campi flegrei

POSTA – CARO DAGO, DA ALMENO 100 ANNI C'È LA PIENA CONSAPEVOLEZZA CHE I CAMPI FLEGREI SONO UN SUPERVULCANO, QUANDO (NON SE) ESPLODERÀ SARÀ DEVASTANTE PER NAPOLI E LA CAMPANIA, MA SE UNA TELEVISIONE ESTERA FA UN DOCUMENTARIO SULL'ARGOMENTO VIENE TACCIATA DI DISINFORMAZIONE. COMINCIARE A PROGRAMMARE LA DE-ANTROPIZZAZIONE È UNA COSA TROPPO INTELLIGENTE E IMPOPOLARE, MEGLIO CONTINUARE A FAR FINTA DI NIENTE, COSTRUIRE SEMPRE DI PIÙ E AUMENTARE IL NUMERO DELLE FUTURE VITTIME/PROFUGHI. NATURALMENTE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME ANTISISMICHE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein alla direzione del pd foto lapresse

Caro Dago, per rinverdire i fasti del vecchio Pci, se la Schlein dice no agli "euromissili" il Pd il farebbe bene a riunirsi a congresso a Comiso...

Tommy Prim

 

Lettera 2

Caro Dago, se non fosse una tragedia ci sarebbe da sorridere come il dittatore Putin percula Trump, facendolo apparire un dilettante alla sbaraglio. Povera Ucraina, povera Europa e poveri americani...

FB

 

Lettera 3

TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, non dovrebbe essere difficile fare la pace in Ucraina. C'è un vincente, Putin, e un perdente, Zelensky. Basta ispirarsi al passato: le opinioni del vincitore pesano assai di più...

Ulisse Greco

 

Lettera 4

Caro Dago, omicidio Willy Monteiro: Appello bis conferma l'ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello Gabriele. Insomma, se la sentenza sarà confermata e se li mettono in cella assieme potranno godere entrambi tutti i giorni, tutto il giorno, per 28 anni, della presenza di un familiare. A quanti detenuti capita?

SL

 

Lettera 5

un soldato tedesco abbraccia ursula von der leyen

Mentre ci si affanna a mettere le pezze al riarmo europeo, con il rischio del 3% a bilancio per la difesa, Napoli è pronta a far saltare il tappo. Sono mesi che si parla dei campi Flegrei come di una possibile situazione catastrofica ma, nel frattempo, avete visto fare qualcosa?

 

Frequentando quella spettacolare città diverse volte all'anno, trovo impensabile che qualsiasi piano di evacuazione possa risultare funzionale e funzionante. Il caos, che a volte è colore e magia, in certi contesti diventerebbe solo dramma, e qui saremmo al dramma totale.

 

Se evitassimo di guardare sempre fuori confini, e ci dedicassimo alle emergenze vere di casa nostra, ne abbiamo "fortunatamente" di ogni tipo, sarebbe cosa più sensata, aggettivo poco affine alla politica attuale.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 6

TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIO

Caro Dago, Antonio Micarelli, guardia giurata di 56 anni, è stato arrestato a Roma con l'accusa di omicidio volontario. L'episodio risale al 6 febbraio, quando sparò dieci colpi di pistola uccidendo un ladro rumeno durante una rapina.

 

I Carabinieri hanno modificato l'ipotesi di reato, sostenendo che non si tratti di legittima difesa. Il ladro, Antonio Ion Ciurciumel, è deceduto in ospedale dopo aver subito il colpo mentre tentava di scavalcare una staccionata.

 

Ladri, rapinatori, borseggiatori e stupratori: se non si vogliono guai la prima regola è farsi i cazzi propri e non soccorrere nessuno. Il buonismo giudiziario premia i criminali e condanna i socciritori: meglio girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.

Edy Pucci

 

Lettera 7

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Gentile redazione,

come si può pensare di arrivare a un accordo di riarmo europeo quando non siamo capaci di metterci d'accordo sul cambio dell'ora legale e solare, abbiamo le targhe delle macchine tutte diverse nei 27 paesi dell'UE e le norme del traffico sono diverse anche quelle?

Pura utopia....

Saluti

 

Lettera 8

Caro Dago, "Se dovessimo andare verso una vera guerra commerciale in cui il commercio verrebbe frenato in modo significativo, questo avrebbe gravi conseguenze. Per la crescita in tutto il mondo e per i prezzi in tutto il mondo, ma in particolare negli Stati Uniti". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde. Per intendersi la stessa che nel 2022 prevedeva che l'inflazione sarebbe stata un fenomeno passeggero...

Ice Nine

 

residenti di bagnoli sfondano i cancelli dell ex base nato di napoli 2

Lettera 9

Caro Dago,

tutti a preoccuparsi dell'antisismica nei comuni flegrei, come dire scegliamo le giuste scarpe antinfortunistiche ed andiamo ad affrontare una bomba atomica innescata.

 

Da almeno 100 anni c'è la piena consapevolezza che i Campi Flegrei sono un supervulcano, quando (non se) esploderà sarà devastante per Napoli e la Campania tutta figuriamoci per le città costruite sopra, ma se una televisione estera fa un solidissimo documentario sull'argomento viene tacciata di disinformazione ed jettatura.

 

GIORGIA MELONI VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Cominciare a programmare la de-antropizzazione dell'area è una cosa troppo intelligente ed impopolare per sperare che la politica operi in tal senso, meglio continuare a far finta di niente, costruire sempre di più ed aumentare il numero delle future vittime/profughi.

 

Naturalmente il tutto nel pieno rispetto delle norme antisismiche.

 

Ossequi

 

A.Francesco

Lettera 10

Caro Dago, Cremlino: "Cautamente ottimisti per la pace in Ucraina". Vogliono far venire l'orticaria a Zelensky?

J.N.

 

Lettera 11

vladimir putin con la mimetica a kursk

Drago colendissimo,

chi prima e chi poi, gli oligarchi americani hanno dovuto versare sostanziosi “contributi politici” al sor Donald, in quanto al vertice di Cosa Mia. Magari hanno ritenuto di comprare un bel po' di memecoin Trump…..

 

Adesso tocca a Putin. Cosa pensa il sor Vlad, che gli venga regalata l’Ucraina senza corrispondere il “dovuto”?

CROLLO IN UNA CASA DI BAGNOLI DOPO IL TERREMOTO AI CAMPI FLEGREI

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

In Russia la blogosfera è in subbuglio, dove appena dieci giorni fa si stappava la migliore vodka per brindare e celebrare il fatto che The Donald avesse bullizzato l'ex comico.

 

Ora, con sgomento, si rendono conto di non poter più sfruttare le contraddizioni tra europei e americani a loro vantaggio, trovandosi schiacciati dalla pressione del Trumpone, il quale ambisce a imporre una pace – o un cessate il fuoco – che, tuttavia,resta in balia delle decisioni imprevedibili di Mad Vlad.

 

Dark Fenix

susanna camusso elly schlein stefano bonaccini foto lapresseTERREMOTI CAMPI FLEGREI

 

 

 

 

CROLLO IN UNA CASA DI BAGNOLI DOPO IL TERREMOTO AI CAMPI FLEGREI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…