"STANNO MORENDO MOLTE PERSONE PER COLPA DI QUESTO VIRUS" - L'ALLARME ARRIVA DA CUBA, DALLA PROVINCIA DI MATANZAS, DOVE UNA MISTERIOSA EPIDEMIA HA SPINTO ANCHE IL QUOTIDIANO UFFICIALE DEL PARTITO COMUNISTA LOCALE “GIRÓN” A PUBBLICARE UN FOTOREPORTAGE CHE NE DESCRIVE I SINTOMI: FEBBRE ALTA, DOLORI MUSCOLARI E OSPEDALI AL COLLASSO – L’ARTICOLO, INTITOLATO "LA MALATTIA DI CUI SOFFRIAMO", DESCRIVE UN'"ISOLA CONTAGIATA" DOVE I MEDICINALI SCARSEGGIANO E IL MERCATO NERO IMPONE PREZZI PROIBITIVI…  

PUTIN DÀ UNA MANO A XI JINPING A PAPPARSI TAIWAN – I RUSSI STANNO ADDESTRANDO ED EQUIPAGGIANDO UN BATTAGLIONE DI PARACADUTISTI DELLE FORZE CINESI PER UN’EVENTUALE AZIONE AVIOTRASPORTATA TESA A “DECAPITARE” IL COMANDO DELL’ISOLA DEMOCRATICA CON UN ATTACCO LAMPO – È SCRITTO NEI DOCUMENTI TRAFUGATI A MOSCA DAL GRUPPO “BLACK MOON” E PASSATI AL ROYAL UNITED SERVICES INSTITUTE DI LONDRA: NELLE 800 PAGINE DI DOSSIER COMPAIONO IMMAGINI DI VEICOLI CORAZZATI DA COMBATTIMENTO DI TIPO LEGGERO, CANNONI ANTICARRO SEMOVENTI, MEZZI ANFIBI D’ASSALTO E GRANDI PARACADUTE SPECIALI….

“LA FLOTTIGLIA HA COMPIUTO L’IMPRESA DI QUESTO NOSTRO TEMPO SATOLLO: FAR SENTIRE UTILI GLI OCCIDENTALI DI SINISTRA” – GUIA SONCINI AL VELENO SUI SINISTRELLI “CHE FINGONO DI OCCUPARSI DELLE BUONE CAUSE SOLO PER ESIBIZIONISMO, PER FARSI AUTOSCATTI DONANTI” - CI SONO DAVVERO ADULTI CHE QUANDO LANCIANO I GIOCATTOLI DAL SEGGIOLONE PENSANO DI STARE INTAVOLANDO UNA TRATTATIVA DI POLITICA INTERNAZIONALE. CI SONO ADULTI CHE, SE PARTONO IN BARCA COSTRINGENDO LA STAMPA E LE PIAZZE A SMETTERE DI PREOCCUPARSI DEI PALESTINESI SOTTO LE BOMBE, SONO CONVINTI DI STARE FACENDO IL BENE DELLA BUONA CAUSA ALTRUI, MICA DELL’EGO LORO…"

“NETANYAHU ORDINÒ GLI ATTACCHI ALLA FLOTILLA” - IL CANALE CBS SGANCIA LA BOMBA SUL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO E, CITANDO DUE FONTI ANONIME DELL’INTELLIGENCE AMERICANA, RIVELA CHE LE AGGRESSIONI CON I DRONI ALLE IMBARCAZIONI DAVANTI ALLA TUNISIA “SONO STATE CONDOTTE DA UN SOTTOMARINO ISRAELIANO CON LA DIRETTA APPROVAZIONE DI NETANYAHU” - AL MOMENTO, NON RISULTA CHE CI SIANO STATE INIZIATIVE LEGALI PER ACCERTARE LA RESPONSABILITÀ DELLE AGGRESSIONI: LE AUTORITÀ STATUNITENSI HANNO SMENTITO MENTRE QUELLE ISRAELIANE…

LA FAIDA DEI SINTI! - ALTRO CHE VENDETTA DEI CLAN: DOLORES DORI, LA 44ENNE DI ORIGINI SINTI UCCISA CON TRE COLPI DI PISTOLA A DESENZANO, È MORTA DOPO UNA SPARATORIA IN UN CAMPO NOMADI – LA DONNA, SORELLA DI UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA (DA QUI NASCEVA L’IPOTESI DI UNA “VENDETTA”), SI È PRESENTATA, INSIEME ALLA MADRE E AL FIGLIO 16ENNE, ALL’ACCAMPAMENTO DOVE RISIEDE UNA FAMIGLIA RIVALE, PER CERCARE DI RECUPERARE LA FIGLIA – LA 44ENNE HA INIZIATO A SPARARE ALL’IMPAZZATA E GLI OCCUPANTI DEL CAMPO NOMADI HANNO RISPOSTO AL FUOCO, COLPENDOLA AL PETTO E ALLA GAMBA – LA MADRE E IL FIGLIO DELLA VITTIMA SONO STATI ARRESTATI PER… - VIDEO

“A GAZA C’È UN CARNEFICINA IN ATTO” - IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO PIETRO PAROLIN BOMBARDA I GOVERNI CHE NON HANNO FATTO NULLA PER FERMARE NETANYAHU: “NON BASTA DIRE CHE È INACCETTABILE QUANTO AVVIENE E POI CONTINUARE A PERMETTERE CHE AVVENGA. C’È DA PORSI DOMANDE SULLA LICEITÀ DEL CONTINUARE A FORNIRE ARMI A ISRAELE. IL PIANO DI TRUMP? VA SOSTENUTO QUALUNQUE PROGETTO COINVOLGA I PALESTINESI SUL LORO FUTURO, MA LE DECISIONI ISRAELIANE VANNO NELLA DIREZIONE OPPOSTA, OVVERO IMPEDIRE LA NASCITA DELLA PALESTINA. LE MANIFESTAZIONI? È IL SEGNO CHE NON SIAMO CONDANNATI ALL’INDIFFERENZA…”

SOLO IN INDIA - UN AVVOCATO 70ENNE, PER PROTESTA, HA LANCIATO UNA SCARPA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA CORTE SUPREMA CHE SI È RIFIUTATO DI DARE IL VIA LIBERA AL RESTAURO DI UNA STATUA DEL DIO INDÙ VISHNU, CROLLATA IN UN TEMPIO NEL SITO UNESCO DI KHAJURAHO - IL LEGALE, CHE È STATO TRASCINATO DI PESO DALL’AULA, HA URLATO “LA RELIGIONE INDÙ È STATA INSULTATA”. DI RISPOSTA IL GIUDICE HA REPLICATO: “AI FEDELI DI VISHNU SUGGERISCO DI PREGARE E MEDITARE AFFINCHÉ SIA LO STESSO DIO A INTERVENIRE…”

“IL 7 OTTOBRE E’ UN GIORNO GLORIOSO. LA PIU’ GRANDE AZIONE DI RESISTENZA CONTRO L’OCCUPAZIONE SIONISTA” - DIVENTA UN CASO POLITICO L'INTIFADA AL RAGU' DEI GIOVANI PALESTINESI D'ITALIA CHE HANNO CONVOCATO DOMANI A BOLOGNA UNA MANIFESTAZIONE PER CELEBRARE LA STRAGE DEI CIVILI ISRAELIANI – “LA PALESTINA NON È SOLO IL SIMBOLO DELLA RESISTENZA CONTRO IL SIONISMO: È POLITICAMENTE IL PUNTO PIÙ AVANZATO DELLO SCONTRO CONTRO L’IMPERIALISMO OCCIDENTALE” (CHIAMATE LA CROCE VERDE!) - NEI PROPRI CANALI GLI ATTIVISTI SI DEFINISCONO PARTE DELLA "RESISTENZA PALESTINESE" E VANTANO UN RAPPORTO ORGANICO CON IL PALESTINIAN YOUTH MOVEMENT (PYM). MA NON RISULTANO BILANCI PUBBLICI…

