jessica morlacchi

LA RICONOSCETE? IN TV HA LITIGATO, PIANTO, INSULTATO, E’ STATA PALPATA E SOTTO LE COPERTE CON LEI QUALCUNO HA AVUTO “UN MOMENTO DI RELAX SOLITARIO” SMANACCIANDOSI ALLEGRAMENTE (“ERO ACCANTO A LUI E HO SENTITO TUTTO”) – NELL’ULTIMO LITIGIO STRACULT HA RISCHIATO DI ESSERE FERITA DA UN BOLLITORE LANCIATO DA UNA SUA RIVALE – “VENGO VISTA COME UNA IENA MA SONO FRAGILE, AVEVO DESIDERIO DI INNAMORARMI” – DI CHI SI TRATTA?

Estratto dell'articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

jessica morlacchi foto chi

Jessica Morlacchi ed Helena Prestes vivono due stati d’animo differenti: Jessica è uscita dal Grande fratello da più di una settimana, ha avuto il tempo di riflettere e vuole riavvicinarsi alla propria “rivale”.

 

Helena [...]è più prudente. «Quando una persona è ferita, va piano. Ci ho messo tanto tempo a riavvicinarmi a mia sorella, e non è ancora tutto risolto, ho bisogno di tempo per avvicinarmi a Jessica», dice. È ancora vivo il ricordo della lite che ha portato, di fatto, all’uscita di entrambe: Helena che non porge il pane a Jessica, Jessica che insulta Helena, Helena che cerca di tirare l’acqua a Jessica e lancia per terra un bollitore.

 

helena prestes jessica morlacchi foto chi

Oggi le due nemiche amatissime posano per “Chi”, ma non posano del tutto le armi. A parte il bollitore, che è rimasto al Gf.

 

«Abbiamo passato quattro mesi insieme», dice Jessica, «è chiaro che si litiga, ma abbiamo sempre fatto pace. Ci siamo scontrate e riavvicinate, ora è tutto passato.

 

[...]».

 

Domanda. Come descriverebbe l’altra?

Jessica. «Un’esplosione di sensibilità, di fragilità, un vulcano. Non sai mai quale sarà la sua reazione. Ma io la comprendo, per questo ci litigo. È una ragazza che cerca l’amore in ogni cosa e io spero che trovi una persona che le voglia bene. Me lo auguro anche per me».

 

Helena. «Quando l’ho conosciuta ho trovato una donna molto sensibile. 

 

jessica morlacchi foto chi

(...)

 

D. Siete partite bene, poi avete litigato: colpa di Luca Calvani, del fatto che si sia avvicinato a Helena dopo aver condiviso molto con Jessica?

 

Jessica. «Luca c’entrava relativamente, non gli darei tutto questo peso. I miei scontri con Helena a causa di Luca sono durati due settimane. Poi abbiamo litigato perché si è creato questo clima per cui lei ce l’aveva con me, e io rispondevo a ogni sua provocazione. Eravamo entrate in un circolo vizioso, le provocazioni nascevano da altre cose piccole, era una cosa fra noi».

 

Helena. «Io credo che Jessica si fosse infatuata di Luca, ma non è stata corrisposta ed è difficile per noi donne quando “prendiamo un palo”. A me è successo con Lorenzo, che mi ha preso in giro e poi ha scelto un’altra, so cosa si prova. Secondo me Jessica ha visto una cosa fra lei e Luca che non è mai esistita, è andata oltre, ha inventato una storia. Lui è stato carino, lei magari ha frainteso. Ma è sicuro che Luca si sia avvicinato prima a Jessica che a me. [...]».

 

D. Apriamo una parentesi: cosa è successo sotto le coperte? Cosa c’entrano i fazzoletti?

jessica morlacchi luca calvani

Jessica. «Sotto le coperte? Hai voglia quello che succede. Di tutto, anche di trovarsi in situazioni imbarazzanti. Diciamo che Luca, quella famosa sera sotto le coperte, “si è preso cura di sé”, ha avuto un momento di relax solitario. Solo che ero accanto a lui e ho sentito tutto. E il giorno dopo ha avuto la bella idea di cacciarmi dal suo letto. Ma come – ho pensato – tu non ti devi permettere, sono io che avrei dovuto cacciarlo».

