donald trump medico check up

“LA SALUTE DI DONALD TRUMP È ECCELLENTE, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA COGNITIVO” (SU QUESTO ABBIAMO FORTI DUBBI) – SECONDO IL MEDICO DELLA CASA BIANCA, SEAN BARBADELLA, IL PRESIDENTE È IN OTTIMA FORMA - NELL'ULTIMO CHECK UP SI RIVELA CHE NEL 2024 A TRUMP FU DIAGNOSTICATA UNA DIVERTICOLITE E UN POLIPO BENIGNO, DOPO UNA COLONSCOPIA – IN CINQUE ANNI HA PERSO DIECI CHILI E I MEDICI PLAUDONO AL SUO STILE DI VITA “ATTIVO” (PERCHÉ GIOCA A GOLF), ALL’ASTEMIA E AL NON FUMARE. LE UNICHE CATTIVE ABITUDINI SAREBBERO LA PASSIONE PER IL FAST FOOD E LA CARNE

 

 

Da www.adnkronos.com

 

DONALD TRUMP GIOCA A GOLF

Lo stato di salute del presidente americano Donald Trump "è eccellente". Lo ha assicurato il medico della Casa Bianca Sean Barbadella, dopo la valutazione del check up - il primo da quando è tornato alla presidenza - a cui il presidente si è sottoposto venerdì al Walter Reed Hospital di Washington.

 

La cartella clinica

"Il presidente Trump gode di un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente in grado di svolgere le funzioni di comandante in capo e capo di Stato", si legge nel referto del medico condiviso dalla Casa Bianca.

 

Nel dettaglio, il 78enne leader può contare su "robuste funzioni cardiache, polmonari, neurologiche", si legge nel report. Il documento rivela che Trump si è sottoposto ad una colonscopia a luglio 2024: l'esame ha evidenziato diverticolite e un polipo benigno, per questo è stato raccomandato un nuovo controllo analogo nel 2027.

 

SEAN BARBADELLA

Trump assume al momento 4 diversi farmaci: due per il colesterolo, l'aspirina per il cuore e una crema al cortisone per esigenze dermatologiche legate a "danni lievi provocati da sole e alcune lesioni benigne". Il presidente è in linea con il programma delle vaccinazioni. Il report cita anche la ferita all'orecchio destro provocata dal proiettile esploso nell'attentato di Butler a luglio 2024: Trump, in ogni caso, non ha alcun problema all'udito.

 

I medici hanno preso atto del drastico calo di peso, dai 110,2 chili del 2019 a 101,6. I medici hanno sottolineato plaudendo lo stile di vita "attivo" del paziente, citando le "frequenti vittorie ad eventi di golf", la sua astemia e il non fumare.

 

donald trump nella sala riunioni dell ospedale walter reed

L'unica cattiva abitudine mantenuta da Trump, pubblicamente almeno, sono la passione per il fast food e la carne. "Sto benissimo", ha detto Trump venerdì lasciando Washington per il consueto test in Florida. "Ho fatto un test cognitivo e ho azzeccato tutte le risposte", ha aggiunto.

 

Le lodi a Trump non sono mai mancate da parte dei suoi medici. Nel 2015, durante la sua prima campagna elettorale, il suo medico curante Harold Bernstein, aveva firmato una lettera pubblica in cui sottolineava che "sarebbe stato inequivocabilmente l'individuo più sano mai eletto presidente". Salvo poi ammettere, come fece Bernstein in una intervista a Cnn, che era stato Trump a dettargli l'intera lettera. Nel 2018, l'allora medico della Casa Bianca, Ronny Jackson, aveva detto che con una dieta più sana Trump avrebbe potuto vivere fino a 200 anni.

DONALD TRUMP GIOCA A GOLFdonald trump lavora dall ospedale walter reedDONALD TRUMP GIOCA A GOLFdonald trump respira male dopo le dimissioni dall ospedaledonald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedale 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!