SO' COMA COSE CHE CAPITANO! - I "COMA_COSE", FAUSTO ZANARDELLI E FRANCESCA MESIANO, SI SONO LASCIATI: LA COPPIA SI ERA SPOSATA UN ANNO FA A MILANO - L'ANNUNCIO SU INSTAGRAM: "ERAVAMO SOLO UNA COPPIA SUL PALCO. LA DECISIONE E' STATA MATURATA NEGLI ULTIMI MESI" - CHE SI STESSERO PER MOLLARE ERA NELL'ARIA: LA SCORSA ESTATE FRANCESCA MESIANO, ALIAS "CALIFORNIA", E' STATA PAPARAZZATA MENTRE LIMONAVA CON UN ALTRO - LA LORO PARTECIPAZIONE A SANREMO CON "FIAMME NEGLI OCCHI" E CON "CUORICINI" (SPEZZATI...)

IL RUGGITO DI PAPA LEONE CONTRO IL DEEP STATE VATICANO - IL PONTEFICE RIDIMENSIONA IL POTERE DEI "BANCHIERI DI DIO" DELLO IOR, CHE NON HA PIÙ L'ESCLUSIVA DEGLI INVESTIMENTI DEI SOLDI DELLA SANTA SEDE - "L'ISTITUTO PER LE OPERE DI RELIGIONE" È STATO DA SEMPRE AL CENTRO DEGLI SCANDALI VATICANI: DAL CRACK DEL BANCO AMBROSIANO (E LA MORTE DI ROBERTO CALVI) AI FINANZIAMENTI ALLA RESISTENZA ANTICOMUNISTA DI SOLIDARNOSC IN POLONIA PASSANDO PER I CONTI ATTRAVERSO I QUALI, DURANTE LA GUERRA FREDDA, SONO STATI RICICLATI OLTRE TEVERE SOLDI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. POI LA MASSONERIA, LA FINANZA NERA E I SERVIZI SEGRETI - LA FIGURA DELL'ONNIPOTENTE PRESIDENTE DELLO IOR PAUL MARCINKUS, IL CUI NOME FINISCE ANCHE NEL CASO EMANUELA ORLANDI...

"LA SECONDA GRAVIDANZA DI CHIARA PETROLINI È STATA CERCATA" - LA DEPOSIZIONE IN TRIBUNALE DI ANNA BONIFAZI, COLONNELLO DEI CARABINIERI E PSICOTERAPEUTA, DURANTE IL PROCESSO ALLA 22ENNE ACCUSATA DI AVER UCCISO E SEPOLTO IN GIARDINO I DUE SUOI NEONATI: "C'È UNA SERIALITÀ NEGLI OMICIDI. TRA I DUE CASI È PASSATO UN LASSO DI TEMPO RIDOTTO, COME SE PETROLINI VOLESSE RIPERCORRERE L'AZIONE" - NEL POMERIGGIO PARLERA' IL FIDANZATO DELLA GIOVANE E PAPA' DEI BAMBINI. I GENITORI DELLA RAGAZZA NON DEPORRANNO...

SANITÀ IN CODICE ROSSO: SENZA SOLDI, STOP AGLI INTERVENTI – L’OSPEDALE “RIZZOLI” DI BOLOGNA PROLUNGA DI UNA SETTIMANA IL PERIODO DI STOP AGLI INTERVENTI CHIRURGICI (CHE DI SOLITO DURA DUE SETTIMANE), PER CONTENERE I COSTI: DAL 12 DICEMBRE AL 7 GENNAIO, LA STRUTTURA FUNZIONERA’ SOLO AL 20% DEL SUO POTENZIALE – IL DIRETTORE DELLA STRUTTURA RIDIMENSIONA IL PROBLEMA DELLA MANCANZA DI SOLDI E “INCOLPA” LA MANCANZA DI INFERMIERI, VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE SARÀ IN FERIE DURANTE IL QUEL PERIODO, MA I MEDICI E I PAZIENTI SONO IN RIVOLTA…

ORA CAPIREMO SE HAMAS BLUFFA O NO – A SHARM EL SHEIKH INIZIANO I COLLOQUI PER IL PIANO DI TRUMP SU GAZA. IL PRIMO PASSO È DEFINIRE LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI E DEI PRIGIONIERI PALESTINESI – A GUIDARE LA DELEGAZIONE DI HAMAS SARÀ IL “FANTASMA” KHALIL AL HAYYA, SCAMPATO AL RAID ISRAELIANO A DOHA, DOVE HA PERSO IL FIGLIO. HA UN MARGINE DI MANOVRA MOLTO RISTRETTO, DOPO LE MINACCE TRUMPIANE, MA TENTERÀ IL RILANCIO – LE DELEGAZIONI ISRAELIANA E DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTA SARANNO OSPITATE IN PIANI DIVERSI. IN MEZZO I MEDIATORI DI QATAR, EGITTO E TURCHIA – DA WASHINGTON ARRIVANO L’INVIATO SPECIALE, STEVE WITKOFF, E IL GENERO DI TRUMP, JARED KUSHNER...

AL BECCIU NON C’È MAI FINE – ANCORA UN COLPO DI SCENA NEL PROCESSO DI APPELLO AL CARDINALE ANGELO BECCIU SUL CASO DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE: L’INTERO DIBATTIMENTO È STATO RINVIATO AL 3 FEBBRAIO 2026 – MA LA CORTE VATICANA SI È RISERVATA “DI DECIDERE, CON SEPARATO PROVVEDIMENTO, SUL DISSEQUESTRO DELLE SOMME DEL FONDO CENTURION, SOLLEVATA DALL'APSA”, L’AMMISTRAZIONE DEL PATRIMONIO DELLA SEDE APOSTOLICA. E HA CONCESSO ALLE PARTI FINO AL 7 NOVEMBRE PER PRESENTARE LE MEMORIE…

REAZIONE A CATELLA – LA PROCURA DI MILANO HA DEPOSITATO IL RICORSO IN CASSAZIONE PER CHIEDERE DI ANNULLARE LA DECISIONE CON CUI IL RIESAME, AD AGOSTO, HA REVOCATO GLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA, CEO DI COIMA E INDAGATO NELLA MAXI INCHIESTA SULL'URBANISTICA – I PM HANNO INDICATO COME “MANIFESTAMENTE ILLOGICHE” LE MOTIVAZIONI DEI GIUDICI PER OMESSA VALUTAZIONE DI UNA SERIE DI PROVE, CHIARENDO CHE VA CONSIDERATA LA “CORRUZIONE SISTEMICA E AMBIENTALE”, OLTRE AI CONFLITTI DI INTERESSE, CHE RUOTAVA ATTORNO ALLA COMMISSIONE PAESAGGIO...

