rocco casalino jose carlos alvarez

LA LUDOPATIA È COME IL VENTO, ACCENDE I FUOCHI GRANDI E SPEGNE QUELLI PICCOLI - CASALINO CONFERMA DI ESSERE TORNATO D'AMORE E D'ACCORDO CON IL SUO EX EX FIDANZATO JOSE CARLOS, DA CUI AVEVA FRETTOLOSAMENTE PRESO LE DISTANZE, ANCHE SENTIMENTALI, APPENA ERA EMERSA LA SEGNALAZIONE ALL'ANTIRICLAGGIO. E L'INCHIESTA? PER IL PORTAVOCE DEL PREMIER SAREBBE…

Giacomo Amadori per ''La Verità''

 

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

È ufficialmente il feuilleton dell' estate. Altro che relazione finita. Altro che pianti e pensieri mortiferi di suicidio. Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte, e il fidanzato cubano José Carlos Alvarez Aguila, il bulimico del trading online, sono ancora due cuori e una capanna. Ovviamente a interessarci non è il coté gossipparo della vicenda, ma ciò che i teneri abbracci tra i due nascondono o forse svelano. Partiamo dalla notizia scodellata ieri dal settimanale Chi: Rocco e il suo bello sono stati pizzicati intrecciati e coccolosi in Salento. In uno degli scatti Casalino sfoggia il solito costumino a righe già esibito in precedenti vacanze (come quella a Ponza del 2018) e affonda teneramente la testa sulla spalla del compagno. L' istantanea è stata scattata domenica scorsa nel mare di Gallipoli mentre i due erano a bordo di una barca a noleggio.

 

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

In un' altra immagine i giovanotti girovagano per Lecce come due turisti qualsiasi. Secondo Chi, in edicola da oggi, a fine agosto «facevano base in una villa vicina a Otranto» e si sarebbero rappacificati dopo lo scandalo di luglio. Bene, dirà qualcuno, qual è il problema? Sono fidanzati e hanno trascorso le vacanze insieme. Ma qualcosa non torna.

 

Un mese fa La Verità aveva rivelato le compulsive operazioni di trading online di José Carlos. Puntate che avevano portato a una segnalazione da parte della sua banca alla divisione antiriciclaggio. In particolare a insospettire i risk manager era stato un bonifico da 7.558 euro proveniente da un conto tedesco della piattaforma online Plus 500. Nella segnalazione, in cui compariva il nome di Casalino, in quanto persona politicamente esposta, si faceva presente che «la movimentazione complessiva dei rapporti del segnalato (il cubano, ndr) è pari a complessivi 150.000 euro».

ROCCO CASALINO IPNOTIZZATO DA GIUCAS CASELLA

 

Per gli analisti il giovane, con una posizione lavorativa precaria (per esempio, durante il Covid, Aguila ha percepito l' assegno del Fondo d' integrazione salariale), era capace di puntare sui diversi titoli anche 2.000 euro in una giornata. All' Antiriciclaggio hanno anche evidenziato gli «scambi di bonifici» con il conto di Casalino, «con causali generiche», e le «operazioni di trading probabilmente eseguite da soggetto terzo».

 

Assediato dai sospetti e dalle domande, Rocco, grande esperto di comunicazione, aveva provato a uscire dall' angolo apparecchiando in esclusiva la propria versione e quella del compagno sui principali quotidiani italiani. Due interviste che seguivano un unico copione.

ROCCO CASALINO E JOSE CARLOS ALVAREZ

Il 26 luglio Il Corriere della Sera butta lì la notizia della presunta separazione della coppia: «C' è tensione in casa.

 

I due, che si erano conosciuti sei anni fa all' Avana, vivono ancora insieme ma sono in crisi da molti mesi. Casalino mostra la mano, senza fede».

E il vorticoso giro sospetto di soldi denunciato all' Antiriciclaggio? «Ma era sempre la stessa mille euro che faceva avanti e indietro» aveva minimizzato il portavoce del premier. Il fidanzato cubano segue lo stesso canovaccio con La Repubblica: «Avevamo già problemi, ma questo è stato il colpo di grazia. Ormai è finita al 100%. Questa bomba mediatica ha scatenato tra noi litigi su litigi. Noi siamo gay, non siamo sposati, siamo solo fidanzati. Non credevo che dal mio nome arrivassero a lui».

rocco casalino e jose carlos alvarez

 

 Anche se sembra che in banca la coppia fosse ben conosciuta. Il ragazzo si sarebbe vergognato a parlare della sua dipendenza dal trading a Rocco: «Sono caduto in una profonda depressione, ho anche pensato di suicidarmi. Ed è da quel momento che è iniziato il nostro distacco». Distacco che, però, pare durato ben poco. O forse non è mai iniziato. Tanto che davanti al cronista della Verità, a luglio, Rocco si era congedato così dal compagno: «Un abbraccio, stai tranquillo amore».

