mickey rourke

9 PARRUCCHINI E MEZZO - CHE FINACCIA PER MICKEY ROURKE: DA SEX SYMBOL A BOMBOLONE RIPIENO DI BOTOX – L’ATTORE, PER MANCANZA DI RUOLI, È APPENA ENTRATO NELLA CASA DEL "GRANDE FRATELLO VIP", VERSIONE REGNO UNITO, E PER L'OCCASIONE HA SFOGGIATO UNA NUOVA ACCONCIATURA – I PRODUTTORI SPERANO CHE SI LASCI ANDARE A QUALCHE RIVELAZIONE SCONCIA O PERDA LE STAFFE – IL CARATTERE DIFFICILE E LA LUNGA CARRIERA SEMPRE AL LIMITE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Lily Jobson per https://www.dailymail.co.uk/

 

mickey rourke irriconoscibile

La star di “Celebrity Big Brother” Mickey Rourke ha sfoggiato il suo nuovo parrucchino durante una cena a Londra, prima di entrare ufficialmente nella casa lunedì sera.

 

L’icona del cinema d’azione anni ’80, oggi 72enne, è stato l’ultimo a firmare per partecipare all’attesissimo reality show, in onda dal 7 al 25 aprile.

 

In uno scatto pubblicato su Instagram nel fine settimana, Mickey appare irriconoscibile rispetto ai suoi anni d’oro mentre si intrattiene con alcuni amici.

 

Ha scritto: «A Londra in questo momento con Liam ‘kid’ Vaughan e suo fratello Ryan Vaughan. LIVERPOOL forte».

 

Mickey – che secondo le stime ha un patrimonio netto di circa 3,8 milioni di sterline (5 milioni di dollari) – riceverà un compenso a sei cifre per partecipare al programma targato ITV […]

 

mickey rourke nel 2016

Tuttavia, dietro le quinte c’è chi teme che la leggenda del cinema possa decidere di abbandonare la casa prima del previsto: un’eventualità considerata lo “scenario peggiore” per i produttori.

 

«L’ultima volta che è stato veramente grande è stato ai tempi di The Wrestler, e come tutti ha delle bollette da pagare», ha confidato una fonte a MailOnline.

 

«Partecipare allo show è stata una scelta ovvia. Per i produttori è un sogno: ha una marea di storie da raccontare, è imprevedibile e viene considerato un gran colpo. I produttori puntano sempre sul disastro, ma anche una rivelazione funziona: se scoprissimo un lato nuovo di Mickey, potrebbe funzionare.»

 

«Il vero incubo sarebbe se decidesse di uscire presto. Quando ha partecipato a The Masked Singer qualche anno fa, si è autoeliminato.»

 

mickey rourke.

Secondo indiscrezioni, insieme a Rourke nella casa ci saranno anche Chris Hughes (Love Island), l’olimpionico Daley Thompson, la leggenda di Coronation Street Jack P. Shepherd, il politico Sir Michael Fabricant e il vincitore di RuPaul’s Drag Race UK Danny Beard, tra gli altri.

 

MailOnline ha contattato ITV e i rappresentanti di Mickey Rourke per un commento.

 

La carriera hollywoodiana di Rourke ha toccato l’apice nel 1986, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista nel dramma erotico 9 settimane e ½ accanto a Kim Basinger.

 

Negli anni ’80 è salito alla ribalta con pellicole di culto come Rusty il selvaggio, Angel Heart, Francesco e Johnny il Bello, diventando uno degli attori più richiesti.

 

Ma le parti da protagonista sono andate via via diminuendo, mentre lui alternava il cinema alla boxe, rifiutando ruoli principali in film come Rain Man, Platoon e Gli intoccabili.

 

mickey rourke tra liam e ryan vaughan

Nel 1991, a 38 anni, è diventato pugile professionista nella categoria dei mediomassimi, ritirandosi imbattuto nel 1995.

 

Rourke – che è stato sposato con la modella Carré Otis e con l’attrice Debra Feuer – ha riportato gravi lesioni al volto, sottoponendosi a una lunga serie di interventi chirurgici.

 

«La maggior parte è servita per sistemare il disastro che la boxe aveva fatto al mio viso, ma mi sono affidato alla persona sbagliata per rimetterlo a posto», ha confessato al Mail.

 

[…]

 

mickey rourke in the wrestler

La sua seconda occasione è arrivata nel 2005 con Sin City […] Nel 2008 ha interpretato The Wrestler, film su un lottatore in declino che fatica a costruirsi una nuova vita fuori dal ring: una storia con evidenti paralleli con la vita dello stesso Rourke.

 

Pur non vincendo l’Oscar per quella parte, l’attore ha ammesso di aver capito fin dall’inizio che non lo avrebbe ottenuto, a causa della sua reputazione: «Avevo bruciato tutti i ponti a Hollywood», ha confessato.

 

«Stupidamente dissi che recitare non era un lavoro da veri uomini. Minacciavo i produttori, urlavo contro i registi, dimenticavo persino il nome del mio agente.»

 

mickey rourke e kim basinger 9 settimane e mezzo

Rourke – un tempo alla pari con giganti come Robert De Niro e Al Pacino – ha raccontato di aver toccato il fondo prima di rinascere.

 

«Non ero solo un po’ fuori strada, ero terribile per 15, 16 anni. Ero fuori controllo, fuori di testa», ha raccontato allo Standard nel 2012.

 

«Ho dovuto perdere casa, moglie, soldi, carriera, tutto, per crollare completamente. Poi qualcuno mi ha consigliato di parlare con qualcuno. Non volevo, ma ci sono andato, perché non avevo più niente.»

 

Ha detto di rimpiangere di aver dovuto «cadere così in basso» e «lasciare tutto» per cambiare, ma ha aggiunto di essere una nuova persona dopo sette anni di terapia, che gli sono costati un debito di circa 45.000 sterline (60.000 dollari).

 

All’apice della fama, si permetteva follie come acquistare sei Cadillac in contanti in un colpo solo. Ma dietro le apparenze, nascondeva gravi problemi finanziari.

 

mickey rourke

«Nessuno sapeva quanto fossi al verde. Pagavo 500 dollari al mese per un appartamento con un giardino per i miei cani», ha raccontato al Daily Mail nel 2009.

 

«Un amico mi dava un paio di centinaia di dollari al mese per mangiare. Chiamavo la mia ex moglie in lacrime, come un bambino.»

mickey rourke the palace di roman polanski mickey rourke roberta pandolfi angelo ciccio nizzo all uscita del gilda on the beachbarbara d urso mickey rourkecarre otis e mickey rourkemickey rourke francesco 3mickey rourke i combattenti – blunt force trauma MICKEY ROURKE CON LA MAGLIETTA DI PUTIN mickey rourke francesco 2robert deniro mickey rourke

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...