarlo manifestando l’affetto che il conduttore de La Vita in diretta riesce a scatenare: 300 copie vendute in 30 minuti! Tra gli amici l’affascinante Melania Rizzoli, scrittrice e mito della medicina, con Vittorio Feltri, Francesco Vezzoli, Elenoire Casalegno, sempre più bella, Roberto Alessi, Umberto Brindani, Silvana Giacobini e tanti altri. Poi, per alcuni “happy few”, cocktail al Martini di Dolce & Gabbana.

 

elenoire casalegno alberto matano melania rizzoli

L'anteprima Usa dell'ultima opera di Pupi Avati 'L’orto americano' (domenica 23 febbraio) e una retrospettiva dei film di Isabella Rossellini (candidata all’Oscar per Conclave) sono le prime novità della 20esima edizione di “LA, ITALIA – Film, Fashion and Arts Festival” in programma fino al 1 marzo  al TCL Chinese 6 Theatres in Hollywood, l’ormai tradizionale vetrina del cinema tricolore creata da Pascal Videdomini, nella settimana che precede l'assegnazione dell'Oscar (domenica 2) promossa col sostengo del MiC e di Intesa Sanpaolo, il  patrocinio di Anica, Apa e Scabec. 

 

tommaso sacchi alberto matano daria bignardi

Musica gratuita. Il 31 gennaio, al teatro Pime, l lions di Milano vi portano all’opera, parte infatti “Liricamente Lions”, un progetto che mira a dare visibilità ed accessibilità al Melodramma, regalando al pubblico l’ascolto gratuito di un’opera lirica, ogni anno. Questa iniziativa si apre con l’opera buffa, in un atto, di Giacomo Puccini, Gianni Schicchi.

rettore valerio scanu

 

GRANDE FRATELLO

 

Artur Dainese  ha seguito le orme del supermodello spagnolo Jon Kortajarena per costruire la sua carriera nel settore della moda. Il suo debutto in televisione risale al 2018, quando ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island Vip e stasera dovrebbe entrare al Grande Fratello.

 

conclave - isabella rossellini

Javier ha parlato con il suo amico Luca sul flirt che sta nascendo tra lui e Zeudi Di Palma e tra le tante cose ha toccato anche la bisessualità della ragazza: “Lei è una ragazza che ha sempre avuto un’attrazione particolare per le femmine“. L’ infelice commento di Giglio: “Infatti, ma te devi farle capire come va la natura, è questo il bello! Devi farle capire… perché Adamo ed Eva erano uomo e donna, questo è il bello“.

 

Jessica Morlacchi e Luca Calvani hanno passato un mese e mezzo a farsi la guerra, ma ieri all’improvviso hanno cambiato rotta. In piena notte è arrivata la svolta inattesa, l’attore toscano si è avvicinato all’ex amica per scherzare, poi i due si sono abbracciati e la Morlacchi si è messa a piangere.

 

Poco dopo le coccole, Jessica a Stefania Orlando e Pamela Petrarolo ha raccontato quello che sente adesso: “Non ho più la febbre per lui, so che è un amico, ma io non posso lasciare andare un rapporto così intenso. Ho rivisto quegli occhi e mi hanno rifatto sognare. Sono tornata un attimo lì, sono tornata ad un mese e mezzo fa. Ed è bello, sono anche emozioni. Io c’avevo creduto davvero, ci speravo“.

 

manila nazzaro

L’ex gieffina Manila Nazzaro contro Shaila Gatta: “In realtà non volevo dire nulla, ma non ce la faccio. Mi ero ripromessa di non commentare nulla di questa edizione del Grande Fratello per non tornare nella tossicità creata da fandom surreali ma questa frase di Shaila sulla mia amica Stefania Orlando dimostra come fare hype con pseudo coppie è più importante della mancanza di empatia e sensibilità. Esattamente come accadde nella mia edizione. Questo fa riflettere. Credo fortemente nella forza di donne come Stefania nel raccontare la vita vera che è fuori da lì e che la condivisione del dolore dovrebbe far pensare e non certo essere spunto di cosi tanta insensibilità”.

 

Helena Prestes su Zeudi Di Palma. “Zeudi ha nuotato nella mia onda, è una furba, non mi piace, una furba con la F maiuscola, ci sta provando con Javier perché è un suo piano scritto“, ha detto a Stefania Orlando. Zeudi, qualche giorno fa, ha dichiarato il proprio interesse per Helena che piangendo ha concluso: “Che vada a dormire da un’altra parte, io non voglio più dormire con lei, ci sta provando con Javier“.

 

martina de ioannon

Poi aggiunge: “Pensa che lei è entrata qua dicendo agli autori che le piaceva Javier, poi è venuta da me e addirittura dice che l’ho baciata, no no era lei a baciare me, veniva lei da me. Io ero in un momento difficile ed era lei a venire da me e poi alla fine ci siamo baciate. Ma non sono io ad essere andata da lei, figurati se lo facevo. Lei è venuta da me. Aveva tutto ben scritto nella testa lei”.

 

E la frase della settimana è sempre di Zeudi a Javier: “Ovvio che l’attrazione biologicamente va verso te (uomini), ma quando provo qualcosa per una donna non mi faccio bastare la parte mentale, la libido c’è“. Biologicamente?

shaila gattagianmarco sterifedez chiara ferragnilucio corsi topo gigio

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…