 

Ma perché allora questa messinscena? Forse il motivo lo ha svelato involontariamente lo stesso Alvarez quando è andato a caccia di oscuri complotti: «Le notizie che sono trapelate hanno il solo scopo di screditare Rocco. L' obiettivo di tutto questo è costringerlo a farsi da parte».

Nella presunta recita sono entrate anche le foto del bacio tra Casalino e tal Gabriele Rossi, già figurante più o meno consapevole di altri scoop dei rotocalchi rosa.

Ma subito, gli addetti ai lavori, con sguardo chirurgico, aveva ipotizzato che quel flirt potesse essere una finzione.

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

 

Nei giorni seguenti, come raccontato su Dagospia, José avrebbe passato qualche giorno a Milano «dove ha incontrato vecchi amici della comunità cubana, un gruppetto molto allegro e molto nottambulo» e avrebbe confermato a tutti «di essersi staccato davvero dal suo storico fidanzato (stavano insieme da sei anni)».

 

E invece, sempre secondo il sito di Roberto D' Agostino, «i due cercavano solo di depistare la stampa, cui avevano raccontato in coro la storiella della coppia scoppiata». Una versione definitivamente smontata lunedì sera, quando i fidanzati sono stati avvistati all' aeroporto di Fiumicino di ritorno da Brindisi: «All' arrivo si sono scambiati baci ed effusioni come due scolaretti in preda agli ormoni».

giuseppe conte rocco casalino

 

Di fronte a tanta ritrovata felicità abbiamo chiesto a Casalino se con José fosse tornato il sereno, ricevendo come risposta un laconico «certo». E, invece, l' indagine dell' Antiriciclaggio? Rocco non si è scomposto: «Mi pare sia finita in nulla». E se lo dice lui.

giuseppe conte rocco casalino

Ultimi Dagoreport

sara soldati leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - A LEONARDINO DEL VECCHIO NON BASTAVANO GLI INFINITI SCAZZI FAMILIARI, NÉ IL RINVIO A GIUDIZIO PER IL DOSSIERAGGIO DEI CYBER-SPIONI DI ‘’EQUALIZE’’. ORA, PER LA SERIE “ANCHE I RICCHI PIANGONO”, SI RITROVA SULLA CAPOCCIA UNA QUERELA PER ‘’VIOLENZA PRIVATA’’ E UNA DENUNCIA PER ‘’SOTTRAZIONE DI MINORE’’, PRESENTATA DALLA MODELLA E INFLUENCER SARA SOLDATI, MADRE DI BIANCA, LA BAMBINA DI UN ANNO NATA DALLA LORO RELAZIONE - MALGRADO UN DOVIZIOSO ASSEGNO MENSILE (50MILA EURO?) ALLA SOLDATI, CHE LA TRISTE ISTORIA SAREBBE FINITA A PESCI IN FACCIA ERA FACILMENTE PREVEDIBILE, ALMENO DA UN MESE, DA QUANDO LEONARDINO GLI AVEVA BLOCCATO LE CARTE DI CREDITO - ESSENDO LE DISGRAZIE COME LE CILIEGIE, UNA TIRA L’ALTRA, IL LEGALE DELLA MODELLA E’ L’IMMANCABILE ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, UN “MASTINO CON LA TOGA” CHE DI SICURO FARÀ VEDERE I SORCI VERDI A LEONARDINO…

