valeria marini 2024marini

CAFONAL PROVACI ANCORA, VALERIONA! – CRONACA DELLA DISASTROSA FESTA DI COMPLEANNO DI VALERIA MARINI IN UN LOCALE DEI PARIOLI, TRA IMBUCATI, PSEUDO-PAPARAZZI ARROGANTI, VIP CHE HANNO DATO BUCA E INVITATI COSTRETTI AD ASPETTARE A LUNGO LA FESTEGGIATA – TIMBRANO IL CARTELLINO MANUELA ARCURI, ROCCO CASALINO, MIRIANA TREVISAN, LA TETTONICA FRANCESCA CIPRIANI, MARIA MONSÈ CON MINI ABITO, LA REDIVIVA SARA TOMMASI  – FINISCE CON VALERIA CHE SE NE VA INCAZZATA: “NON HO NEMMENO MANGIATO NIENTE! IL PEGGIOR COMPLEANNO DELLA MIA VITA!”

Gabriella Sassone per Dagospia

 

valeria marini (5)

Che disastro, Valeria Marini cara! Manco un’ingenua e pasticciona Bridget Jones sarebbe riuscita a fare tanto, far floppare una festa che sulla carta doveva essere stellare! Lei stessa se ne è resa conto, tanto da borbottare stizzita andandosene: “Non ho nemmeno mangiato niente! Il peggior compleanno della mia vita!”. Che potrebbe essere un nuovo titolo perfetto per un cinepanettone. In effetti Valeria ha detto la verità, nient’altro che la verità: io l’ho pensato appena arrivata che quella era la festa più terribile e trash di tante frequentate (e di fregature ne ho prese parecchie).

 

valeria marini (2)

Mi è bastato vedere il tappeto rosso srotolato sul marciapiede fino all’ingresso del ristorante “Palmerie” ai Parioli, angolo Piazza Ungheria, con tanto di palloncini rossi e bianchi svettanti ai lati del corrimano, che facevano tanto sagra di paese tristissima. Per non parlare della gente assiepata lì fuori, rimbalzata all’ingresso.

 

Ma che è successo? Andiamo con ordine, privilegiando il disordine che l’ha fatta da padrone! Chi ha disastrato il festone per i 57 anni di Valeria Marini? Chi ha fatto una mole tale di inviti anche a gente sconosciuta alla stessa festeggiata per boicottare il suo evento? Non certo il navigato pierre e casting tv Antonello Lauretti, a cui lei si era affidata dopo che lo scorso anno le aveva apparecchiato un compleanno coi fiocchi in un ristorante del centro, tutti seduti serviti e riveriti, fotografi compresi.

 

Stavolta si sono messi in mezzo altri due personaggi, un organizzatore col suo ufficio stampa, che hanno invitato la qualunque via Whatsapp. Le tre salette al primo piano del locale contenevano solo 90 posti a sedere: di persone ne sono arrivate 200.

 

rocco casalino

Orde impazzite di paparazzi veri e pseudo paparazzi urlanti di tutte le età che le foto se le sbattono in faccia se non le mettono in mostra sui social, non avendo né agenzie né collaborazioni con giornali e siti, alcuni molto arroganti e maleducati che girano la sera solo per scroccare qualcosa da mettere nello stomaco; presunte giornaliste mai viste in giro che insistono di essere state invitate, imbucate storiche imbellettate che vivono per rovinare i selfie degli altri infilandosi in mezzo a brutto muso appena vedono un telefonino che scatta o un flash. Roba che il mercato del pesce la mattina è più tranquillo e sobrio.

 

I veri invitati, arrivati più o meno puntuali alle 20,30, come recitava l’invito di questo “Red Passion Party”, hanno dovuto attendere ai tavoli spiluccando gli antipasti che arrivasse Valeria, ritardataria nel Dna come ogni diva che si rispetti. E difatti si è presentata dopo le 22, ritardando tutta la gestione della cena: i primi piatti sono stati serviti mentre era già in bella mostra giù nel foyer la mega torta di fragoline di bosco a forma di cuore. La stella bionda è scesa da un pulmino grigio scortata dal fido Federico Lauri, noto come Fashion Style (che le stava sistemando le chiome, da qui il solenne ritardo).

 

sara tommasi antonio orsi (2)

Lei in mini dress paillettato rosso, lui in completo rosso fuego e capelli corti gellati con tanto di boccolo tirabaci che sembrava un po’ un tanguero e un po’ un torero. In tema tutto sommato col menù della cena che prevedeva gazpacho, carbonara iberica e fiumi di sangria. In più, il parrucchiere delle meraviglie grondava anelli, orecchini e bracciali come una Madonna delle Grazie.

 

Ad attendere Valeria nostra al varco, Enrico Lucci con l’autore Umberto Alezio e il cameramen di “Striscia”. Tra le prime ad arrivare, Manuela Arcuri col personal trainer del Circolo Due Ponti Luigi Pratesi, dileguatasi poco dopo aver salutato la festeggiata. Così come Gianluca Mech con fidanzato. Si è lamentato e scocciato pure Rocco Casalino, per dirne uno, che vagava per la sala come un’anima in pena dopo aver lasciato il suo posto alla mamma di Valeria, Gianna Orrù, che sembrava di pessimo umore.

 

miriana trevisan (4)

Valeria si è subito inalberata quando ha adocchiato sedute fanciulle mai viste e conosciute (invitate da chi?). Come mai gli amici storici di Valeria non c’erano, da Beppe Convertini a Alberto Matano che nel pomeriggio l’aveva festeggiata nella sua “Vita in diretta”, da Pamela Prati a Pierfrancesco Pingitore e “bagaglinati” vari, dagli annunciati Anna Falchi e Giucas Casella, ma c’era tanta gente inutile e misconosciuta ai più? Ah, saperlo!

 

Tra i fortunati presenti, ecco Monica Setta, Miriana Trevisan, lo stilista Anton Giulio Grande, Giorgia Giacobetti, l’avvocato Bartolomeo Giordano, la beauty-imprenditrice Francesca Pappalardo, Angela Melillo col consorte Cesare San Mauro, Manila Nazzaro e il neo marito ballerino Stefano Oradei (reduci dal loro lussuoso ricevimento di matrimonio a Villa Miani la sera prima, dove alla mezzanotte si era già brindato al compleanno di Valeria).

 

maria monse' salvatore paravia

Due temibili e altissimi buttafuori senegalesi (“Anvedi che mandinghi”, mormoravano alcune) rimbalzavano all’ingresso chiunque non fosse nella lista di Lauretti, che non ne poteva più di spiegare a destra e a manca che non si poteva salire perché non c’erano più posti né spazio vitale, tanto che per tenere buoni e calmi paparazzi e imbucati ha approntato un buffet in una saletta esterna e ha cominciato a distribuire gadget come sigarette elettroniche, portachiavi e buoni per trattamenti di bellezza.

 

Toh chi si rivede! La rediviva Sara Tommasi, al braccio del marito Antonio Orso, è salita per fare gli auguri a Valeria (e non è stata cacciata come qualcuno ha scritto) ma se ne è andata poco dopo: troppa folla, troppo caldo, poco spazio, tanto che ad un certo punto si è creato proprio un ingorgo. Tutti meravigliati nel rivedere Saretta, coi paparazzi che mormoravano: “Ma non vive a Sharm El Sheik? Che ci fa a Roma?”.

 

manuela arcuri (3)

Cartellino timbrato regolarmente per l’attrice Antonella Salvucci, la cantante Donatella Pandimiglio reduce dal successo di “The Voice Senior”, la bella Elena Ballerini vista a “Tale e Quale Show”, Santino Fiorillo di Raiuno, lo stylist Marco Scorza, il Ken umano rifattissimo del Gf 15 Angelo Sanzio, Maria Monsè con mini abito con “ali” pompose con la figlia Perla e il marito Salvatore Paravia (un tempo re degli ascensori oggi ballerino su Tik Tok per colpa/merito di moglie e pargola), la tettonica Francesca Cipriani col marito Alessandro Rossi da Cesenatico, le immancabili Roselyne Mirialachi, Jolanda Curreri e Elisabetta Viaggi.

 

Insomma, in tanto caos e disorganizzazione, quando a mezzanotte già scoccata e col secondo piatto di pasta ancora da servire Valeria si è decisa a scendere nell’atrio per spegnere la candelina, quasi tutti se ne erano già andati. E lei ha soffiato davanti al muro di fotografi che imperterriti stavano ancora lì, con accanto la madre, il pasticcere napoletano Ciro Poppella, artefice dello spettacolare dolce, E lo stilista calabrese Anton Giulio Grande.

 

giovanna orru valeria marini

Per raggiungere picchi di glicemia da infarto, ecco anche una serie di pile di “fiocco di neve” (piccole brioches ripiene di ricotta e montate una sull’altra tipo profitteroles, una delle specialità più amate di Poppella), seguite da cornetti caldi infarciti di gelato a richiesta. Per la cronaca, la sottoscritta, seppur sollecitata più volte da Lauretti a salire in sala per cenare, visto che ero bella bella nella famigerata lista degli ospiti ok, ha preferito evitare di restare incastrata a sudare come in una scatola di sardine ed è rimasta nell’atrio d’ingresso tra la folla barbarica senza bere neanche un bicchiere d’acqua, chiesto più volte ai camerieri insieme ad un calice di prosecco per Miria Maiorani del “Viviroma”, ma nessuno ci si è filate.

 

Adoro Valeria da sempre, anche se a volte si è offesa per qualche articolo e mi ha rimproverata, e le voglio dare un piccolo consiglio per i prossimi futuri festeggiamenti: affitti chessò il teatro dell’Opera o la Cappella Sistina visto che un ristorante non basta per tutti i suoi amici e gli amici degli amici (di altri). Auguri stellari cara stella bionda! E non te la prendere se stavolta è andata così!

federico lauri (2)federico laurivaleria marinimaria monse' (2)elena balleriniangela melilloangelo sanso (2)angelo sansoantonella salvuccicompleanno di valeria marini (1)compleanno di valeria marini (2)compleanno di valeria marini (3)compleanno di valeria marini (4)compleanno di valeria marinidonatella pandemiglioelena ballerini (2)marco de luca morena marangi (2)gabriella sassonegianluca mecgiovanna orru (2)giovanna orru antonello lauretti valeria marinigiovanna orrujolanda gurrerimanuela arcuri (2)manuela arcuri (4)manuela arcurivaleria marini (6)marco de luca morena marangimiriana trevisan (2)maria monse' salvatore paravia (2)maria monse'miriana trevisan (3)miriana trevisansara tommasi antonio orsi (3)rocco casalino (2)rocco casalino (3)salvatore paravia gabriella sassonesara tommasi antonio orsisonia gioiavaleria marini (3)stefano oradei manila nazzarovaleria marini (4)valeria marini (7)federico lauri valeria marini