CHI FERMERA’ LA MUSICA? I PRO PAL – LE AUTORITÀ TURCHE HANNO CANCELLATO PER RAGIONI DI “PUBBLICA SICUREZZA” IL CONCERTO DI ROBBIE WILLIAMS, PREVISTO DOMANI SERA A ISTANBUL – IL CANTANTE, SPOSATO CON UNA DONNA EBREA, E' STATO ATTACCO DA DIVERSE ONG PER ESSERSI ESIBITO IN ISRAELE NONOSTANTE GLI INVITI A BOICOTTARE IL PAESE: “È UN SIONISTA, VIA DALLA TURCHIA!” – IL POST DELLA POPSTAR: “MI DISPIACE MA LA DECISIONE DI CANCELLARE LO SPETTACOLO È AL DI FUORI DEL MIO CONTROLLO...” – VIDEO

"DALLE PIAZZE PER GAZA UN'ALLEANZA PADRI-FIGLI CONTRO GLI ESTREMISMI" – DOPO LA SEPARAZIONE BURRASCOSA CON MICAELA RAMAZZOTTI E LO SCAZZO NEL LOCALE ALL’AVENTINO A ROMA, PAOLO VIRZI’ SI BUTTA SULLA POLITICA ESTERA E SCENDE IN STRADA PER SOSTENERE LA CAUSA DELLA PALESTINA - LE BORDATE ALLA MELONI: “NON SI POSSONO SENTIRE LE DICHIARAZIONI DELLA PREMIER PRONUNCIATE CON QUEL TONO ACIDO. AVREBBE DOVUTO ESSERE SOLIDALE CON I NOSTRI CONNAZIONALI ARRESTATI. PERCHÉ QUELLO CHE ALLORA VALSE PER I MARÒ, NON DEVE VALERE PER LA FLOTILLA? LEI PENSA CHE SCENDANO IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO, SEMBRA UN DISTURBO PARANOIDE E VITTIMISTICO” 

LE CONSEGUENZE DEL VIAGRA - IN ITALIA SONO TRIPLICATI I “DIVORZI GRIGI”, OVVERO LA FINE DEI MATRIMONI TRA GLI OVER 50 E 60: NEL 2014, SECONDO L’ISTAT, ERANO STATI 3.692 SU 52.335, NEL 2023 9.913 SU 79.875 - MOLTI DI COLORO CHE DECIDONO DI MOLLARSI SONO PENSIONATI E, SE NON HANNO IL COLLANTE DEI FIGLI DENTRO CASA O DEI NIPOTI, METTONO IN DISCUSSIONE LA LORO RELAZIONE - L’ASPETTATIVA DI VITA SI È ALLUNGATA E MOLTI NON SONO PIÙ DISPOSTI A BUTTARE ANNI DI VITA CON UNA PERSONA CON CUI NON STANNO BENE…

EFFETTO GAZA: IN ITALIA GLI EBREI SONO COSTRETTI A NASCONDERSI – DOMANI RICORRONO DUE ANNI DAL MASSACRO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE 2023: NON CI SARANNO COMMEMORAZIONI PUBBLICHE NEL NOSTRO PAESE, SOPRATTUTTO DOPO LE MANIFESTAZIONI PRO PAL E PER LA FLOTILLA – DAVIDE ROMANO, DIRETTORE DEL MUSEO DELLA BRIGATA EBRAICA: “CI SONO STATE AGGRESSIONI, MINACCE, INSULTI, SVASTICHE SULLE PORTE DI CASA. QUINDI CI DIAMO APPUNTAMENTO FRA NOI” –  IL PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI MILANO, WALKER MEGHNAGI: “ABBIAMO DATO INDICAZIONE DI NON INDOSSARE STELLE DI DAVIDE E KIPPAH, SE NON CON UN BERRETTO SOPRA. IL RISCHIO È TROPPO ALTO…”

TOH, CHE COINCIDENZA: ORA CHE IL PRINCIPE HARRY È STATO PRIVATO DELLA SCORTA SPUNTA UNA STALKER - IL “DAILY TELEGRAPH” FA TRAPELARE LA NOTIZIA CHE GLI AGENTI PRIVATI DEL DUCA HANNO BLOCCATO UNA DONNA CHE AVREBBE TENTATO DI AVVICINARE IL DUCA DI SUSSEX IN DUE OCCASIONI DURANTE LA VISITA NEL REGNO UNITO - LA NOTIZIA HA RIACCESO IL DIBATTITO SULLA REVOCA DEL DIRITTO DEL PRINCIPE DI AVERE LA SCORTA PUBBLICA NEL REGNO UNITO: HARRY HA PERSO LA CAUSA IN TRIBUNALE CONTRO IL MINISTERO DELL’INTERNO E…

AVEVANO I CASCHI E I BASTONI, CANTAVANO FACCETTA NERA E BOIA CHI MOLLA, SI SONO SCAGLIATI CONTRO DUE RAGAZZI CHE AVEVANO LA KEFIAH” – A ROMA, DURANTE LA MANIFESTAZIONE PER GAZA, UN GRUPPO DI CIRCA 30 MILITANTI NEOFASCISTI HA FATTO IRRUZIONE IN UN BAR PRENDENDO A CALCI LA PORTA, SCARAVENTANDO A TERRA SEDIE E TAVOLINI, POI HA AGGREDITO ALCUNI MANIFESTANTI PRO-PAL – PER GLI INVESTIGATORI, POTREBBE TRATTARSI DI UNA “VENDETTA” PER IL LANCIO DI BOMBE CARTA E BOTTIGLIE CONTRO LA SEDE DI CASAPOUND DURANTE IL CORTEO…

DOPO 30 ANNI, C'E' UNA POSSIBILE SVOLTA NEL CASO "UNABOMBER" - GIOVEDÌ VERRÀ CONSEGNATA AL TRIBUNALE DI TRIESTE UNA PERIZIA CHE POTREBBE RIVELARE L'IDENTITÀ DELL'ATTENTATORE CHE DISSEMINÒ ORDIGNI IN VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA TRA IL 1994 E IL 2006 - NEL 2023, GIAMPIETRO LAGO, EX COMANDANTE DEL RIS DI PARMA, ED ELENA PILLI, ANTROPOLOGA MOLECOLARE FORENSE, ERANO STATI INCARICATI DI FAR LUCE SUL CASO - L’INCHIESTA È STATA RIAPERTA DOPO IL PODCAST DI MARCO MAISANO, CHE HA SCOVATO UN CAPELLO REPERTATO IN UN MAGAZZINO MA MAI ANALIZZATO PRIMA D’ORA…

90 GIORNI DI VIAGGIO DI NOZZE: NEANCHE I SOVRANI D'INGHILTERRA - È FINITA LA LUNGHISSIMA LUNA DI MIELE DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ CHE, PER TRE MESI, HANNO SVACCANZATO IN ITALIA DOPO IL MATRIMONIO DI TRE GIORNI A VENEZIA: DA FINE GIUGNO I PICCIONCINI HANNO VIAGGIATO A BORDO DEL LORO MEGA YACHT ATTRACCANDO PRIMA A CAPRI POI A TAORMINA - ULTIMA TAPPA NELLE SCORSE ORE A TORINO DOVE, APPROFITTANDO DELL’INVITO DELL’ITALIAN TECH WEEK AL BOSS DI AMAZON, I DUE SPOSINI HANNO VISITATO UNA FABBRICA DI CIOCCOLATO…

"STAVO FACENDO L'AMORE SOTTO LE COPERTE" - STEFANO DE MARTINO PARLA, PER LA PRIMA VOLTA, DEL VIDEO HOT CHE E' STATO RUBATO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA - IL CONDUTTORE ERA A CASA DELLA SUA FIDANZATA 22ENNE CAROLINE TRONELLI. UN HACKER SI E' INFILTRATO NEL SISTEMA INFORMATICO E IL FILMATO DI LORO DUE CHE FANNO SESSO E' STATO PUBBLICATO IN RETE: "QUELLE PERSONE HANNO RUBATO QUELLE IMMAGINI NON PERCHÉ IO FOSSI UN PERSONAGGIO PUBBLICO, MA PERCHÉ CI SONO PERSONE CHE GUARDANO VIDEO RUBATI E QUESTO FA IN MODO CHE SU TALI CONTENUTI CI SIA UN MERCATO. IL SITO SITO DOVE E' STATO PUBBLICATO IL VIDEO NON ESISTE PIÙ..." - LA CONFESSIONE DI DE MARTINO SU SANREMO...

GRAZIE, SCIENZA! - IL NOBEL PER LA MEDICINA E' STATO ASSEGNATO A MARY BRUNKOW, FRED RAMSDELL E SHIMON SAKAGUCHI - I TRE SONO STATI INSIGNITI DEL PREMIO "PER LE LORO SCOPERTE SULLA 'TOLLERANZA IMMUNITARIA PERIFERICA' (HANNO IDENTIFICATO LE 'GUARDIE DI SICUREZZA' DEL SISTEMA IMMUNITARIO)" - GRAZIE ALLE LORO RICERCHE, SARA' POSSIBILE SVILUPPARE TRATTAMENTI MEDICI POTER CURARE MALATTIE AUTOIMMUNI, FORNIRE TERAPIE ONCOLOGICHE PIÙ EFFICACI E PREVENIRE GRAVI COMPLICAZIONI DOPO TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI..."

NON BISOGNA MAI ANDARE A DORMIRE ARRABBIATI. È DAVVERO COSÌ? – GLI PSICOLOGI RIBALTANO LA CREDENZA POPOLARE: “È UNA REGOLA COMPLETAMENTE SBAGLIATA E POTREBBE DANNEGGIARE LE RELAZIONI. SEMBRA UNA BELLA IDEA DISCUTERE UN PROBLEMA PRIMA CHE COVI SOTTO LA CENERE, MA È UNA SPECIE DI FAVOLA. LITIGARE QUANDO SI È STANCHI È SBAGLIATO” – L’ACRONIMO HALT: MAI AVERE CONVERSAZIONI IMPORTANTI QUANDO SI È HUNGRY, ANGRY, LONELY, TIRED — CIOÈ AFFAMATI, ARRABBIATI, SOLI O STANCHI…

E VOI SAPETE COS’E’ IL "CHEMSEX"? – È LA PRATICA SESSUALE IN CUI VENGONO USATE DROGHE SINTETICHE PER AMPLIFICARE E PROLUNGARE L'ECCITAZIONE - IL RACCONTO DI UN 50ENNE CHE USAVA LE SOSTANZE STUPEFACENTI "PER PLACARE I SENSI DI COLPA LEGATI ALL'OMOSESSUALITÀ": "NON RICORDO DI AVER MAI FATTO SESSO SENZA ESSERE SOTTO EFFETTO DI QUALCOSA. HO PROVATO ACIDI, PASTIGLIE ANESTETIZZANTI, VARIE ALTRE SOSTANZE CHIMICHE. HO INIZIATO A PERDERE I DENTI E SONO DIMAGRITO DRASTICAMENTE: PER FARE SESSO NON PENSAVO PIÙ A MANGIARE"

IL PIANO DI TRUMP PER GAZA È L’UNICA SPERANZA CHE ABBIAMO, MA È MOLTO FRAGILE – I PUNTI CRITICI E CONTESTATI SONO MOLTI, A PARTIRE DAL DISARMO DEL MOVIMENTO TERRORISTA E DAL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO DALLA STRISCIA – PER LA PRIMA VOLTA HAMAS PROMETTE IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI, VIVI E MORTI, NEL GIRO DI 72 ORE. MA È REALISTICO, CONSIDERATO CHE FINORA HAMAS HA SEMPRE DETTO DI NON SAPERE DOVE FOSSERO TUTTI? COME FARANNO A CONTATTARE COMBATTENTI E CIVILI CHE TENGONO INCARCERATI I PRIGIONIERI, E A RECUPERARE I CADAVERI NELLE ZONE RASE AL SUOLO? IL NODO DELLA LIBERAZIONE DEL “MANDELA PALESTINESE”, BARGHOUTI, E IL NO DI NETANYAHU ALL’ANP DI ABU MAZEN (UNICA RAPPRESENTANZA “DEMOCRATICA” E MODERATA PALESTINESE)

“LA PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO, DICE IL GOVERNO, È STATA DEL 7% NEL PUBBLICO IMPIEGO? SONO DATI FALSI” – MAURIZIO LANDINI A RUOTA LIBERA: “TRE MILIONI DI PERSONE HANNO RIEMPITO, IN DUE GIORNI, LE STRADE DI TUTTA ITALIA. LA GENTE HA SCIOPERATO. PER TAJANI IN ITALIA CI SONO CATTIVI MAESTRI? NOI I VIOLENTI E I CRETINI NON LI ABBIAMO MAI DIFESI. UN CONTO È MANIFESTARE UN ALTRO LA VIOLENZA: QUANDO IL GOVERNO LI SOVRAPPONE, INSULTA MILIONI DI PERSONE PERBENE SCESE IN PIAZZA – LE SCRITTE E GLI SLOGAN ANTISEMITI E PRO HAMAS NON SONO NOSTRI, LI ABBIAMO SEMPRE CONDANNATI - TRA IL SINDACO DI REGGIO EMILIA, CONTESTATO QUANDO HA RICORDATO LA NECESSITÀ DI LIBERARE GLI OSTAGGI PER ARRIVARE ALLA PACE, E FRANCESCA ALBANESE CHE LO HA ‘PERDONATO’, STO CON IL SINDACO. LA BATTUTA INFELICE L’HA FATTA ALBANESE”

I CIELI D’EUROPA INVASI DAI DRONI – RITARDI E PROBLEMI ALL’AEROPORTO DI OSLO, IN NORVEGIA, PER L’AVVISTAMENTO DI DRONI - IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, SOSPETTA CHE DIETRO LA MAGGIOR PARTE DEI DRONI AVVISTATI IN GERMANIA E DANIMARCA CI SIA LA RUSSIA - OLTRE ALL'AEROPORTO DI MONACO, ANCHE FRANCOFORTE E COPENAGHEN SONO STATI COLPITI NEGLI ULTIMI GIORNI: "IL NOSTRO SOSPETTO È CHE DIETRO LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI VOLI DI DRONI CI SIA LA RUSSIA. SI TRATTA DI UNA SERIA MINACCIA PER LA NOSTRA SICUREZZA”

I SEGRETI DEL “MADOFF DELLE LANGHE” – DAGLI ATTI DELL’INCHIESTA EMERGE CHE MASSIMO DIOTTI, IL BROKER DI ALBA ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER TRUFFATO PER ANNI DECINE DI INVESTITORI, AVEVA PUNTATO SU UN PORTAFOGLI DI CLIENTI DI ETÀ AVANZATA, CON SCARSA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER E I CON PORTALI ONLINE – DIOTTI SI FACEVA FIRMARE DOCUMENTI IN BIANCO E MOSTRAVA GRAFICI DI RENDIMENTO TAROCCATI. COSÌ HA FATTO SPARIRE ALMENO 20 MILIONI DI EURO CHE, SECONDO L’ACCUSA, AVREBBE REINVESTITO NELLA SUA AZIENDA AGRICOLA E IN…