roberto vannacci giorgia meloni

DAGOREPORT - L’ESPLOSIVA DISCESA IN CAMPO DI ROBERTO VANNACCI STA FOTTENDO L’ARMATA BRANCA-MELONI – SENZA FUTURO NAZIONALE, IL CENTRODESTRA NON SOLO RISCHIA DI PERDERE PALAZZO CHIGI MA DEVE DIRE ADDIO AL SOGNO DI ESPUGNARE ROMA E MILANO ALLE COMUNALI DELLA PRIMAVERA 2027 - I DATI DEGLI ULTIMI SONDAGGI RISERVATI REGISTRANO QUANTO VANNACCI STIA PRENDENDO PIEDE, A SPESE DI FDI, A MILANO (7/8%) E A ROMA (6,8%) – SENTITA PUZZA DI SCONFITTA, LA RUSSA, DA QUEL POLITICO SCALTRO ED ESPERTO CHE È, HA SCARICATO LUPI E BALILLA, MOLLANDO LA PATATA BOLLENTE DELLA SCELTA DEL CANDIDATO NELLE MANINE DELLE SORELLE MELONI – A ROMA LA SCELTA DELLO SFIDANTE DI GUALTIERI SARÀ SVELATA SOLO ALL’INDOMANI DEL RITIRO DELL’INDIGESTA AUTO-CANDIDATURA DI FABIO RAMPELLI. L’ARDUO INCARICO DI FAR TORNARE SUI SUOI PASSI L’INGOMBRANTE EX TUTOR DI GRAN PARTE DEI MELONIANI OGGI AL POTERE, È STATO AFFIDATO A FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, TORNATO IN GRAN SPOLVERO…

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO IL NERVOSISMO DI GIORGIA MELONI HA SUPERATO LA SOGLIA DI GUARDIA, ACCUSANDO PESANTEMENTE SALVINI E TAJANI DI “TRADIMENTO” SULLE PREFERENZE (SE L’EMENDAMENTO VENISSE BOCCIATO ANCHE AL SENATO, LA “SFI-DUCETTA” DELLA CAMERA DIVENTEREBBE UNA CATASTROFICA "SFI-DUCIONA") - IL LEGHISTA HA SUBITO SMOLLATO LA PATATONA BOLLENTE SU FORZA ITALIA. L’EX MONARCHICO DI FERENTINO, FINO A IERI FEDELE ‘’CAMERIERE’’ DELLA DUCETTA, HA RIFILATO IL SOLITO BLA BLA DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO AI “VALORI DEL BERLUSCONISMO DA DIFENDERE'' – LA VERITÀ È CHE NÉ SALVINI NÉ TAJANI RIESCONO A CONTROLLARE I LORO PARLAMENTARI, AL PUNTO CHE LA MELONI, DISPERATA, AVREBBE CHIAMATO MARINA BERLUSCONI - LIQUIDATA DALLA ''CAVALIERA'' CON “NON HO AUTORITÀ SULLE SCELTE DEL PARTITO”, “IO SO’ GIORGIA” AVREBBE CHIUSO CON UN MINACCIOSO: “ME LO RICORDERÒ…”

ministero della giustizia giusi bartolozzi

FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX CAPO DI GABINETTO DI CARLO NORDIO, GIUBILATA DA MELONI DOPO LA SCONFITTA AL REFERENDUM, SIA TORNATA A FAR VISITA AI SUOI EX COLLEGHI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. E NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA, NELLE ULTIME SETTIMANE – LA BARTOLOZZI, A QUANTO SPIFFERANO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, SI SAREBBE INTRATTENUTA CON IL VICE-CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, VITTORINO CORASANITI, E CON LA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, LINA DI DOMENICO. DI COSA DOVEVANO PARLARE I DUE FUNZIONARI CON L'EX CAPETTA DI VIA ARENULA?

guido crosetto giorgia meloni roberto vannacci marina berlusconi

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBARCARE LA “FECCIA” DI FUTURO NAZIONALE AVREBBE CONSEGUENZE CATASTROFICHE PER MELONI & CAMERATI – FORZA ITALIA, PER LA VOCE DI FRANCESCO PAOLO SISTO, GIÀ AVVOCATO DI SILVIO BERLUSCONI E ATTUALE VICEMINISTRO DELLA GIUSTIZIA, HA GIÀ INVITATO I DEPUTATI AZZURRI CHE SI SENTONO ATTRATTI DALLE POSIZIONI DI VANNACCI, A "PASSARE IL RUBICONE". CIOÈ A TOGLIERSI DAI PIEDI E ACCOMODARSI ALTROVE - ALLO STESSO TEMPO LA PRESENZA DEL GENERALISSIMO RISCHIA DI TRAFIGGERE IL VERTICE DI FRATELLI D’ITALIA. IL PRIMO AD ALZARE I TACCHI SAREBBE DI CERTO IL CO-FONDATORE DEL PARTITO E MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO…