papa francesco bergoglio italia germania

POSTA - CARO DAGO, PAPA FRANCESCO MEGLIO DELLA NAZIONALE DI SPALLETTI: PROSSIMO RADUNO AL DECIMO PIANO DEL "GEMELLI"? - TRUMP VS EUROPA. DIVIDI ET IMPRECA - I FUNZIONARI GOVERNATIVI AMERICANI SONO ANDATI DA TRUMP DICENDO: "PRESIDENTE , LA POPOLAZIONE E' IN DIFFICOLTA', NON RIESCE PIU' A COMPRARE LE UOVA "- E LUI "DITE LORO DI USARE QUELLE DI CIOCCOLATO"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

germania italia 1

Caro Dago, Papa Francesco meglio della Nazionale di Spalletti: prossimo raduno al decimo piano del "Gemelli"?

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, cosa dirà la genetica ? possibile che taluni americani famosi con tutte le uova che mangiano abbiano subito un salto di specie e si ritrovino con inseriti nel loro DNA una bella quantità di geni di cervello di gallina ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

donald trump papa francesco

Caro Dago , i funzionari governativi americani sono andati da trump dicendo : " presidente , la popolazione e' in difficolta' , non riesce piu' a comprare le uova " e lui " dite loro di usare quelle di cioccolato "

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Caro Dago,

durante la manifestazione di Roma hanno seminato Ventotene,

e ora raccolgono tempesta.

Leo Sclavo

 

Lettera 5

germania italia gol di musiala

Caro Dago, anche la Nazionale di Spalletti continua a mantenere il livello basso come quelle delle precedenti (ad eccezione del colpo di fortuna di Mancini agli Europei). A questo punto non converrebbe puntare su tornei scapoli-ammogliati-gender free?

J.N.

 

Lettera 6

Caro Dago, arresto del sindaco di Istanbul  Ekrem Imamoglu: l'Europa chiama la Turchia al rispetto della democrazia. E se la von der Leyen facesse un altro giro sul divano di Erdogan?

istanbul, proteste contro l'arresto del sindaco ekrem imamoglu foto lapresse 8

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

Dagovski,

Trump vs Europa.

Dividi et Impreca.

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago

macché “progressisti”. Sono rimasti ancora fermi a ottanta anni fa…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Caro Dago, comunque la si pensi, Papa Francesco sembra messo assai meglio di Volodymyr Zelensky...

Simon Gorky

 

romano prodi si incazza con la giornalista di quarta repubblica 2

Lettera 10

Caro Dago, a Romano Prodi, che ha risposto malamente (pare anche strattonandola) a una giornalista Mediaset che gli aveva fatto una innocente domanda sulla polemica riguardo il Manifesto di Ventotene mettendolo in palese difficoltà e imbarazzo, si è voluto aggiungere pure Fausto Bertinotti, dicendo che lui alla Meloni avrebbe "tirato addosso un oggetto". Un anticipo della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"?

John Reese

 

Lettera 11

Caro D

germania italia 3

"Sono stati spostati 40,2 miliardi da un lato all’altro dell’Oceano Atlantico, le grandi banche americane abbandonano Trump. Goldman Sachs: “L’Europa è al centro della nostra strategia” – I dazi, i bitcoin e i licenziamenti del tycoon generano incertezza, e il Vecchio Continente diventa improvvisamente appetibile, grazie al mega piano di investimenti da 1000 miliardi in Germania"

Cioè, alla fine, quando parlava di grande opportunità, c'aveva ragione Salvini?

Salut'

WBBB

 

STEVE WITKOFF INTERVISTATO DA TUCKER CARLSON

Lettera 12

Caro Dago, l'inviato di Trump, Witkoff: "Putin intelligente e non è cattivo". Attento! Perché l'Ue potrebbe rispondere «Noi gli affari preferiamo farli con gente come Erdogan!»...

Greg

 

Lettera 13

Caro Dago,

aiutami a capire.

I pacifisti sono coloro che ripudiano tutte le guerre, a prescindere dalle ragioni o dai torti, dai vantaggi o svantaggi delle parti in causa.

I pacifinti sono quelli del raduno di Serra a Roma, uniti nella solidarietà all'Europa di Ventotene che decide di riarmarsi e di riarmare pure la Germania e di continuare ad aiutare l'Ucraina a sconfiggere l'invasore.

I paciocconi sono quelli contro le armi a Zelensky, contro Trump, contro Putin, contro l'Europa che si riarma, contro i Paesi volenterosi, contro il Governo, contro il campo largo. Stanno forse con qualcuno?

Mi dirai: ma tu da che parte stai?

Io per ora sono un pacifico. A me basta seminare e raccogliere le mie patate. Semprechè non mi rompano i coglioni, beninteso.

Putin Trump

Tonyborg

 

Lettera 14

Caro Dago, Viviana Mazza per il  Corriere della Sera: "Di recente Witkoff aveva venduto il Park Lane Hotel di Manhattan al fondo sovrano del Qatar per 623 milioni di dollari. Un affare del genere sarebbe stato visto come un conflitto di interessi da una diversa amministrazione (il Qatar è mediatore tra Israele e Gaza) ma per Trump è un asset". Un'amministrazione tipo quella in cui il Presidente Joe Biden ha firmato la grazia per suo figlio Hunter?

Oreste Grante

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…