GLI ATTIVISTI DELLA “FLOTILLA” STANNO RIENTRANDO IN PATRIA: OGGI ARRIVANO GLI ULTIMI 15 ITALIANI DETENUTI IN ISRAELE. E MANO A MANO CHE ARRIVANO, DENUNCIANO LE TERRIBILI CONDIZIONI IN CUI SONO STATI TRATTENUTI - IL GIORNALISTA DI “FANPAGE”, SAVERIO TOMMASI: “MI HANNO STRAPPATO CON VIOLENZA LE FEDI DAL DITO. RUBARE L'ORO ALLE PERSONE LO FACEVANO I NAZISTI. HO PRESO BOTTE DALL'INIZIO DELL'ENTRATA IN PORTO FINO ALLA FINE. MI AVEVANO AFFILIATO UN ALTRO NOME ASSIMILABILE A QUALCOSA TIPO ‘IMBECILLE’. IO DOVEVO RISPONDERE, COME UNA SCIMMIETTA CON QUEL NOMIGNOLO, E TUTTI RIDEVANO E POI LÌ DUE AL NUOVO BOTTE” – IL DESTINO DI GRETA THUNBERG: COSTRETTA A BACIARE UNA BANDIERA ISRAELIANA, MESSA IN CELLA CON LE CIMICI E POCO CIBO - IL GOVERNO ISRAELIANO SMENTISCE: “SFACCIATE MENZOGNE” - IL MINISTRO DI ULTRADESTRA, ITAMAR BEN GVIR: "SE PENSAVANO DI ESSERE ACCOLTI CON TAPPETO ROSSO E TROMBE, SI SBAGLIAVANO..." - VIDEO

TUTTI I SOLDI E SUBITO – DAL 9 OTTOBRE TUTTE LE BANCHE SARANNO OBBLIGATE A OFFRIRE I BONIFICI ISTANTANEI, E A VERIFICARE CHE IL NOME DI CHI LI RICEVE COINCIDA CON QUELLO DEL TITOLARE DELL’IBAN – GIÀ DAL 9 GENNAIO ERA STATO INTRODOTTO L’OBBLIGO DI RICEVERE I PAGAMENTI ISTANTANEI E NON APPLICARE COMMISSIONI SUPERIORI A QUELLE DEI BONIFICI TRADIZIONALI – IL SERVIZIO DI VERIFICA, CONSENTE DI LIMITARE FRODI ED ERRORI, VISTO CHE IL PAGAMENTO, NON REVOCABILE, IMPIEGA MENO DI 10 SECONDI…

A DONALD TRUMP INTERESSA SOLO IL NOBEL: VUOLE LA PACE PURCHÉSSIA. NON IMPORTA A QUALI CONDIZIONI – IL TYCOON NON CONTIENE L’ENTUSIASMO PER IL SÌ PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE: “I COLLOQUI SONO MOLTO POSITIVI, LA PRIMA FASE DOVREBBE ESSERE COMPLETATA QUESTA SETTIMANA” – L'ENNESIMO PENULTIMATUM AI TERRORISTI: "ACCETTATE O VI ANNIENTIAMO". MA IL MOVIMENTO DI "RESISTENZA" PONE MOLTE CONDIZIONI, E ANCHE NETANYAHU POTREBBE SABOTARE L’ACCORDO – LE MOSSE DELL’IRAN, CHE VUOLE FAR SALTARE L’INTESA, E LA RICHIESTA DI HAMAS DI SCARCERARE MARWAN BARGHOUTI, IL “MANDELA” PALESTINESE

“LA FLOTILLA STA METTENDO IN LUCE L’IRRESPONSABILITÀ DEI GOVERNI” – NATHALIE TOCCI: “IL PIANO DI PACE DI TRUMP È L’UNICO ESISTENTE E TUTTE LE ENERGIE DEVONO ESSERE INDIRIZZATE A FARE IN MODO CHE SI TRASFORMI IN QUALCOSA DI PIÙ SOSTANZIALE E COSTRUTTIVO. L'UNICO MODO PER RIUSCIRCI È ESERCITARE PRESSIONE SU ISRAELE. È QUI CHE ENTRA IN GIOCO LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE” – “IL DIVARIO TRA LA RETORICA DIPLOMATICA E LA REALTÀ SUL CAMPO NON È MAI STATO COSÌ AMPIO. SE C'È UNA SPERANZA DI RIDURLO, DIPENDE DAL SUCCESSO DELLA SOCIETÀ CIVILE NEL MANTENERE LA PRESSIONE…”

GRATTA, VINCI E…SVIENI – UN GIOVANE SCOPRE DI AVER VINTO MEZZO MILIONE CON UN TAGLIANDO DA 5 EURO E SI SENTE MALE: È SUCCESSO IN UNA RICEVITORIA DI PRADAMANO, IN PROVINCIA DI UDINE: IL 26ENNE ERA ARRIVATO POCHE SETTIMANE FA IN FRIULI DALLA CAMPANIA, PER LAVORO, E QUANDO HA REALIZZATO DI AVER VINTO HA PERSO I SENSI – IL RAGAZZO NON AVEVA MAI COMPRATO GRATTA E VINCI, COME HA SPIEGATO IL TITOLARE DEL BAR: “PER LA PRIMA VOLTA, SU SUGGERIMENTO DI UN AMICO, HA COMPRATO TRE BIGLIETTI DA 5 EURO…”

LA GUERRA DI PIERO – A 25 ANNI DA “IL MIO NOME È MAI PIÙ”, PIERO PELÙ LANCIA UNA CANZONE PER LA PALESTINA, “SOS”: “CONTRO IL GENOCIDIO E PER GLI AMICI DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA. PARLA DI COME SI DEBBA RESTARE UNITI CONTRO LA LOGICA DELLE ARMI E DELLA VIOLENZA” – IL BRANO È STATO PUBBLICATO SUL SITO DEL CANTANTE, MA NON È DISPONIBILE SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME STREAMING PERCHÉ SECONDO PELÙ “MOLTE SONO COINVOLTE IN ARMI E PROPAGANDE DI DITTATORI” – VIDEO

LA DOPPIA STRATEGIA DI XI JINPING: UFFICIALMENTE SI MOSTRA COME IL VOLTO CALMO DEL SOFT POWER, POI INONDA I SOCIAL DI PROPAGANDA BELLICISTA, COME DIREBBE IL SUO AMICO GIUSEPPE CONTE – SU TIKTOK, DI PROPRIETÀ CINESE, È PIENO DI VIDEO E COMMENTI CHE ELOGIANO LA PRESUNTA SUPREMAZIA MILITARE DI PECHINO.  C’È L’AVVOCATO VICTOR GAO, NOTO PROPAGANDISTA DEL REGIME, CHE LODA IL NUOVO MISSILONE D-61 CHE, SOSTIENE, PUÒ CONTENERE 60 TESTATE NUCLEARI PIÙ UNA BOMBA ALL’IDROGENO, E PUÒ RAGGIUNGERE OGNI ANGOLO DEL MONDO IN MENO DI 20 MINUTI…” - IL VIDEO È MOLTO CONDIVISO DAGLI ACCOUNT ARABI...

