cristina e benedetta parodi

COME ANTICIPATO DA GIUSEPPE CANDELA SU DAGOSPIA LO SCORSO 3 LUGLIO, BENEDETTA PARODI AFFIANCHERÀ LA SORELLA ‘TRISTINA’ A ‘DOMENICA IN’ - RICAPITOLIAMO: HANNO SFANCULATO IL MACINA-ASCOLTI GILETTI, PARTONO CON UN MESE DI RITARDO RISPETTO ALLA D’URSO E ORA TRASFORMANO RAI1 IN UNA ‘CASA PARODI’ AMMOSCIA-SHARE…

1. CRISTINA PARODI VUOLE BENEDETTA A DOMENICA IN

Giuseppe Candela per Dagospia del 3 luglio 2017

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-candidata-direzione-rai3-lucia-annunziata-151337.htm

 

cristina e benedetta parodicristina e benedetta parodi

Com'è noto sarà Cristina Parodi a condurre la nuova Domenica In occupando (anche) lo spazio de L'Arena di Massimo Giletti. Un contenitore capace di mixare generi diversi, non escludendo l'informazione, e vorrebbe coinvolgere nel progetto sua sorella Benedetta. La conduttrice ha però un contratto con il gruppo Discovery, riuscirà a liberarsi?

 

 

2. DOMENICA IN, IL RUOLO DI LIPPI FA DISCUTERE (E LA PARODI INSISTE PER AVERE LA SORELLA)

Giuseppe Candela per Dagospia del 31 agosto 2017

 http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-congelata-lsquo-temptation-island-vip-rsquo-de-155214.htm

 

Come anticipato da Alberto Dandolo su questo sito Claudio Lippi sarà nel cast della nuova Domenica In dal prossimo 1 ottobre. L'ex giurato di Tale e Quale Show vorrebbe un compito (quasi) alla pari con Cristina Parodi, quest'ultima e gli autori non vorrebbero però concedergli la coconduzione ma solo uno spazio del contenitore. L'ex conduttrice de La Vita in Diretta continua a sperare in uno sbarco nel programma della sorella Benedetta. Chi la spunterà?

 

 

3. CRISTINA E BENEDETTA INSIEME IN TV - «DOMENICA IN» DIVENTA CASA PARODI

Renato Franco per www.corriere.it

 

claudio lippiclaudio lippi

Domenica in si trasforma in Casa Parodi. Le due sorelle saranno fianco a fianco nella nuova edizione del programma domenicale di Rai1: a Cristina (già annunciata da tempo) infatti ora si aggiunge Benedetta (novità delle ultime ore). L’anticipazione di TvBlog trova ampie conferme in Rai, dove Benedetta Parodi è ormai diventata un volto familiare, spesso in compagnia del direttore generale Mario Orfeo e soprattutto di Andrea Vianello, vicedirettore di Rai1 con delega ai programmi d’attualità e di costume.

 

La nuova costruzione del programma sembra portare a una conduzione a due, con momenti in condivisione e altri in solitaria: entrambe giornaliste — una ex volto del Tg5, l’altra di Studio Aperto, 7 anni di differenza (vince Cristina 52 a 45) — dovrebbero condurre separatamente delle interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della canzone, un asset classico della domenica pomeriggio.

 

«La mia resta una cucina casalinga»

cristina parodicristina parodi

Quel che sembra certo è che Benedetta Parodi si metterà anche tra i fornelli, il suo marchio di fabbrica. Sulla cucina ha costruito la sua carriera a partire dal 2008, con Cotto e mangiato: puntate di un minuto e mezzo registrate nella cucina di casa sua dove insegnava i trucchi per preparare velocemente un pranzo che fosse qualcosa di più delle classiche due uova bollite.

 

Perfetta incarnazione della madre che lavora, che si occupa dei figli e che ha poco tempo, con i suoi modi tra il simpaticamente spiccio e il francamente familiare, è diventata un modello di riferimento mandando in crisi la filosofia surgelata dei quattro salti in padella: «La mia resta una cucina casalinga — aveva raccontato —. Quella stellata mi piace come esperienza, ma la sfida personale è rubare qualche idea di queste ricette stellate e farne qualcosa alla portata di tutti. Quando ci riesco ne sono orgogliosa».

 

Da Mediaset a La7 fino a Discovery

Per Benedetta Parodi Cotto e mangiato è stato il salto per fare il giro di tutti gli editori del panorama televisivo: da Mediaset è approdata a La7 (I menù di Benedetta), quindi a Discovery (tra gli altri Bake Off Italia - Dolci in forno) per chiudere il giro ora in Rai dove arriverà ufficialmente a fine mese con la chiusura del suo rapporto con il gruppo a cui fa capo anche Real Time.

barbara d ursobarbara d urso

 

La sfida della domenica non sarà semplicissima: con l’uscita dalla Rai di Giletti (approdato a La7 non senza polemiche) la «nuova» Domenica in (al via il prossimo 15 ottobre) dovrà vedersela con un programma rodato e dai toni completamente diversi come Domenica Live: da un lato le Parodi Sisters, dall’altro Barbara D’Urso.

 

le iene corti e onnis nudi da barbara d urso  2le iene corti e onnis nudi da barbara d urso 2GILETTI L ARENAGILETTI L ARENA

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…