AGNOLETTI IN BRODO PER FAZIO - COME ANTICIPATO DA CANDELA SU DAGOSPIA, L’EX PORTAVOCE DI MATTEO RENZI MARCO AGNOLETTI È ENTRATO NELLA SQUADRA DI BEPPE CASCHETTO E CON LA SUA SOCIETÀ “JUMP” NEGLI ULTIMI MESI HA SEGUITO MOLTO DA VICINO FABIO FAZIO - CONTINUA, IN AMICIZIA, A DARE UNA MANO AL SENATORE SEMPLICE DI RIGNANO, MA STA FUORI DA “ITALIA VIVA” PERCHÉ GESTISCE ANCORA LA COMUNICAZIONE DI DIVERSI ESPONENTI DEL PD…

-

Condividi questo articolo


IL RENZIANO MARCO AGNOLETTI CURA LA COMUNICAZIONE DI FABIO FAZIO

Estratto da “A lume di Candela” di venerdì 4 ottobre 2019

 

marco agnoletti marco agnoletti

Il renziano Marco Agnoletti, ex portavoce del leader di Italia Viva, viene descritto da molti come un uomo capace di tessere tele a Viale Mazzini. Intanto con la sua società Jump si occupa della comunicazione di Fabio Fazio.

 

L' EX PIERRE DI RENZI HA IN SCUDERIA FABIO FAZIO

Alessandro Da Rold per “la Verità”

 

matteo renzi marco agnoletti matteo renzi marco agnoletti

Come scritto il 21 novembre dell' anno scorso dalla Verità, Marco Agnoletti non segue più formalmente le gesta dell' ex premier e segretario del Partito democratico Matteo Renzi. È entrato nella squadra di Beppe Caschetto, nella società Itc 2000, tra le più importanti per il management di personaggi dello spettacolo, autori e registi.

 

MARCO AGNOLETTI MARCO AGNOLETTI Renzi da Fazio Renzi da Fazio

Organizza eventi, ma è anche casa di produzione televisiva, cinematografica e pubblicitaria. Si tratta di una vera e propria macchina da guerra, con un giro d' affari da più 40 milioni di euro. Mentre Renzi si è affidato a Lucio Presta, altro playmaker del settore quindi, il suo ex portavoce cura l' immagine di Fabio Fazio, Alessia Marcuzzi, ma anche di giornalisti come Corrado Formigli, Salvo Sottile, Massimo Gramellini, Roberto Saviano, Lilli Gruber e Ilaria D' Amico. Agnoletti, che ha anche una sua società, la Jump, negli ultimi mesi ha seguito da vicino soprattutto Fazio, durante le trasmissioni Che tempo che fa. Ha partecipato alle riunioni di redazione e gestito l' account Twitter del programma. Lo si può vedere leggendo i tweet.

marco agnoletti dario nardella marco agnoletti dario nardella

 

Renzi da Fazio Renzi da Fazio

Ma l' ex portavoce del senatore di Scandicci, che quando era al governo fu tra i più grandi sostenitori di Fazio in Rai, non pare fermarsi qui. Innanzitutto, in amicizia, spesso continua ad aiutare Renzi (basta chiedere a qualsiasi cronista per averne conferma), ma non vorrebbe avere nulla a che fare con il nuovo partito Italia viva. Del resto, gestisce già la comunicazione di diversi esponenti del Partito democratico, dal senatore Andrea Marcucci fino al prossimo candidato alla regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Insomma la nuova vita di Agnoletti non vuole essere più legata solo a Renzi, ma spaziare anche in altri mondi, dalla politica all' imprenditoria.

matteo renzi lucio presta matteo renzi lucio presta

 

marco agnoletti che tempo che fa marco agnoletti che tempo che fa

Ricorda per certi versi il caso di Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi, storici portavoce di Massimo D' Alema, da tempo in proprio con agenzie di comunicazione e consulenze che negli anni hanno spaziato dal centrodestra al centrosinistra, fino appunto alla televisione. Su Agnoletti si sono spesso concentrate le polemiche del Pd a trazione renziana.

 

beppe caschetto beppe caschetto

L' anno scorso, quando La Verità pubblicò la notizia, l' interessato non smentì l' indiscrezione, ma spiegò di voler restare in sella al Pd fino alla fine del congresso. Così è stato. Ora è un altro renziano - o ex? - in movimento. D' altra parte, la frammentazione politica attuale non permette più di capire molto degli schemi del centrosinistra.

Renzi da Fazio Renzi da Fazio Renzi da Fazio Renzi da Fazio marco agnoletti marco agnoletti marco agnoletti roberto bernabo marco agnoletti roberto bernabo MATTEO RENZI E LUCIO PRESTA DURANTE LE RIPRESE DELLA DOCUFICTION SU FIRENZE MATTEO RENZI E LUCIO PRESTA DURANTE LE RIPRESE DELLA DOCUFICTION SU FIRENZE marco agnoletti (2) marco agnoletti (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…