Ultimi Dagoreport

valter lavitola sigfrido ranucci

DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A FREGARE RANUCCI È STATO IL SUO EGO. È VERO CHE IL GIP DI ROMA ESCLUDE CATEGORICAMENTE QUALSIASI COINVOLGIMENTO DI SIGFRIDO NELL’ATTENTATO. MA NELL’ORDINANZA CHE HA DISPOSTO IL CARCERE PER LAVITOLA, IL GIUDICE SCRIVE CHIARAMENTE CHE IL GIORNALISTA ERA, SE NON TENTATO, SICURAMENTE LUSINGATO DAL PROGETTO POLITICO DI VALTERINO, CON MIELI E CAPPELLINI COME ADVISOR – QUANDO IL FACCENDIERE GLI GIRA IL FAMIGERATO SONDAGGIO SUI POSSIBILI LEADER DEL "CAMPO LARGO", CHIEDENDOGLI UN’OPINIONE, RANUCCI RISPONDE: “L HO VISTO MA VA INTEGRATO". E DOPO QUALCHE GIORNO MODIFICA LA BOZZA – PERCHÉ LAVITOLA, PRIMA DI ESSERE ARRESTATO, HA RIPETUTO: “SE L’ATTENTATO L’HA FATTO GOMES, VUOL DIRE CHE L’HO FATTO FARE IO, E SE L’HO FATTO FARE IO, VUOL DIRE CHE L’HO FATTO D’ACCORDO CON SIGFRIDO”? – NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA PERQUISIZIONE, INTERCETTATO, LAVITOLA SI LASCIA ANDARE ANCHE A UN'ALTRA FRASE: “MA COME CAZZO NON FANNO AD ARRESTARMI QUESTI?”

ursula von der leyen giorgia meloni friedrich merz pedro sanchez emmanuel macron ceuta

DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE DALL'EUROPA - DEI 22 PAESI UE CHE HANNO FIRMATO LA LETTERA SU SCHENGEN PROPOSTA DALLA PREMIER DELLA GARBATELLA, NESSUNO È ANDATO OLTRE CHIUDENDO I CONFINI - IL PRIMO COLPO FATALE SULLA MELONI "SCHENGENATA" E' ARRIVATO DALL"AMICO MERZ", CHE IERI HA ANNUNCIATO CHE LA GERMANIA RISPEDIRA' IN ITALIA I MIGRANTI SBARCATI SULLE NOSTRE COSTE - IL COLPO DEL KO È ATTESO NELLE PROSSIME ORE: L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELL'ESECUTIVO EUROPEO, URSULA VON DER LEYEN, PER CHIUDERE L'INSOSTENIBILE CORRIDA ITALIA-SPAGNA - DAVANTI AL "MURO DI BERLINO", ALLA DUCETTA NON RESTA ALTRO CHE RINCULARE, MAGARI SPARANDO QUALCHE SUPERCAZZOLA PER NON PERDERE LA FACCIA. ALTRIMENTI, RISCHIA L'ISOLAMENTO POLITICO TOTALE: OLTRE ALLA FRANCIA DI MACRON E ALLA SPAGNA DI SANCHEZ, SI RITROVERA' CONTRO ANCHE LA GERMANIA DI MERZ - L'ATTACCO A SANCHEZ, OLTRE A CAVALCARE LA DILAGANTE ONDATA DELLE DESTRE SOVRANISTE (VANNACCI IN PRIMIS), SAREBBE STATO SUGGERITO ALLA PREMIER DE' NOANTRI DAL LEADER DI VOX, L'AMATO SANTIAGO ABASCAL...

carlo deodato intelligenza artificiale cristiano ceresani sebastiano dondi davide de lungo

DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE L’ECONOMIA DELLA ROMANELLA POTENTONA! – TRA I DOCENTI DEL CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER I DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI CI SONO MOLTI VOLTI NOTI DEI PALAZZI ROMANI: FUNZIONARI, DIRIGENTI, EX CAPI DI GABINETTO GIÀ STRAPAGATI DA CAMERE E GOVERNO. NON POTEVANO IMBASTIRE UNA LEZIONCINA INTERNA A PIAZZA COLONNA? PERCHÉ HANNO DOVUTO FARE UN GIRO IMMENSO, RICORRENDO ALL’ACCADEMIA TRECCANI, CON PUZZA DI SOFFRITTO D’INTERESSI? SARÀ MICA CHE L’OPERAZIONE SERVE A DISTRIBUIRE QUALCHE ALTRA MANCETTA AGLI AMICI? AH, NON SAPERLO!

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…