giorgia meloni matteo renzi

“MELONI SIA PIU' SOVRANISTA. INVECE DI INSEGUIRE TRUMP RIPRENDA LA LEZIONE DI ALCIDE DE GASPERI SULLA DIFESA EUROPEA” – MATTEO RENZI SCATENATO IN AULA AL SENATO RIVOLGE 5 DOMANDE ALLA DUCETTA SU DAZI (“LA MELONI NON DIA RETTA A SALVINI O SONO DAZI AMARI”), MANOVRA CORRETTIVA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ALMASRI (“LO HA SCARCERATO PER UN CAVILLO GIURIDICO O PER MOTIVI DI SICUREZZA NAZIONALE?”) E CASO PARAGON: “IL GOVERNO HA CHIESTO DI INTERCETTARE IL GIORNALISTA CANCELLATO SÌ O NO?” – POI ELOGIA DRAGHI E PRESENTA UNA PROPOSTA DI LEGGE SULLA...

 

 

Renzi, Meloni non dia retta a Salvini o sono dazi amari

renzi meloni

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Non condivido la sua linea sui dazi: dice che se anche Trump dice che mette i dazi non dobbiamo reagire pensando che si spaventi" ma "Confindustria è terrorizzata dai dazi. Non dia retta a Salvini. Non può rispondere dazi vostri, non sono dazi vostri ma dazi amari". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi intervenendo in Aula al Senato nella discussione generale sulle comunicazioni della premier sul Consiglio europeo.

 

Caso Almasri: Renzi, Meloni ci dica se scarcerato per cavillo o sicurezza nazionale

(LaPresse) "Il generale Almasri, uno di quelli al quale doveva dare la caccia per tutto io globo terracqueo, lei lo ha scarcerato. Perché è stato il Governo a scarcerarlo. Lo ha scarcerato per un cavillo giuridico come ha detto Nordio o come ha detto il portavoce del Governo Bruno Vespa su RaiUno per motivi di sicurezza nazionale?". Così il leader di Iv Matteo Renzi intervenendo nell'aula del Senato dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.

renzi meloni

 

UE. RENZI: ECONOMIA, ALMASRI, PARAGON, DAZI E AI, LE 5 DOMANDE A MELONI NON SONO 'DAZI VOSTRI', MA SONO 'DAZI AMARI'

 (DIRE) Roma, 18 mar. - "Meloni ci ha chiesto di dare un segnale di unità e ascolto. Quindi le faccio 5 domande e in base alle risposte decideremo il nostro voto. Presidente Meloni intendete presentare una manovra correttiva per le famiglie italiane sì o no? Dio, patria e famiglia la famiglia ve la siete scordata. Il criminale libico Almasri è stato da lei scarcerato, lo ha fatto perchè c'era un cavillo giuridico o come ha detto il 'portavoce' del governo Bruno Vespa perchè c'era un interesse internazionale?

matteo renzi - l influencer - libro su giorgia meloni

 

sul caso Paragon il governo ha chiesto di intercettare il giornalista cancellato sì o no? Sull'intelligenza artificiale dopo aver fatto parlare il Papa al g7 è sparita. Infine, io non condivido la sua linea sui dazi: Confindustria è terrorizzata dai dazi, non dia retta da Salvini e Lollobrigida, non sono 'dazi vostri', ma sono 'dazi amari'". Così il leader Iv, Matteo RENZI durante la discussione generale in Senato a seguito delle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.

 

Ue: Renzi a Meloni, ci sarà manovra correttiva?

(LaPresse) - "La presidente Meloni ci ha chiesto di dare un segnale di ascolto e di unità. Dice che i mercati finanziari ci stanno promuovendo ma l'economia delle famiglie non si è accorta di questi successi. Presidente intendete presentate una manovra correttiva o no?". Così il leader di Iv Matteo Renzi intervenendo nell'aula del Senato dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo.

 

Renzi presenta nuova pdl, no al doppio lavoro per i parlamentari 'La firmino tutti i capo partito'

GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

(ANSA) "Firmo qui in diretta, davanti a voi, la proposta di legge sulle incompatibilità dei parlamentari. Vi ricordate quanto mi hanno attaccato? Con questa proposta chiediamo a tutti i parlamentari di non fare il secondo lavoro: dicono sempre a me che il problema sono io ma sono loro che fanno gli avvocati, gli ingegneri, i professionisti...benissimo: una legge che valga per tutti, questa è una cosa molto positiva e che possa essere votata. Conte lo fa già...una cosa in più che va sistemata subito: se è vero come è vero che i parlamentari devono presentare il proprio patrimonio in modo pubblico e trasparente bisogna farlo fare anche ai parenti dei parlamentari, ai coniugi". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi in un video.

 

"Se mia moglie e la sua famiglia - insiste - hanno la proprietà di una banca all'estero, è giusto che si sappia. E' giusto che i cittadini sappiano le proprietà di mia moglie, mia suocera. Se bisogna andare sulla trasparenza non è che è un argomento si usa contro Renzi ma poi non si è conseguenti. Dunque, spero che la firmino tutti i capo partiti. Manderemo la proposta a Giorgia Meloni, a Giuseppe Conte, a Elly Schlein, Antonio Tajani, a Matteo Salvini, a Carlo Calenda, a Riccardo Magi, a tutti. Vediamo chi è disponibile ad essere trasparente fino in fondo"

 

MATTEO RENZI - FOTO LAPRESSE

Renzi, Draghi dice una cosa fantastica,occupiamoci di ceto medio

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Draghi ha detto una cosa fantastica, ha detto che il problema numero uno dei Paesi europei è che se non ci si occupa di ceto medio e delle bollette non c'è nessuna competitività che regga e questo è un problema grave". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in un video.

 

Renzi, Meloni lascia 'Chi l'ha visto?' e torna in Aula

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Meloni oggi arriva in Aula, è tornata, lascia gli studi di 'Chi l'ha visto?' e torna a palazzo Madama. E' una data storica, era una vita che non veniva, l'ultima volta è accaduto a dicembre, prima della legge di bilancio. Oggi abbiamo un grande appuntamento, la premier che torna a parlare in Aula". Lo ha detto il presidente di Iv, Matteo Renzi, in una diretta social.

 

matteo renzi

Renzi, Meloni smetta di inseguire Trump, scelga De Gasperi

 (ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Presidente, le dico di essere un po' più sovranista. Lei sta cercando il bacio della pantofola con Trump. E' andata più volte a incontrare Trump in occasioni non ufficiali ma non è stata ancora invitata alla Casa Bianca, come è successo a Starmer e Macron (premier britannico e presidente francese, ndr). Spero accada presto. Ma anziché inseguire Trump, riprenda la lezione di Alcide De Gasperi del 1951 sulla difesa europea quando dice che non può essere solo una questione di armi, ma di giustizia sociale e di libertà. E' questo il modello a cui l'Italia deve guardare, non inseguire Trump come sta facendo lei". L'ha detto il senatore di Italia viva, Matteo Renzi, intervenendo in Aula e rivolgendosi alla premier Giorgia Meloni, dopo le sue comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo

MATTEO RENZI IN SENATO - FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!