annabel yao

DAL 5G AL PUNTO G – MENTRE MENG WANZHOU SI FA I DOMICILIARI DI LUSSO IN CANADA, L'ALTRA FIGLIA DEL FONDATORE DI HUAWEI SE NE FREGA DEL 5G E DEGLI AFFARI DI FAMIGLIA – SI CHIAMA ANNABEL YAO, È LAUREATA AD HARVARD, È UNA BALLERINA DI DANZA CLASSICA E ORA HA DECISO DI BUTTARSI ANIMA (E SOPRATTUTTO CORPO) NELLO SHOW BUSINESS – HA DEBUTTATO IN COPERTINA SU ''HARPER’S BAZAAR'', HA PRODOTTO UN DOCUMENTARIO SU SE STESSA E HA LANCIATO LA SUA PRIMA HIT, “BACKFIRE” - LA STAMPA L'HA CRITICATA: ''MEGLIO SE SI FA TROVARE UN POSTO DAL PADRE IN AZIENDA'' – VIDEO

 

 

 

 

annabel yao harper's bazaar 2

1 – ALTRO CHE ARRESTI DOMICILIARI: LA FIGLIA DEL FONDATORE DI HUAWEI È TRATTATA CON I GUANTI DI VELLUTO DAL CANADA: ESCE, RICEVE OSPITI, VA A FARE SHOPPING NEI NEGOZI DI LUSSO. L’UNICA NOIA CHE HA È QUELLA DI INDOSSARE UN BRACCIALETTO GPS ALLA CAVIGLIA QUANDO ESCE. NONOSTANTE QUESTO IL MARITO HA PROTESTATO CON I GIUDICI PER…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/reclusione-meng-ndash-altro-che-arresti-domiciliari-figlia-258399.htm

 

 

2 – L'«EREDE» HUAWEI STUDIA DA INFLUENCER (E IRRITA I CINESI)

Guido Santevecchi per il "Corriere della Sera"

 

ren zhengfei

 

 

 

Si chiama Annabel Yao, cinese di Kunming, laureata in informatica a Harvard, ha studiato anche danza classica alla Royal Academy of Dance di Londra e a 23 anni ha deciso di tentare una carriera nel mondo dello spettacolo.

 

meng wanzhou

Non è proprio una ragazza venuta dal nulla Annabel, perché è figlia di Ren Zhengfei, il fondatore di Huawei, il miliardario delle telecomunicazioni che ha offerto la tecnologia 5G «Made in China» al mondo ed è entrato in rotta di collisione con gli Stati Uniti, che lo accusano di essere una quinta colonna del Partito comunista di Pechino.

 

annabel yao su weibo

 

 

 

La sorella maggiore, Meng Wanzhou, direttrice finanziaria del gruppo, è bloccata in Canada da più di due anni, costretta a battersi contro la richiesta di estradizione americana.

 

Problemi politici e familiari osservati a grande distanza da Annabel, che ha appena debuttato sulla copertina di «Harper' s Bazaar China» e ha prodotto e diffuso sul web un documentario di una ventina di minuti per rivelarsi al pubblico, raccontare il suo «viaggio artistico», autodefinirsi «una principessa fuori dagli schemi» che ha dovuto lavorare duro per «non rassegnarsi al fato». In un poster finto minimalista, l' aspirante stella posa vestita di nero, stivali con tacco a spillo poggiati su una corona ai suoi piedi.

annabel yao

 

Preparato così il terreno, la signorina ha lanciato il suo primo brano musicale pop (Backfire) e annunciato l' ingresso nello show business come fashion influencer , modella e cantante.

 

La critica sulla stampa cinese non è stata proprio entusiasta: ha giudicato passabile la coreografia del videoclip e discrete le doti di ballerina, consolidate in anni di esercizio, premiati due anni fa con la partecipazione al Bal des Débutantes di Parigi, evento iper-mondano riservato a ragazze di bell' aspetto, movimenti leggiadri e genitori illustri.

annabel yao harper's bazaar 1

 

Trascurabili sono sembrati invece il testo del brano musicale e le doti canore. Però, quello dell' ereditiera della fortuna Huawei è diventato un caso di costume. Il suo nuovo account su Weibo, il principale social network mandarino, ha raccolto in poche ore oltre 200 mila follower che si sono dedicati anche a una furiosa stroncatura personale.

 

«La gente lavora per i capitalisti tutto il giorno e ora la notte si deve sorbire le esibizioni canore dei loro figli senza talento», ha attaccato uno, facendo da capofila al fuoco degli «hater».

 

«Meglio se si fa trovare un posto dal padre in azienda» hanno scritto altri. Particolarmente preso di mira un passaggio del documentario promozionale nel quale Annabel Yao manda giù forchettate di insalata da una vaschetta mentre corre in taxi a un appuntamento «nel corso dell' ennesima giornata frenetica».

 

annabel yao nel video backfire

Commento: «Il fatto che questa figlia del privilegio consideri il dover mangiare di fretta un grande ostacolo da affrontare la dice lunga su quanto sia distaccata dalla realtà».

Qualcuno le ha rinfacciato anche di aver studiato a Harvard grazie al denaro del potente padre, e poi di non aver preso il posto all' interno di Huawei per il quale era stata preparata. «Mentre la sorella maggiore si batte per la Cina contro gli americani, la principessina canta e balla», si legge ancora su Weibo.

 

Annabel non si è fatta smontare. Ha risposto: «Le critiche mi incoraggiano a crescere, mi impegnerò ancora di più». Forse non è nata una stella, ma la signorina ha carattere.

annabel yao annabel yao 14annabel yao 1annabel yao 2annabel yao 1annabel yao 5annabel yao 4annabel yao 6annabel yao 7annabel yao 16annabel yao 17annabel yao 29annabel yao 9annabel yao 8annabel yao 3annabel yao 15annabel yao 28annabel yao 11annabel yao 13annabel yao 10annabel yao su weibo 1annabel yao 12annabel yao 22annabel yao 20annabel yao 21annabel yao 25annabel yao 31annabel yao 19annabel yao 18annabel yao 30annabel yao 24annabel yao 26annabel yao 27annabel yao 23annabel yao annabel yao annabel yaoannabel yao 1annabel yao 12annabel yao harper's bazaarannabel yao 2

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...