 

D. Arriviamo al fatidico lancio dell’acqua e del bollitore. Dopo una serie di tensioni, di provocazioni, di allontanamenti, è arrivato il litigio più pesante.

Jessica. «Mi voleva prendere con il bollitore? Secondo me ovvio che mi voleva prendere, ma si sarebbe pentita. Perché, quando ci guardiamo e si calmano le acque, ci vogliamo bene. È un cucciolo di donna e siamo noi ad avere fragilità. Veniamo viste come due iene, ma siamo fragili».

jessica morlacchi

 

Helena. «Tutto è iniziato perché non ho dato il pane a Jessica, ma ho rimesso il piatto sul tavolo, a disposizione di tutti. Non parlavo con lei da qualche giorno, non volevo vederla e, quando mi ha chiesto il pane, ho fatto finta di niente, la volevo ignorare. È stata una cosa di pancia, mi è scattato qualcosa, era come dire: “Non voglio avere a che fare con te”. Non sono incoerente, mi nomini per cavolate, mi metti in una posizione non vera, devo proteggermi. “Mi passi il pane?”, “No, non ti passo niente”.

 

Ero arrabbiata e ho detto: “Rimetto il pane dove era”. Poi lei mi ha detto: “Sei scema, sei imbecille”, e allora mi sono alzata. Mi avevano suggerito, quando stavo per scoppiare, di andare in confessionale, ma volevo rispondere, non volevo rifugiarmi dalla “mamma” e sentirmi dire che ero aiutata dal gioco, ho voluto affrontare la cosa. Non potevo scontrarmi fisicamente, non potevo usare le parole, volevo lanciarle addosso dell’acqua come si vede nei film, quando una donna lancia un bicchiere di vino a chi le dice una cosa spiacevole. Ho cercato un recipiente, c’era il bollitore, l’ho svuotato, l’ho riempito dal rubinetto e ho provato a lanciare l’acqua. Quando gli altri hanno cercato di fermarmi, mi sono sentita ancora più impotente e ho lanciato il bollitore per terra».

 

(,...)

jessica morlacchi 67

[...]

 

 

 

 

 

 

 

[...]

 

D. Nella Casa cercava punti di riferimento, il primo che ha trovato è stato Lorenzo.

Helena. «Forse non dovrei dirlo, ma io e lui ci eravamo già scritti prima di entrare nella Casa. Ci eravamo conosciuti per caso sui social, poi un giorno mi ha detto che avrebbe fatto anche lui il Gf e allora gli ho detto che sarebbe stato bello se avessimo portato un po’ di allegria nella Casa. Gli ho detto: “Facciamo questo, poi il resto verrà. Ma non ci abbandoniamo, non ti mollerò mai se mi nomini perché so come funziona il Grande fratello, io vedrò il tuo lato migliore”. Una volta nella Casa, lui si è infatuato, perché lo ha ammesso, e anche io. Poi è andato a Madrid e ho sentito da lui cose cattive. Mi ha preso in giro e ha scelto Shaila. Io non ho paura di amare, non ho paura se guardo negli occhi una persona e abbiamo delle cose in comune. Rischio, e non guardo chi sei, da dove vieni, quanti soldi hai».

jessica morlacchi

 

D. E lei Jessica cercava l’amore?

Jessica. «Io avevo desiderio di innamorarmi, ho sempre visto grandi storie d’amore al Gf, però non ho trovato la persona. Quello con Luca come lo definirei? Da parte mia c’è stato un rapporto forte, di grande complicità, che poi è andato a sfumare quando ho capito che Luca stava recitando».

 

jessica morlacchijessica morlacchi 66jessica morlacchi yulia luca giglioli 1jessica morlacchi yulia luca gigliolijessica morlacchi 48CLAYTON NORCROSS JESSICA MORLACCHIjessica morlacchi grande fratellojessica morlacchijessica morlacchi foto di bacco (1)la palpatina di memo remigi a jessica morlacchi BORTONE REMIGI MORLACCHIBORTONE REMIGI MORLACCHIjessica morlacchi

(...

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…