ciao 2021

AMADEUS E LA STATUA DI CERA DI ORIETTONA BERTI? LA PANICUCCI E I TRENINI IN BARBA AL COVID? MACCHÉ: ANCHE QUEST’ANNO L’UNICO VERO CAPODANNO ITALIANO È ANDATO IN ONDA IN RUSSIA, SU "CHANNEL ONE"! STIAMO PARLANDO DI “CIAO 2021”, LA NUOVA EDIZIONE DELLA MITOLOGICA TRASMISSIONE DI IVAN URGANT (ALIAS “GIOVANNI URGANTI”) CHE LO SCORSO ANNO FECE IMPAZZIRE I SOCIAL (E ALDO GRASSO) – LA “SESSUALISSIMA” VALLETTA ALLEGRA MICHELE, I SIPARIETTI CULT CON AL BANO E FEDEZ, L’OMAGGIO AI MANESKIN E IL DEEPFAKE DI PUTIN: VIDEO STRACULT

 

 

 

ciao 2021 1

1 - CIAO 2021, LA PARODIA DELLA TV RUSSA È GENIALE. CI SONO ANCHE (I VERI) FEDEZ E ALBANO CHE PARLANO RUSSO!

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

A un anno di distanza, Ivan Urgant (alias “Giovanni Urganti”) ha colpito ancora. Dopo il successo ottenuto dodici mesi fa con la esilarante parodia di un Capodanno italiano in stile anni ‘80, il comico ha portato in onda su Channel One (il primo canale russo) una nuova puntata satirica dedicata al Belpaese e intitolata Ciao 2021.

ciao 2021 2

 

Anche stavolta, l’improbabile veglione tricolore di fine anno ha riservato momenti cult, volutamente trash e sopra le righe. Lo specchio di un’Italia stereotipata, caricaturale, lontana dalla realtà ma vicina nella rappresentazione di certe buffe sfumature culturali.

 

giovanni urganti ciao 2021 13

Ciao 2021 ha richiamato sul palco alcuni comici e artisti russi vestiti con dei goffi abiti di moda negli anni ‘80. Per oltre un’ora si sono susseguite gag, canzoni e scenette surreali recitate in un italiano maccheronico, con i sottotitoli in russo.

 

Lo show è partito fortissimo, con la prosperosa e “sessualissima” valletta Allegra Michele (Alla Mikheeva) che di fronte ai complimenti insistenti dei presentatori ha strillato: “Basta! Sono stufa che oggettivate il mio corpo. Siamo nel 2021, i vostri complimenti rasentano la molestia“. Poi, però, di fronte alle scuse dei colleghi maschi messi in riga dalla “nuova etica“, la donna ha aggiunto: “Stavo scherzando! Siamo in Italia, fate tutto quello che volete“.

 

ciao 2021 21

Tra i siparietti cult, quello con l’attore Alessandro Gudini (Alexandr Gudkov) in scena con un carrello pieno di oggetti vecchi da buttare dalle finestre. “E’ una tradizione di Capodanno“, ha spiegato lui, mentre il conduttore lo invitava ad aggiornarsi con la “nuova tradizione“, ovvero quella di bere un bicchiere di spumante.

 

Nel frattempo i presenti si accorgevano che i manufatti da distruggere provenivano in realtà dalle loro abitazioni. “Cosa devo fare se non ho robe vecchie mie?“, si è giustificato Gudini.

 

i maneskin in ciao 2021 20

Poi, il momento topico: l’elezione di Miss Italia. Attorno al conduttore sono sfilate le miss riferite alle regioni italiane, ma alla fine a vincere il ricco assegno finale è stata di nuovo la raccomandatissima fidanzata del presentatore. E poi via con la canzone di Manigi (Manizha). “Italiano vero. Ti fingi mammone, sei sempre su Tinder…“, ha cantato l’artista.

 

Il mondo di Ciao 2021 è un caleidoscopio che prende spunto dalla realtà italiana e la estremizza nella parodia. C’è pure il promo dell’atteso film “House of Agucci“. E poi il colpo di genio: un remake all’italiana di Squid Game, con i conduttori che precisano indignati: “Il gioco del calamaro è un antichissimo gioco italiano, ce l’hanno rubato!“. A quel punto parte la sfida, ma al posto della bambolina robot della serie tv sudcoreana c’è un Pinocchio gigante che ruota la testa.

il deepfake di putin ciao 2021 19

 

Infine, con un geniale ribaltamento della realtà, il conduttore Urganti manda in onda alcuni video di apprezzamento alla trasmissione da parte di “comuni cittadini russi“, che in realtà sono Toto Cutugno, Albano, i Matia Bazar, i Ricchi e Poveri, Fedez (e sono gli unici a parlare russo). Nel programma c’è anche un omaggio ai Maneskin, con i look di Damiano David descritti come una “parodia patetica” dell’artista Valerio Leonci.

fedez ciao 2021 4

 

Il programma si conclude con un deepfake di Putin che parla in italiano e con il brano “Ci vediamo a Sanremo”. Che sia un auspicio degli amici russi?

 

2 - SU “CHANNEL ONE” È ANDATA IN ONDA “CIAO 2020”, UNA SPASSOSA TRASMISSIONE-PARODIA TUTTA IN ITALIANO (SI FA PER DIRE): IL FORMAT? UNA SPECIE DI SANREMO ANNI ’80, CON IL CONDUTTORE GIOVANNI URGANTI (IVAN URGANT) CHE PRESENTA CANTANTI COME “QUATTRO PUTANE”, “CREMA DE LA SODA”, “ARTI E ASTI”. IL TUTTO CON SOTTOTITOLI IN CIRILLICO PER CAPIRCI QUALCOSA… (DAGOSPIA - 2 GENNAIO 2020)

ciao 2021 7

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/amadeus-morandi-ldquo-vip-rdquo-che-si-ubriacano-macche-256965.htm

 

3 - PER RACCONTARE BENE L’ITALIA CI VOGLIONO I RUSSI - ALDO GRASSO IN LODE DI “CIAO 2020”, LO SPETTACOLO DI CAPODANNO DELLA TV RUSSA TUTTO IN ITALIANO: “CI SONO MOMENTI IN CUI TOCCA I VERTICI DEL SUBLIME"

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/raccontare-bene-rsquo-italia-ci-vogliono-russi-aldo-grasso-lode-257228.htm

ciao 2021 22

ciao 2021 6ciao 2021 16ciao 2021 17fedez ciao 2021 ciao 2021 15ciao 2021 14ciao 2021 10ciao 2021 11ciao2020 1ciao2020 3ciao2020ciao 2020ciao 2020 ciao 2021 12

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...