salt bae nusret oro

CHE SOLA 'STO "RE DEL SALE" - IL RISTORANTE LONDINESE DI “SALT BAE”, AL SECOLO NUSRET GOKCE, HA PERSO 5 MILIONI DI STERLINE NELL’ULTIMO ANNO - GLI INGLESI HANNO CAPITO CHE E’ DA IDIOTI FARSI SPENNARE DALLO CUOCO TURCO CHE CHIEDE MIGLIAIA DI STERLINE PER UNA BISTECCA INONDATA DI SALE – COMUNQUE SALT BAE NON MUORE DI FAME: IL SUO PATRIMONIO PERSONALE AMMONTA A…

 

Traduzione da www.dailymail.co.uk

 

daniela santanche ignazio la russa da salt bae 4

Il ristorante alla moda di Salt Bae, molto amato dagli influencer, ha perso 5 milioni di sterline l'anno scorso a causa del ridimensionamento dell'attività statunitense del macellaio virale.

 

L'eccentrico turco, il cui vero nome è Nusret Gökçe, è famoso per far pagare migliaia di sterline per una bistecca e cospargerla di sale con il suo stile inconfondibile.

 

Celebrità come David Beckham e Cristiano Ronaldo hanno cenato nel suo ristorante di punta a Knightsbridge.

 

È uno degli 11 ristoranti di proprietà di Gökçe in tutto il mondo, con altre sedi a Miami, New York, Dubai, Istanbul e Milano.

 

Il suo marchio Nusr-Et aprirà presto un ristorante anche a Città del Messico e Ibiza.

 

Tuttavia, nonostante il successo internazionale e i 10 milioni di sterline di fatturato del ristorante londinese, l'azienda ha registrato perdite per 5,5 milioni di sterline nel 2024.

 

La perdita è stata causata da una rivalutazione delle attività statunitensi dell'azienda, con un costo di circa 6 milioni di sterline.

maduro da salt bae

 

La filiale statunitense di Nusr-Et è una consociata interamente controllata dall'azienda britannica, il che significa che la svalutazione delle attività ha causato una perdita nei bilanci dell'azienda.

 

Al suo apice, il marchio contava sette ristoranti in tutti gli Stati Uniti.

 

Tuttavia, Nusr-Et ora ha solo due steakhouse dopo la chiusura del suo ristorante di Beverly Hills all'inizio di quest'anno.

 

Questo fa seguito alle chiusure a Dallas, Las Vegas, Boston e New York City.

 

L'azienda ha dichiarato a RestaurantDive di aver spostato la sua attenzione sulla “crescita internazionale”.

 

I suoi scarsi risultati negli Stati Uniti hanno portato alla svalutazione delle sue attività e alla perdita per la società britannica.

 

nusret salt bae

Nonostante le enormi perdite dello scorso anno, l'azienda dispone ancora di 2,3 milioni di sterline di riserve, anche se si tratta di una cifra notevolmente inferiore rispetto agli 8,1 milioni di sterline dell'anno precedente.

 

Nonostante ciò, si dice che Gökçe abbia ancora un patrimonio personale di almeno 44 milioni di sterline.

 

Secondo il suo sito web, il prezzo di un “Giant Tomahawk” è di 630 sterline, quello di una bistecca di manzo è di 680 sterline e quello della speciale carne di manzo giapponese Wagyu è di 99 pence al grammo.

 

Anche un contorno di purè di patate costa 12 sterline, mentre il dessert principale, il baklava cosparso di oro 24 carati, costa 50 sterline.

nusret alle origini

 

Sebbene il ristorante sia molto amato dalle star di prima categoria, su TripAdvisor ottiene un pessimo punteggio di 2,9 su 5.

 

Salt Bae era già noto nel settore alimentare prima di diventare una sensazione virale, ma è stato solo dopo che un video in cui preparava una bistecca ottomana nel suo stile caratteristico è stato condiviso su Instagram che la sua carriera è davvero decollata.

 

Il video, che ha raccolto oltre 17 milioni di visualizzazioni, mostra il macellaio che cosparge di sale la carne con la mano a forma di “cobra”.

 

diego armando maradona e la fidanzata rocio oliva con salt bae

Vestito con una maglietta bianca e jeans neri attillati, questo gesto “sensuale” ha valso a Nusret il titolo di “macellaio più sexy di Instagram”.

 

“Tutte le mie sensazioni provengono dall'interno della carne”, ha dichiarato in precedenza alla NBC. “Fino al momento in cui metto il sale sulla carne”.

 

Tuttavia, le sue buffonate hanno talvolta rasentato la ricerca di attenzione, e lo chef è stato pesantemente criticato dopo essere riuscito in qualche modo a entrare in campo durante la finale dei Mondiali del 2022.

 

Durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Argentina, ha messo le mani sul trofeo della Coppa del Mondo e ha persino morso una delle medaglie dei vincitori, scatenando un'indagine da parte della Fifa.

il ministro vietnamita to lam ospite da salt bae 3

 

In seguito ha dichiarato: "Non posso fare nulla per quanto riguarda il motivo per cui mi trovavo lì, ma non metterò mai più piede sul campo della Coppa del Mondo.

 

“C'erano due miliardi di persone che guardavano la Coppa del Mondo... Quante persone parlano di me? Cinque miliardi. Il mondo intero”.

 

In seguito ha anche pubblicato un video fuori luogo in cui si vantava del suo stile di vita stravagante, mostrando il suo Macka Palace da 36 milioni di sterline a Istanbul.

 

È stato anche criticato per aver offerto uno “spudorato” sconto del 30% sulle bistecche avvolte nell'oro agli studenti del suo ristorante di Boston, negli Stati Uniti, nonostante il prezzo finale fosse comunque superiore a 1.000 dollari.

 

In un post su Instagram in cui posava davanti alla Harvard Business School, ha scritto: “Non ho potuto frequentare la scuola, l'istruzione è molto preziosa, sconto del 30% a tutti gli studenti del ristorante Nusr_Et di Boston”.

 

salt bae andrea bocelli

Tuttavia, è stato criticato dagli utenti dei social media che hanno sottolineato che uno studente medio non potrebbe mai permettersi un piatto del genere.

salt bae 4salt bae 7salt bae 6salt bae 3salt bae 12salt bae 5salt bae 19salt bae 11il ministro vietnamita to lam ospite da salt bae 8salt bae 13salt bae 1salt bae 2salt bae mbappe

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…