reg lewis

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – STAVOLTA GLIEL'HO TIRATA. AVEVO APPENA SEGNALATO NELLA MIA RUBRICA CHE STANOTTE PASSAVA "MACISTE CONTRO I MOSTRI" CHE SCOPRO CHE È MORTO PROPRIO LUI. REGINALD BERNIE LEWIS, DETTO REG LEWIS, A 86 ANNI. L'UNICO MACISTE BIONDO COL CIUFFO CHE LA STORIA DEL GENERE RICORDI. PECCATO… – NON FECE ALTRI PEPLUM MA FECE ALTRI FILM, COME "PIANO, PIANO NON T'AGITARE" CON TONY CURTIS, CLAUDIA CARDINALE E SHARON TATE. IL SUO RUOLO È SEMPRE QUELLO, IL PALESTRATO… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

reg lewis maciste contro i mostri

Stavolta gliel'ho tirata. Avevo appena segnalato nella mia rubrica che stanotte passava(Cine34 alle 3) "Maciste contro i mostri" di Guido Malatesta con Reg Lewis protagonista, nell'unico Maciste che abbia mai fatto, neanche pagato dalla produzione, che scopro che è morto proprio lui. Reginald Bernie Lewis, detto Reg Lewis, a 86 anni. L'unico Maciste biondo col ciuffo che la storia del genere ricordi. Peccato.

 

Era nato a Nives, Ohio. A 17 anni era già battezzato come Junior Mr. Olympic per il suo fisico ultrapalestrato. Mae West lo trovo' proprio fuori da una palestra e lo scelse fra i suoi dotatissimi boys assieme a forzuti del calibro di Mickey Hargitay, Gordon Mitchell, Dan Vadis. Tutto quello che dovevano fare i suoi boys era accompagnare la diva in giro per spettacoli e night come accompagnatori e gonfiare i muscoli. Lei pallavolo il muscolo. Loro la adoravano.

reg lewis 2

 

Ma negli anni rimasero tutti molto legati a Mae West, da Gordon Mitchell, sempre riconoscente, a Reg Lewis, che interpretò con lei il suo ultimo film, "Sextette". Negli anni'50 vinse tutti i grandi titoli del tempo. Reg fu Mr. Olympics nel 56, Mr. Universe nel 57, Mr. America nel 63 e Mr  America Over Forty nell'83. Nel 1962 viene chiamato a Roma per "Maciste contro mostri" di Guido Malatesta, che non era certo un capolavoro.

reg lewis sextette

 

Ma il suo ciuffo biondo lasciò il segno fra gli spettatori. Non fece altri peplum, probabilmente scottato dall'esperienza, ma fece altri film, come "The Brass Bottle" con Burl Ives e Barbara Eden nel 1964 e, soprattutto, la commedia girata a Los Angeles "Piano, piano non t'agitare" di Alexander Mackendrick con Tony Curtis, Claudia Cardinale e Sharon Tate. Il suo ruolo è sempre quello, il palestrato. Chiuse col cinema nel 1977 con "Sextette" commedia supercamp diretta da Ken Hughes con la sua adorata Mae West, Tony Curtis e vari maschi.

reg lewis 1reg lewis sextette 2reg lewispiano piano non t agitare reg lewis in piano piano non ti agitareclaudia cardinale piano, piano, non t'agitare reg lewis 3

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...