salvatore ocone elisabetta polcino

IL TIPO "STRANO" HA STERMINATO LA FAMIGLIA - HA CONFESSATO SALVATORE OCONE, L’UOMO ARRESTATO PER AVER UCCISO LA MOGLIE, IL FIGLIO DI 15 ANNI E AVER RIDOTTO IN FIN DI VITA LA FIGLIA 16ENNE A PAULISI, IN PROVINCIA DI BENEVENTO – IL 58ENNE AVREBBE AGGREDITO I RAGAZZI SUBITO DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE PER POI CARICARLI NELL’AUTO USATA PER FUGGIRE IN MOLISE, DOVE È STATO FERMATO – OCONE VIENE DESCRITTO DAI CONOSCENTI COME UN UOMO “STRANO”, CHE SOFFRIREBBE DI DEPRESSIONE E DI DISTURBI PSICHICI: “UN GIORNO SI SPOGLIÒ DAVANTI ALLA CHIESA. DOPO QUEL GESTO FINÌ SOTTO CURA…”

Articoli correlati

E STATO FERMATO IN MOLISE SALVATORE OCONE, L'UOMO CHE HA UCCISO LA MOGLIE, ELISABETTA POLCINO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - FEMMINICIDIO NEL BENEVENTANO, L'UOMO HA AMMESSO OMICIDI

salvatore ocone

(ANSA) - Ha ammesso tutto Salvatore Ocone, l'uomo accusato di aver ucciso la moglie e il figlio di 15 anni e di aver ridotto in fin di vita la figlia 16enne nel Beneventano. L'uomo ha ammesso le sue responsabilità durante l'interrogatorio della notte scorsa con il procuratore di Benevento, Gianfranco Scarfò, nella caserma dei carabinieri di Campobasso, dove era stato portato dopo essere stato fermato nelle campagne di Ferrazzano.

 

Al termine dell'interrogatorio, durato circa un'ora e mezza, Ocone è stato trasferito nel carcere di Campobasso con l'accusa di duplice omicidio aggravato, tentato omicidio e sequestro di persona.

 

2 - FEMMINICIDIO NEL BENEVENTANO, FIGLI COLPITI SUBITO DOPO LA MADRE

(ANSA) - Secondo quanto si apprende, Salvatore Ocone, l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso la moglie e il figlio di 15 anni e di aver ridotto in fin di vita la figlia 16enne nel Beneventano, avrebbe colpito i ragazzi subito dopo aver ucciso la moglie. Sarebbe quindi esclusa, al momento, l'ipotesi di un'aggressione durante la fuga da Paupisi a Ferrazzano, nelle campagne attorno a Campobasso, dove poi l'uomo è stato fermato dai carabinieri.

elisabetta polcino

 

Durante l'interrogatorio della notte scorsa, Ocone era assistito da un avvocato d'ufficio, Giovanni Santoro. Al momento del trasferimento in carcere indossava una tuta bianca. Mentre veniva interrogato, sua figlia è stata trasferita in condizioni gravissime dal Cardarelli di Campobasso al Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia, per essere operata. (ANSA).

 

3 - SALVATORE OCONE CONFESSA: «LI HO UCCISI IO». I FIGLI COLPITI A SASSATE DOPO LA MOGLIE, POI CARICATI IN AUTO. LA 16ENNE LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE

Estratto da www.leggo.it

Ha ammesso ogni responsabilità Salvatore Ocone, l’uomo di 58 anni accusato di aver massacrato la moglie e il figlio quindicenne, riducendo in fin di vita anche l’altra figlia di sedici anni. L’uomo, fermato nelle campagne di Ferrazzano dopo un inseguimento dei carabinieri, è stato interrogato nella notte dal procuratore di Benevento Gianfranco Scarfò nella caserma di Campobasso. Un’ora e mezza di faccia a faccia, al termine del quale Ocone ha confessato. Ora si trova in carcere con l’accusa di duplice omicidio aggravato, tentato omicidio e sequestro di persona.

 

LA DINAMICA

Secondo quanto si apprende, Salvatore Ocone avrebbe colpito i figli subito dopo aver ucciso la moglie per poi caricarli in auto. […]

 

elisabetta polcino salvatore ocone

LA FIGLIA SEDICENNE TRA LA VITA E LA MORTE

La figlia di 16 anni lotta ancora per sopravvivere. Colpita alla testa con una pietra, ha riportato una grave frattura cranica. Dopo un primo ricovero al pronto soccorso del Cardarelli di Campobasso, la giovane è stata trasferita d’urgenza al Neuromed di Pozzilli per un delicato intervento neurochirurgico. Le sue condizioni restano critiche e l’intera comunità di Paupisi, piccolo centro del Beneventano, segue con apprensione gli aggiornamenti medici.

salvatore ocone

 

IL FRATELLO UCCISO E IL CORPO RITROVATO IN AUTO

Per il fratello, Cosimo, non c’è stato nulla da fare. Il quindicenne è stato trovato senza vita nell’auto del padre, una Opel Mokka nera, rintracciata grazie all’intervento di un elicottero dell’Arma. A Paupisi, invece, i carabinieri hanno scoperto il corpo della madre, Elisa Polcino, 49 anni, uccisa anch’essa a colpi di pietra nella villetta di famiglia. […]

 

4 - CHI È SALVATORE OCONE, L’UOMO CATTURATO A CAMPOBASSO DOPO IL FEMMINICIDIO A PAUPISI: «UN GIORNO SI SPOGLIÒ DAVANTI ALLA CHIESA»

Estratto dell’articolo di Giammarco Pio Isoldi per www.open.online

 

Una caccia all’uomo durata 12 ore, a cavallo tra due regioni, e un epilogo che ha aggiunto orrore all’orrore. Salvatore Ocone, 58 anni, agricoltore di Paupisi in provincia di Benevento, è accusato di aver ucciso la moglie Elisa Polcino, 49 anni, colpendola alla testa, forse con una pietra, nel letto di casa.

 

elisabetta polcino

[…] Da quel momento è partita la fuga di Ocone, che avrebbe caricato i figli più piccoli sulla sua Opel e si sarebbe diretto verso il Molise. Intorno alle 18, l’elicottero ha individuato l’auto a 70 chilometri di distanza, a Ferrazzano. Lì la scoperta agghiacciante: il 15enne morto, la sorella 16enne con delle ferite compatibili, anche in questo caso, con il colpo di una pietra.

 

I 25 ANNI DI MATRIMONIO

La comunità di Paupisi, 1.400 abitanti, è sotto shock. Ocone ed Elisa avrebbero festeggiato il 19 ottobre i 25 anni di matrimonio. […]

 

LE CRISI DELL’UOMO

In paese sono molti però a ricordare le crisi dell’uomo definito «strano». Qualcuno arriva a parlare di depressione. «Un giorno si spogliò davanti alla chiesa, quel gesto suscitò scalpore e Salvatore finì sotto cura», ha raccontato un conoscente. «Quando aveva le crisi amava rifugiarsi in chiesa», aggiunge un altro abitante. […] Intanto, il figlio maggiore, che si trovava a Rimini per lavoro, è tornato in paese dopo aver appreso la notizia.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…