francesca bergesio

ALTRO CHE PATRIARCATO, LEGGETE COSA DICE LA NEO-MISS ITALIA, FRANCESCA BERGESIO: "IN AMORE? GELOSISSIMA, PAZZA PSICOPATICA. GUARDO ANCHE I NUOVI FOLLOWERS DEL MIO FIDANZATO SU INSTAGRAM" (ALLA FACCIA DEL LUOGO COMUNE DEL MASCHIO GELOSO) - “ONLYFANS? È UN MODO VELOCE PER GUADAGNARE SOLDI, NON LO FAREI MAI” – ED È CONTRO LA RIAPERTURA DEI BORDELLI: “MEGLIO ANDARE IN UN RISTORANTE A LAVARE I PIATTI” – TRA I VIP C’È CHI CI HA PROVATO, ANCHE PRIMA DI DIVENTARE MISS: “CHI NON SI PUÒ DIRE, MA CI SONO ANCHE CALCIATORI”

Estratto dell'articolo di Andrea Cascioli per www.cuneodice.it

 

francesca bergesio 6

La neo Miss Italia di Cervere non si sottrae alle provocazioni dei due conduttori di Radio 24. Con Cruciani, del resto, aveva già avuto a che fare proprio sul palco di Salsomaggiore, dove l’irriverente giornalista la scrutava in veste di giurato. Anzi, è proprio lui a fare una rivelazione al riguardo: “Appena l’abbiamo vista io, Sgarbi e Hoara Borselli, un po’ meno la Salemi, abbiamo pensato: ‘Questa vince’. Non sapevamo neanche chi fosse e che fosse figlia del senatore”.

 

Nessuna raccomandazione, tanto per non sottrarsi alle polemiche: “Ho conosciuto suo padre, mi ha confessato che siccome è in commissione di vigilanza Rai non ha mai chiamato i dirigenti per chiedere che la tv pubblica trasmettesse Miss Italia”. Lei, del resto, dice di non badare più a chi le dà della raccomandata: “È stato difficile il momento iniziale, tutte le critiche che mi sono arrivate appena eletta. Però sono riuscita a tirare fuori una forza e un coraggio che io stessa non pensavo di avere. Adesso mi scivolano addosso”.

 

giorgio bergesio e la figlia francesca 3

“Possiamo non parlare di politica?” replica ridendo, quando si accorge che gli intervistatori proprio lì vogliono andare a parare. Qualcosa comunque lo concede: avrebbe votato Lega, ammette, ma non ce l’ha fatta. Per un giorno: “Le elezioni dello scorso anno erano il 25 settembre, io compivo diciotto anni il 26”. Tra Salvini e la Juve? “Juve”, senza pensarci: “Sono super juventina, sono anche stata allo stadio”. Nel test di cultura calcistica, però, la gaffe è di quelle che fanno sobbalzare: “Quanti sono i veri scudetti della Juve?” vuol sapere Parenzo. “Nove o dieci, non lo so” risponde la miss. Bocciata senza appello.

FRANCESCA BERGESIO giuseppe cruciani

 

Sulle cose “serie” le risposte prendono un’altra piega: “Se mi fidanzerei con un ragazzo di fede islamica? Non penso”. Ma mai dire mai, aggiunge subito. Una donna col velo è oppressa? Risposta diplomatica: “Ognuna dev’essere libera di scegliere per la sua vita”. Se qualcuno le facesse un fischio per la strada, in segno di apprezzamento? “Mi sentirei imbarazzata, non è il modo corretto. Ma non mi metto a far denunce”. In compenso, tra i vip c’è chi a farle la corte si è dedicato anima e corpo fin da prima che diventasse Miss Italia. “È una cosa che mi ha fatto piacere” ammette: “Di chi si tratta? Non si può dire, ma ci sono anche calciatori”.

 

francesca bergesio 3

Le domande personali virano anche sulla questione del tradimento. Meglio quello fisico che quello mentale, sentenzia Francesca: “Ma io non so se riuscirei a superarlo, forse perché sono ancora ragazzina”. In amore? Gelosissima: “Da pazza psicopatica. Altro che like, guardo anche i nuovi followers del mio fidanzato”. Ipotetico, perché sulla sua attuale esistenza “non conferma né smentisce”, come si usa dire sui giornali. Mai fatta una canna? “Mai”. Nemmeno il papà? Qui la Bergesio scoppia a ridere: “Lui è addirittura contro il fumo”.

 

francesca bergesio 2

L’ultima “raffica” arriva sul fenomeno delle giovanissime che vendono foto tramite la piattaforma OnlyFans. E anche, più in generale, sul tema della prostituzione legalizzata: “OnlyFans è un modo veloce per guadagnare soldi: non giudico, ma non lo farei mai”. E la riapertura dei bordelli? “No, meglio andare in un ristorante a lavare i piatti che vendersi”.

Francesca Bergesio - miss italia 2023 francesca bergesio 5francesca bergesio 9francesca bergesio 18francesca bergesio 2francesca bergesio 3francesca bergesio 12francesca bergesio 14francesca bergesio 6francesca bergesio 7francesca bergesio 11francesca bergesio 10francesca bergesio 4

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!