benjamin netanyahu israele gaza striscia di bombardamenti

PER UNA TREGUA CHE ARRIVA (OGGI TRUMP E PUTIN APPARECCHIANO LA PACE IN UCRAINA), UNA TREGUA SALTA: ISRAELE HA RIPRESO A BOMBARDARE LA STRISCIA DI GAZA CON UN ATTACCO “PREVENTIVO”. LO STATO EBRAICO ERA IN ALLARME PER UN POSSIBILE NUOVO ATTACCO IN STILE 7 OTTOBRE: I RAID HANNO COLPITO CENTINAIA DI NUOVI SITI DI HAMAS RICOSTRUITI IN DUE MESI DI CESSATE IL FUOCO E CI SAREBBERO 300 MORTI – IL MINISTRO DELLA DIFESA, ISRAEL KATZ: “A GAZA SI APRIRANNO LE PORTE DELL’INFERNO” – IL MOVIMENTO TERRORISTA HA RECLUTATO 20MILA NUOVI MEMBRI IN DUE MESI. E TE CREDO: DOPO LE BOMBE CHE HANNO SPIANATO LA STRISCIA, A GAZA IL SENTIMENTO ANTI-ISRAELIANO NON POTEVA CHE CRESCERE - GLI USA: "CHI TERRORIZZA ISRAELE PAGHERÀ UN PREZZO, SI SCATENERÀ L'INFERNO"

 

IDF STA LANCIANDO ONDATE DI ATTACCHI AEREI SULLA STRISCIA 

raid israeliano a gaza 2

(ANSA) -  L'esercito israeliano sta lanciando una serie di ondate di attacchi aerei contro obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza. L'aeronautica sta operando contro centinaia di nuovi siti che il movimento islamista ha ricostituito nei due mesi di cessate il fuoco, dopo aver reclutato più di 20.000 nuovi terroristi di Hamas e della Jihad islamica: lo riferiscono i media israeliani.

 

NETANYAHU, 'FINITA LA TREGUA, IDF AGISCE CON FORZA A GAZA' 

video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump

(ANSA) - "Il primo ministro Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Israel Katz hanno istruito l'Idf ad agire con forza contro l'organizzazione terroristica Hamas nella Striscia di Gaza.

 

Ciò dopo che Hamas ha ripetutamente rifiutato di liberare i nostri ostaggi e respinto tutte le proposte ricevute dall'inviato del presidente degli Stati Uniti, Steve Vitkoff, e dai mediatori".

 

Lo riferisce una nota dell'ufficio del premier israeliano. "L'Idf sta colpendo in questo momento obiettivi di Hamas in tutta la Striscia: l'obiettivo è raggiungere gli scopi della guerra, tra cui il rilascio di tutti gli ostaggi, vivi e deceduti", dice la nota.

 

ISRAELE, 'A GAZA SI APRIRANNO LE PORTE DELL'INFERNO' 

(ANSA) -  Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "le porte dell'inferno si apriranno a Gaza" e che Hamas verrà colpita con una forza "mai vista prima" se non rilascerà tutti i 59 ostaggi rimasti. "Stasera siamo tornati a combattere a Gaza alla luce del rifiuto di Hamas di rilasciare gli ostaggi e dopo le sue minacce di danneggiare i soldati dell'Idf e le comunità israeliane", ha affermato Katz. "Non smetteremo di combattere finché tutti gli ostaggi non torneranno a casa e tutti gli obiettivi della guerra non saranno raggiunti", ha aggiunto il ministro.

raid israeliano a gaza 3

 

HAMAS, 'BILANCIO DEI RAID ISRAELIANI È DI OLTRE 330 MORTI' 

(ANSA-AFP) - Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestito da Hamas ha reso noto che gli attacchi israeliani hanno ucciso più di 330 persone.

 

CNN, L'ATTACCO DI ISRAELE A GAZA È STATO 'PREVENTIVO'

(ANSA) -  L'attacco di Israele a Gaza è stato "preventivo". Lo ha detto un funzionario israeliano a Cnn, senza dare ulteriori dettagli per "non fornire informazioni al nemico". Gli attacchi hanno preso di mira - ha aggiunto - "comandanti militari di medio rango e dirigenti" di Hamas, e "continueranno finché necessario".

 

DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU

 

 

IDF, RAID DOPO CHE HAMAS SI STAVA PREPARANDO A ATTACCARE ISRAELE

(ANSA) - L'esercito israeliano afferma che gli attacchi a Gaza arrivano dopo che l'Idf ha identificato i preparativi di Hamas per lanciare attacchi contro Israele, mentre si sta riorganizzando e riarmando.

 

HAMAS, ISRAELE HA DECISO DI AFFOSSARE LA TREGUA 

(ANSA-AFP) - Hamas ha accusato oggi Israele di aver "deciso di affossare" la tregua in Medio Oriente, dopo il lancio stanotte di attacchi aerei sulla Striscia di Gaza.

 

MEDIA, ISRAELE HA INFORMATO GLI USA PRIMA DELL'ATTACCO A GAZA
(ANSA)
- Israele ha informato in anticipo l'amministrazione Trump sugli attacchi di questa notte a Gaza e sugli obiettivi delle nuove operazioni militari dell'Idf, che segnano la rottura della tregua tra Israele e Hamas cominciata il 19 gennaio scorso. Lo riferisce Axios, citando funzionari israeliani rimasti anonimi. (ANSA).

raid israeliano a gaza 4

 

USA, 'CHI TERRORIZZA ISRAELE PAGHERÀ,SI SCATENERÀ INFERNO'

(ANSA) -"Come ha detto Trump chiaramente, Hamas, gli Houthi, l'Iran e tutti quelli che stanno cercando di terrorizzare Israele e gli Stati Uniti pagheranno un prezzo. Si scatenerà l'inferno. Tutti i terroristi in Medio Oriente dovrebbero prendere il presidente seriamente quando dice che non ha paura di difendere gli Usa e il nostro alleato Israele": lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.

il rilascio della soldatessa israeliana , ostaggio di hamasavera mengistu liberato dopo dieci anni a gaza la soldatessa israeliana agam berger con il certificato di liberazione in mezzo ai miliziani di hamasla soldatessa israeliana agam berger con il certificato di liberazione in mezzo ai miliziani di hamas raid israeliano a gaza 1ARBEL YEHOUD CIRCONDATA DAI MILIZIANI DI HAMAS DURANTE IL SUO RILASCIOla cerimonia di rilascio di omer shem tov a gazaraid israeliano a gaza 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!