"L’ARMATA DEI FLOTILLEROS? UNO STERILE ESERCIZIO DI ESIBIZIONISMO ETICO" – PIROSO E IL NAUFRAGIO DELLE BELLE INTENZIONI DELLA SPEDIZIONE: "GLI INVITI ALLA RAGIONEVOLEZZA DEL QUIRINALE E DELLA CHIESA SONO CADUTI NEL VUOTO PNEUMATICO COME PREVISTO. NESSUNO AIUTO E’ STATO CONSEGNATO, MA L’ESPOSIZIONE MEDIATICA E’ STATA ASSICURATA. I PALESTINESI CHE CONTINUANO A MORIRE SONO RIMASTI SULLO SFONDO - L'ITALIA E' DIVENTATO UN PAESE INFLOTTIGLIATO, CON UNA NARRAZIONE A SENSO UNICO, IN CUI NESSUN RILIEVO CRITICO È STATO TOLLERATO" – LE BORDATE A FRANCESCA ALBANESE PER "IL  PROCESSO POPOLARE DI STAMPO MAOISTA" AL SINDACO DI REGGIO EMILIA CHE…

L'IMPORTANTE NON È VINCERE MA… FAR ARRAPARE - L'EX PATTINATRICE ROMENO-CANADESE ALEXANDRA IANCULESCU, CHE NEL 2018 PARTECIPÒ ALLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2018, HA APPESO I PATTINI AL CHIODO E HA APERTO UN PROFILO ONLYFANS: "CONTINUAVO A RICEVERE UN'ENORME QUANTITÀ DI 'MI PIACE' SULLE FOTO DEI BIKINI E LE PERSONE MI SUGGERIVANO DI VENDERLE. PENSAVO FOSSE UNA BATTUTA. MI IMPORTAVA DI QUELLO CHE PENSAVA LA GENTE, MA POI HO CAPITO CHE LE LORO OPINIONI NON MI PAGANO LE BOLLETTE E QUANDO HO VISTO IL GUADAGNO DEL MIO PRIMO MESE HO…"

“I MALTRATTAMENTI SU GRETA THUNBERG SONO SFACCIATE MENZOGNE” – IL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO S’INCAZZA PER LE NOTIZIE TRAPELATE SUL TRATTAMENTO DELL’ECO-PISCHELLA: “TUTTI I DIRITTI DEI DETENUTI SONO PIENAMENTE TUTELATI, TANTO CHE GRETA STESSA NON HA PRESENTATO RECLAMO” – GRETA SAREBBE STATA PRESA IN GIRO E UMILIATA, OLTRE A ESSERE COSTRETTA A BACIARE LA BANDIERA ISRAELIANA. HA RIFIUTATO DI AMMETTERE DI ESSERE ENTRATA ILLEGALMENTE NEL PAESE E RESTA IN CUSTODIA FINO AL PROCESSO – MOLTI ATTIVISTI NON HANNO VISTO I PROPRI LEGALI – I RACCONTI DEGLI SCARCERATI: “ERAVAMO IN DIECI IN CELLA, SENZA ACQUA E CON IL CIBO MANGIATO PER TERRA…”

L'OSSESSIONE PER LO SPRECO: AI BAMBINI VIENE RAZIONATA LA CARTA IGIENICA! – IN UNA SCUOLA ELEMENTARE DI VICENZA LA PRESIDE TOGLIE I ROTOLI DAI BAGNI: I BAMBINI POTRANNO UTILIZZARE LA CARTA SOLO SU RICHIESTA – LA DECISIONE MIRA A RIDURRE GLI SPRECHI, MA I GENITORI SONO OVVIAMENTE INSORTI: “E SE LA MAESTRA NE CONSEGNASSE TROPPO POCA? IL RISCHIO È CHE I NOSTRI FIGLI SI SENTANO IN IMBARAZZO E SI TRATTENGANO O NON UTILIZZINO I SERVIZI…” – LA SCUOLA TIRA DRITTO: NO ALLA COLLETTA DELLE FAMIGLIE

“SE VIENE NOMINATA BEATRICE VENEZI NON RINNOVIAMO L’ABBONAMENTO” – UN NUTRITO GRUPPO DI ABBONATI DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA SCRIVE UNA LETTERA AL SOVRINTENDENTE, NICOLA COLABIANCHI, CONTRO LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”: “CI UNIAMO ALLA RICHIESTA DEGLI ORCHESTRALI: QUEL RUOLO RICHIEDE COMPETENZA ED ESPERIENZA, ED È STATO RICOPERTO IN PASSATO DA FIGURE DI INDISCUSSO VALORE E CAPACITÀ” – IERI VENEZI HA PARLATO A UN EVENTO A FIRENZE, SENZA FARE CENNO ALLA POLEMICA (CI PENSERÀ IL SUO AVVOCATO, GIULIA BONGIORNO) - VIDEO: IL LANCIO DI VOLANTINI

“HANNO COSTRETTO GRETA THUNBERG A BACIARE LA BANDIERA ISRAELIANA” – L’ATTIVISTA TURCO ERSIN CELIK CONFERMA IL TRATTAMENTO RISERVATO DAI SOLDATI DI NETANYAHU ALL’EX ATTIVISTA PER IL CLIMA, ORA RICICLATASI “FLOTILLERA”: “L’HANNO TORMENTATA, TRASCINATA A TERRA, MA È SOLO UNA BAMBINA” (MA HA 22 ANNI) – I MEMBRI ITALIANI DELL’EQUIPAGGIO DELLA “FLOTILLA”: “NELLE CARCERI ISRAELIANE ABBIAMO VERAMENTE CAPITO QUELLO CHE POSSONO AVER FATTO AI PALESTINESI. ERAVAMO IN 10 IN UNA CELLA, CON UN SOLO ROTOLO DI CARTA IGIENICA, SENZA ACQUA E CON IL CIBO MANGIATO PER TERRA. A UN SIGNORE DI 86 ANNI HANNO TOLTO LA BOMBOLETTA PER L'ASMA E…”

“HO BOMBARDATO DIO. UN ANTISEMITA IN MENO” – MAURIZIO CROZZA IMITA NETANYAHU IMPEGNATO A ELIMINARE TUTTI I NEMICI DI ISRAELE, COMPRESO L’ALTISSIMO: “MOSÈ HA SALVATO IL POPOLO EBREO DAGLI EGIZI, IO LO SALVERÒ DAI PALESTINESI” – “REPUBBLICA”: “LO SOSTENGONO ORMAI IN MOLTI, QUESTI SONO O SAREBBERO TEMPI NEI QUALI SERVE SOLO IL RADICALISMO. CROZZA È SEMPRE PIÙ DIVISIVO: CONTROLLARE I COMMENTI SOCIAL, PER METÀ ENTUSIASTI E PER METÀ OLTRE L'INDIGNAZIONE. SE ERA L'OBIETTIVO, CI SIAMO…” – L’ATTACCO AL PAPA: "LA SERA LEONE, LA MATTINA..." - VIDEO

“L’ESERCITO ISRELIANO RIMARRÀ A GAZA” – BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA IN TV CHE I MILITARI DELL’IDF NON LASCERANO LA STRISCIA, COME CHIEDE HAMAS. IL PIANO DI PACE DI TRUMP PREVEDE UN ARRETRAMENTO DALLE POSIZIONI ATTUALI. E INFATTI IL TYCOON, PER METTERE PRESSIONE A “BIBI”, PUBBLICA LA MAPPA CON LA LINEA IN CUI SI DOVRANNO RITIRARE I SOLDATI DOPO IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI: RAFAH RIMARRÀ SOTTO IL CONTROLLO ISRAELIANO, E ANCHE IL CORRIDOIO FILADELFIA. INSOMMA, SARÀ RITIRO, MA FINO A UN CERTO PUNTO – SECONDO HAMAS, NON È VERO CHE LE BOMBE SI SIANO FERMATE: “IERI 70 MORTI”

