twag silicon valley

LA RIVINCITA DEI NERD - LE NUOVE ROCKSTAR SONO I CREATIVI DELL'HI-TECH: SONO BRUTTINI E UN PO' SFIGATI MA SONO RICCHI SFONDATI - MODELLE E ATTRICI, DA MIRANDA KERR A EMMA WATSON, PROVANO AD ACCALAPPIARLI AL PUNTO CHE E' NATA LA CATEGORIA "TWAG", LE WAGS DEL TECH - I CONSIGLI SU DOVE TROVARLI (E COME CONQUISTARLI)

Katie Glass per The Sun

 

silicon valleysilicon valley

Quasi dieci milioni di follower hanno seguito su Instagram il taglio di capelli di Miranda Kerr. Poi hanno visto la foto di un anello di diamanti da 50.000 euro con la didascalia «Sposami», proposta di matrimonio di Evan Spiegel, fondatore di Snapchat. Sui social lei ha risposto «Sì» e sono molto felici, lui ha sette anni di meno ma vale una fortuna, stimata oltre un miliardo e mezzo di sterline, contro i 32 milioni della modella di Victoria’s Secret, precedentemente sposata con Orlando Bloom.

 

proposta di matrimonio a miranda kerrproposta di matrimonio a miranda kerr

Lo status dei “geeks”, gli strambi smanettoni del computer, è cambiato. I nerd sono i nuovi re e la Silicon Valley la nuova Hollywood. Essere il fondatore di un’azienda del tech oggi corrisponde ad essere una rockstar, al punto che è stato coniato il termine “twag”, per indicare mogli o fidanzate dei tecno-creativi.

 

L’attrice Talulah Riley è stata sposata per sei anni con Elon Musk, fondatore miliardario di “PayPal”, che attualmente frequenta Amber Heard, ex di Johnny Depp. La modella

miranda kerr e evan spiegelmiranda kerr e evan spiegel

Lily Cole prima si è fidanzata con Jack Dorsey, fondatore di Twitter, poi ha avuto un figlio con Kwame Ferreira, a capo di “Kwamecorp”.

 

L’attrice Emma Watson esce con William Knight, manager a a capo della azienda di software “Medallia”. La collega Allison Williams, star di “Girls”, è sposata con Ricky Van Veen, co-fondatore di “CollegeHumor”. Cosa ci trovano le donne? Questi tizi sono abbastanza carismatici da attrarre investitori e crowdfunding, anche se non fanno molta ginnastica. Più sono strani, più sono affascinanti. Inoltre, sono incredibilmente ricchi.

larry ellison e nikita kahn larry ellison e nikita kahn

 

Il quinto uomo più ricco al mondo è Larry Ellison, co-fondatore di “Oracle”, quattro mogli nel curriculum. Ora ha 71 anni, sta con la attrice ventenne ucraina Nikita Kahn. Le donne della Silicon Valley hanno dovuto finanziare un volo per andare a trovare un uomo a New York, perché i colleghi californiani sono sposati con il lavoro. Non è un caso che Zuckerberg (Facebook) e Kevin Systrom (Instagram) siano convolati a nozze con compagne di scuola o ufficio.

kwame ferreira e lily colekwame ferreira e lily cole

 

Se volete incontrare i rampolli del tech, dovete andare alle feste della Silicon Valley, dove il creatore di Uber Travis Kalanick ha incontrato la sua violinista Gabi Holzwarth. A Londra li trovi nella “Silicon Roundabout”, nei bar di Old Street, oppure su Tinder. E’ tramite questa app che il fondatore di “Airbnb” Brian Chesky ha conosciuto la fidanzata  Elissa Patel.

 

Come si riconoscono? Maglietta, jeans della “Gap”, scarpe “Crocs”. A un appuntamento possono presentarsi in calzoncini e infradito. Comunicano innanzitutto via internet, quindi si va sul sicuro con Tinder o “Linx”, il servizio apposito per organizzare i loro incontri. Come conquistarli? Vogliono una donna abbastanza bella da fare invidia ai compagni di scuola che un tempo li prendevano in giro, ma anche abbastanza materna. A cosa sono interessati? Sono dei Peter Pan, i loro uffici hanno giochi e giocattoli. Frequentarli significa accettare che stiano sempre al lavoro.

gabi holzwarth e travis kalanick di ubergabi holzwarth e travis kalanick di uberemma watson e william knightemma watson e william knight brian chesky e elissa patel brian chesky e elissa pateli geeks hanno sempre giochi in ufficioi geeks hanno sempre giochi in ufficiosean parker e alexandra lenassean parker e alexandra lenas

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO