ALT! GLI OPPOSTI A LETTO NON SI ATTRAGGONO, AL CONTRARIO DECRETANO LA FINE VELOCE DEL RAPPORTO: ECCO LA GUIDA PER INDIVIDUARE IL TIPO DI LIBIDO DEL PARTNER, DAL SENSUALE AL COMPULSIVO, DAL DISTACCATO AL REATTIVO, E PER SCEGLIERE LA MIGLIORE STRATEGIA SESSUALE

-

Condividi questo articolo


Tracey Cox per “Mail On Line

bassa libido bassa libido

 

Dimenticate l’idea che gli opposti si attraggono: a letto è molto più utile avere gusti simili. Un disaccordo fra le lenzuola a lungo andare può rovinare qualsiasi relazione. Il problema è che non è facile capire subito l’affiatamento perché quando si è innamorati anche chi ha una bassa libido diventa più focoso e coraggioso.

 

la connessione emotiva riattiva la libido la connessione emotiva riattiva la libido

La sessuologa australiana Sandra Pertot ha individuato dieci tipi di libido in cui identificarsi, a seconda della personalità. Con il tipo sensuale va rallentato tutto, ci si concentra sul tatto e si scelgono le posizioni faccia a faccia, tenendo il contatto visivo durante l’intero rapporto, orgasmo compreso.

 

Il tipo erotico vuole passione e intensità, non disdegna l’ordinario ma ha bisogno di sessioni straordinarie. Desidera variare, perciò cambiate almeno una cosa ogni volta che fate sesso, alternate sveltine a lunghe sessione e provate i giochini di ruolo.

la libido va e viene a seconda dello stress la libido va e viene a seconda dello stress

 

Il tipo dipendente dal sesso lo usa come rilassante, anti-stress, e si agita se gli viene negato. In genere usa la masturbazione per sedare la rabbia e le emozioni negative. E’ la personalità più difficile sessualmente parlando. Stabilite delle regole, dovete esigere che le rispetti per avere un po’ di controllo. Si consiglia una terapia o esercizi e altre attività che funzionino da antistress.

gli asessuali hanno bassisima libido gli asessuali hanno bassisima libido

 

Se la dipendenza è cronica, questa personalità è incline al tradimento. Sarebbe bene deviare il suo entusiasmo verso altre passioni, comunque non concedetegli maratone quotidiane, piuttosto sessioni mordi e fuggi.

lapaura di essere scoperti aumenta la libido lapaura di essere scoperti aumenta la libido

 

Il tipo reattivo è quello che si eccita quando si eccita il partner, mai prima, e che preferisce dare piuttosto che ricevere. Cambiate i ruoli, le legature funzionano benissimo in questi casi, servono a costringerlo a ricevere. Il tipo ‘autorizzato’ è quello che esige il sesso, lo riceve più che darlo perché lo considera un suo diritto. Correte da uno specialista.

 

la sessuologa tracey cox la sessuologa tracey cox

Il tipo stressato è quello che si preoccupa della prestazione, non si sente adeguato. La cosa migliore è farlo parlare della sua debolezza e riempirlo di complimenti. Non apprezza le sorprese, perciò le novità presentategliele piano piano. Il distaccato è quello distratto da lavoro, sport e qualsiasi altra cosa. La mossa perfetta è programmare con lui appuntamenti sessuali e sviluppare un paio di idee nuove al mese.

 

Il disinteressato è quello che può fare a meno del sesso. Indagate perché probabilmente la sua vita sessuale è stata segnata da un trauma, dedicatevi a ristabilire la fiducia nel corpo e nel piacere. Il compulsivo è quello che desidera i soliti rituali, ad esempio il feticista è un compulsivo. Purtroppo il confine con l’egoismo è molto sottile, a meno che il feticismo non sia condiviso da entrambi i partner.

FETICISTA DEI PIEDI FETICISTA DEI PIEDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...