NETANYAHU S’È GIOCATO LA CREDIBILITÀ DI ISRAELE ANCHE NEL “SUO” POPOLO – SECONDO IL 61% DEGLI EBREI AMERICANI LO STATO EBRAICO HA COMMESSO CRIMINI DI GUERRA. 4 SU 10 RITENGONO IL PAESE COLPEVOLE DI GENOCIDIO. IL 68% ESPRIME GIUDIZI NEGATIVI SU NETANYAHU, MA IL 46% APPROVA LE AZIONI A GAZA – LA RILEVAZIONE DEL “WASHINGTON POST”, CHE DEFINISCE I RISULTATI SORPRENDENTI, VISTO IL LEGAME SOLITAMENTE SOLIDO TRA LA COMUNITÀ EBRAICA STATUNITENSE E ISRAELE (NONOSTANTE LA PRIMA SIA TRADIZIONALMENTE LIBERAL E MOLTO PENDENTE A SINISTRA)

AUTO BRUCIATE, BOMBE CARTA, PIÙ DI 200 IDENTIFICATI E 41 POLIZIOTTI FERITI: È IL BILANCIO DELLA GUERRIGLIA SCATENATA DOPO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA PALESTINA, A ROMA – IL CORTEO, CON UN MILIONE DI PERSONE (SECONDO GLI ORGANIZZATORI), SI È MOSSO PACIFICAMENTE, POI I SOLITI STRONZI ANTAGONISTI, UN MIGLIAIO, HANNO DEVIATO E TRASFORMATO IL QUARTIERE ESQUILINO IN UN CAMPO DI BATTAGLIA: IL LORO OBIETTIVO ERA LA STAZIONE TERMINI, MA SONO STATI BLOCCATI PRIMA DALLA POLIZIA, CHE HA ATTIVATO GLI IDRANTI. PRIMA È STATA DATA ALLE FIAMME UN'AUTO CIVETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, POI SONO PARTITI I LANCI DI BOTTIGLIE, PETARDI E BOMBE CARTA…

I GIUDICI, L’ULTIMA OPPOSIZIONE CONTRO LA DERIVA AUTORITARIA DI TRUMP – UN GIUDICE FEDERALE (NOMINATO DALLO STESSO TYCOON) HA BLOCCATO LA DECISIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO DI MOBILITARE 200 MEMBRI DELLA GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND, OREGON: “SIAMO UNA NAZIONE DI DIRITTO COSTITUZIONALE, NON DI LEGGE MARZIALE. LE PROTESTE IN CITTÀ NON COSTITUISCONO UN PERICOLO DI RIBELLIONE, BASTANO LE NORMALI FORZE DELL’ORDINE” – LA CASA BIANCA INVIA ALTRI 300 MEMBRI DELLA GUARDIA NAZIONALE A CHICAGO, CONTRO LA VOLONTÀ DEL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, IL MILIARDARIO DEMOCRATICO PRITZKER…

“GRETA THUNBERG È DETENUTA IN CONDIZIONI DURE” – L’AMBASCIATA SVEDESE SOSTIENE CHE L’ATTIVISTA PER IL CLIMA, ORA RICICLATASI ALFIERE DELLA BATTAGLIA PRO-PAL CON LA FLOTILLA, SIA DISIDRATATA: “HA RICEVUTO QUANTITÀ INSUFFICIENTI DI ACQUA E CIBO, E HA SVILUPPATO ERUZIONI CUTANEE CHE SOSPETTA SIANO CAUSATE DA CIMICI DEI LETTI” – L'ITALIANO LORENZO D'AGOSTINO: "È STATA UMILIATA, AVVOLTA IN UNA BANDIERA ISRAELIANA". PARE CHE SIA STATA COSTRETTA ANCHE A BACIARLA, LA BANDIERA, PER TORNARE A CASA...

LA FAMO O NO STA PACE? DOMANI IN EGITTO RIPARTONO I COLLOQUI TRA ISRAELE E HAMAS, DOPO CHE IL GRUPPO TERRORISTA HA ACCETTATO, IN PARTE, IL PIANO DI PACE DI TRUMP. A GUIDARE LE TRATTATIVE L’INVIATO USA, STEVE WITKOFF, E JARED KUSHNER, GENERO DEL TYCOON E GRANDE ARCHITETTO DEGLI ACCORDI DI ABRAMO – IL PRESIDENTE AMERICANO: “HAMAS SI MUOVA IN FRETTA, APPREZZO CHE ISRAELE ABBIA CESSATO I BOMBARDAMENTI”. MA SECONDO I MEDIA LOCALI, NON È ACCADUTO: CI C’È STATO UN RAID SUL QUARTIERE DI AL-TUFFAH A GAZA CITY, E SAREBBERO MORTE 15 PERSONE…

“LO SCANDALO DELLA MAESTRA È PIACIUTO, OGNI TANTO INTERPRETO IL RUOLO DELL’INSEGNANTE” – ELENA MARAGA, LA SEXY-MAESTRA LICENZIATA PERCHÉ AVEVA UN ACCOUNT ONLYFANS, NON SI PENTE, E MACINA FOLLOWER E GUADAGNI: “FACCIO ANCHE COSE ESPLICITE, MA SEMPRE DA SOLA. SI GUADAGNA BENE MA DIPENDE DA CIÒ CHE SI È DISPOSTI A FARE" - “NON SONO SEMPRE STATA INTERESSATA A QUESTO MONDO, MA HO DECISO DI PROVARE. LA VERITÀ È CHE MI PIACE, QUESTA IDEA DELLE PERSONE CHE PAGANO PER GUARDARMI MI DÀ SODDISFAZIONE. DI RECENTE HO FATTO UNA COSA CHE SOGNAVO DA TANTO, CIOÈ…” - VIDEO

MILANO, LA NUOVA MONTECARLO – CON LA NORMATIVA FISCALE FAVOREVOLE (INTRODOTTA DA RENZI), LA CRISI DI LONDRA E IL DECLINO DI PARIGI, LA CITTÀ MENEGHINA È DIVENTATA UN PARCO GIOCHI PER MILIARDARI. DOPO IL “FINANCIAL TIMES”, ANCHE IL “WALL STREET JOURNAL” DEDICA UN LUNGO ARTICOLO ALLA RINASCITA DI QUELLA CHE UNA VOLTA ERA CONSIDERATA UNA CITTÀ “FUNZIONALE MA CUPA, IL POSTO DOVE NON SI ANDAVA PER VIVERE BENE” – L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA: IL MERCATO IMMOBILIARE È SATURO, I RICCONI AMERICANI FANNO ALZARE ANCORA IL PREZZO DELLE CASE, ORMAI A LIVELLI FOLLI. E POVERACCI E STUDENTI SONO COSTRETTI A SCAPPARE IN PERIFERIA O TROVARE ALTRE FORME DI REDDITO ("GLI AFFITTI SONO TROPPO ALTI, LE RAGAZZE DEVONO FARE LE TROIE PER CAMPARE", HA DETTO GIACOMO URTIS) – TUTTA QUESTA ATTENZIONE DEI  GIORNALI INTERNAZIONALI È UN CASO? SARÀ MICA UNA STRATEGIA SPECIFICA DI RIPULIRE LA REPUTAZIONE CITTADINA, TRAVOLTA DALLO SCANDALO DELL’INCHIESTA “PALAZZOPOLI”, ALLA VIGILIA DELLE OLIMPIADI DEL 2026?

PERCHÉ LA FAMIGLIA DI ANDREA SEMPIO HA CONSERVATO DUE SCONTRINI DI 18 ANNI FA? – A CASA DEI GENITORI DEL 37ENNE, INDAGATO NELLA NUOVA INCHIESTA SULLA MORTE DI CHIARA POGGI, A GARLASCO, È STATO TROVATO UN SECONDO TAGLIANDO RISALENTE AL GIORNO SUCCESSIVO ALLA MORTE DELLA RAGAZZA. COME IL PRIMO, SI RIFERISCE AL PARCHEGGIO VICINO ALLA LIBRERIA DI VIGEVANO, LO STESSO LUOGO IN CUI SEMPIO SOSTIENE DI ESSERSI RECATO IL GIORNO DELL’OMICIDIO. È UNA PROVA A FAVORE DELL'UOMO, MA COME MAI TANTA CURA NEL CONSERVARE QUEI TAGLIANDI?

VOLETE UN PARTNER PIÙ DOTATO? OCCHIO A QUELLO CHE DESIDERATE – TRACEY COX HA RACCOLTO LE TESTIMONIANZE DI TRE DONNE CHE HANNO AVUTO RELAZIONI CON UOMINI CON ARNESI ENORMI. IL RISULTATO? PER QUALCUNA È STATO UN INCUBO: “AVEVO PAURA DI FARE SESSO CON LUI. ERO TERRORIZZATA DAL FARMI MALE”. E UN’ALTRA RACCONTA: “POTEVAMO FARE SOLO LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO E NON DOVEVA SPINGERE TROPPO PER NON LACERARMI. ANCORA PEGGIO ERA IL SESSO ORALE”. MA C’È ANCHE CHI HA APPREZZATO…

È PARTITA A ROMA LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO-PALESTINA: DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SONO PARTITE IN CORTEO DA PORTA SAN PAOLO VERSO PORTA SAN GIOVANNI – SI TEMONO SCONTRI PER L’ARRIVO DI ANTAGONISTI E CENTRI SOCIALI – TRA LA FOLLA SI INNEGGIA AD HAMAS: “IL 7 OTTOBRE È LA GIORNATA DELLA RESISTENZA PALESTINESE” – GLI ORGANIZZATORI CHIEDONO DI NON ESPORRE BANDIERE DI PARTITI O SINDACATI - MOLTI ATTIVISTI SOSTENGONO DI ESSERE STATI “RALLENTATI” DALLA POLIZIA AI CASELLI DI INGRESSO DELLA CITTÀ CON CONTROLLI E ISPEZIONI A TAPPETO - VIDEO

TRUMPATE A STELLE E STRISCE – IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA ANNUNCIATO SUI SOCIAL CHE “D'ORA IN AVANTI, CHIUNQUE BRUCI LA BANDIERA AMERICANA SARÀ SOGGETTO A UN ANNO DI CARCERE. SARETE ARRESTATI IMMEDIATAMENTE”. TRUMP HA LANCIATO UN AVVERTIMENTO ALLA POLIZIA DI FRONTIERA E PER L'IMMIGRAZIONE E A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE PERCHE’ APPLICHINO IL PROVVEDIMENTO – MA L'ORDINE ESECUTIVO È CONTROVERSO PERCHÉ FINORA ANCHE BRUCIARE LA BANDIERA USA HA GODUTO DELLA PROTEZIONE DEL PRIMO EMENDAMENTO SULLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE…

PUTIN COMPIE UN’ALTRA CARNEFICINA IN UCRAINA E NESSUNO MANIFESTA – UN DRONE RUSSO HA ATTACCATO UNA STAZIONE FERROVIARIA: AL MOMENTO CI SONO DECINE DI FERITI, MA SI TEMONO MORTI – ZELENSKY: “I RUSSI NON POTEVANO NON SAPERE CHE STAVANO COLPENDO CIVILI” – LA CONTROFFENSIVA DI KIEV: I DRONI HANNO COLPITO UNA RAFFINERIA DI PETROLIO – IN UCRAINA SONO MORTE 400MILA PERSONE DALL’INIZIO DELLA GUERRA, EPPURE SINDACATI, STUDENTI E ATTIVISTI NON INVOCANO SCIOPERI O MANIFESTAZIONI OCEANICHE. PERCHÉ? I BAMBINI DI KIEV SONO TROPPO BIANCHI PER MERITARE SOLIDARIETÀ?

SI RICOMINCIA: OGGI SARÀ UN'ALTRA GIORNATA DA INCUBO A ROMA – NELLA CAPITALE SONO ATTESI ANARCHICI E MILITANTI DEI CENTRI SOCIALI DI TUTTA ITALIA PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO-PALESTINA – I “PROFESSIONISTI DEL CAOS” STANNO CONVERGENDO SU ROMA PER PRENDERSI LA SCENA NELLA MOBILITAZIONE PER GAZA, CHE FINORA, SALVO QUALCHE TENSIONE A TORINO, È RIMASTA ABBASTANZA PACIFICA - IL RITROVO È ALLE 14.30 A PIRAMIDE, POI SI PARTE PER RAGGIUNGERE PORTA SAN GIOVANNI. SECONDO LE FORZE DELL’ORDINE, CHE IN QUESTI GIORNI MONITORANO SITI E CHAT DI AREA ANTAGONISTA, I CENTRI SOCIALI POTREBBERO AVER CONVOCATO ANCHE I COSIDDETTI "MARANZA"…

“L’IDEA DI PORTARE CAMBIAMENTI NELLA MONARCHIA MI ESALTA” – IL PRINCIPE WILLIAM NON È DIVENTATO RE, MA GIÀ PARLA DA MONARCA (SA BENE CHE, SE VUOLE FAR SOPRAVVIVERE L’ISTITUZIONE, DEVE ADEGUARSI AL PRESENTE): “NULLA DI TROPPO RADICALE, MA MODIFICHE GRADUALI NECESSARIE PER STARE AL PASSO CON I TEMPI. SE NON SI STA ATTENTI, LA STORIA PUO' DIVENTARE UN PESO SOFFOCANTE. TROPPO RESTRITTIVO”. POI L’ACCENNO AL FRATELLO HARRY, CON CUI HA INTERROTTO I RAPPORTI: “VOGLIO EVITARE AI MIEI FIGLI LA SOVRESPOSIZIONE MEDIATICA SUBITA DA ME E HARRY…”

“BIBI” È FINITO ALL’ANGOLO – L’ENTUSIASMO CON CUI TRUMP HA ACCOLTO L’OK PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE È UNA FREGATURA PER NETANYAHU: SE SI OPPORRÀ AI NUOVI NEGOZIATI, SARÀ EVIDENTE A TUTTI CHE È LUI CHE VUOLE CONTINUARE IL MASSACRO A GAZA – I TERRORISTI PALESTINESI, INSIEME AI LORO PADRONCINI DEL QATAR, HANNO FREGATO IL PREMIER ISREALIANO: ACCETTANO SOLO ALCUNE DELLE CONDIZIONI DELLA PROPOSTA USA, SENZA VOLERSI DISARMARE, MA PROMETTONO IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI E LODANO LO SFORZO DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE VUOLE CHIUDERE IN FRETTA IL CONFLITTO E SI VEDE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL COLLO….

“DIDDY”, T’HANNO CONCIATO PER LE “FESTE” – IL RAPPER SEAN COMBS È STATO CONDANNATO A 50 MESI DI CARCERE (4 ANNI E DUE MESI) PER PROSTITUZIONE: LA SENTENZA RIGUARDA LA CONDOTTA DELLA STAR CON DUE SUE FIDANZATE, CASSIE VENTURA E “JANE”, COSTRETTE AD AVERE RAPPORTI SESSUALI CON ALTRE PERSONE NEI FAMOSI “PARTY” ORGANIZZATI DA “DIDDY”, A CUI PARTECIPAVA TUTTA HOLLYWOOD. A PROPOSITO, CHI HA “USUFRUITO” DELLE DUE RAGAZZE MESSE A DISPOSIZIONE DAL MUSICISTA DALLE INFLUENTI AMICIZIE?