pupi dangeri d angeri

BALLA CON PUPI (D’ANGIERI) – PETROLIERE, BANCHIERE, EX CONSIGLIERE DI ARAFAT, ORA AMBASCIATORE DEL BELIZE CON 23 ROLLS ROYCE E UN AEREO CHE SI TRASFORMA IN DISCOTECA: ORA PUPI HA VINTO UN PREMIO PER L’ELEGANZA A MONTECARLO! – A CENA CON NANCY BRILLI E CHARLENE DI MONACO - IL MAGGIORDOMO CHE GLI STIRAVA IL GIORNALE? “NON LO FA PIU’, OGGI GUARDO IL TABLET, CONSULTO VOLENTIERI DAGOSPIA” - VIDEO IRRESISTIBILE

pupi d'angieri 5

UNA SETTIMANA DA PUPI D'ANGIERI

 

 

 

Valerio Palmieri per “Chi”

 

Charlène di Monaco è la Principessa più charmante al mondo per classe, eleganza e semplicità», afferma Pupi D’Angieri, ambasciatore del Belize per gli affari europei, che di principesse se ne intende. «Sono stato invitato al suo tavolo a palazzo lo scorso 30 giugno in quanto ho vinto il Concours d’Elégance a Monte Carlo con la Ferrari Barchetta del 1949, da non confondere con la Rolls Royce Silver Wraith che vedete nelle foto: quella, invece, è l’auto su cui si sono sposati il principe Ranieri e Grace Kelly nel 1956 e abbiamo deciso di portarla in mostra nel Principato suscitando un tale entusiasmo che è stata richiesta per un evento sulla storia di Monaco in programma il prossimo anno».

pupi d'angieri

 

Pupi d’Angieri nei suoi racconti unisce storia e glamour: l’ultima volta che lo intervistammo ci raccontò che, oltre ad avere 2.500 paia di scarpe, aveva un maggiordomo che gli stirava il giornale ogni mattina. «Ce l’ho ancora, ma non stira più i giornali perché oggi guardo di più il tablet, così ho le informazioni in tempo reale. In Italia, oltre ai siti di informazione classici,  consulto volentieri Dagospia».

 

Domanda. Possiede 23 Rolls Royce e 8 Aston Martin, quando se le gode?

Risposta. « Quando il mio lavoro me lo permette. Il personale addetto le spolvera ogni giorno e io, una volta alla settimana, le porto a fare un giro».

 

D. Scusi la curiosità, che lavoro fa esattamente per permettersi questo tenore di vita?

R. «Sono stato per 22 anni petroliere, banchiere e consigliere di Yasser Arafat, ho partecipato a tutte le trattative in Medio Oriente ai tempi di Arafat e Rabin, abbiamo una nostra banca e, io e i miei figli, siamo impegnati in varie attività. Esercito la professione di avvocato e mi occupo degli interessi di alcune fra le famiglie più importanti del mondo. Purtroppo non vivo di rendita, ma lavoro 20 ore al giorno».

 

pupi d'angieri

D. È anche volto del gossip, circa due anni fa è stato paparazzato con Nancy Brilli e fu accostato a Lady Diana e Kate Moss.

R. «Sono vittima del sistema, appena metto il naso fuori casa dicono che sono fidanzato con qualcuno. Con Nancy Brilli saremo andati a cena tre volte, ma le sono grato perché l’anno scorso, quando sono stato in coma, ha pregato molto per me».

 

D. Ha un aereo privato?

R. «E come potrei fare altrimenti per spostarmi, lo noleggio con Uber? Sì, nel nostro gruppo ne abbiamo uno, alle volte nella tratta Londra-New York organizzo party dove balliamo e mangiamo per cercare di distrarci prima di atterrare e iniziare a lavorare».

 

D. Si occupa dei poveri?

R. «La mia famiglia è molto vicina a questo tema, soprattutto mio figlio Stefan. A volte la notte vado in stazione a portare cibo e generi di prima necessità ai bisognosi. Abbiamo, inoltre, finanziato famiglie di migranti affinché tornassero in Africa ad avviare start-up e nel 2012 abbiamo aiutato con 800 euro al mese due immigrati perché cercassero un lavoro dignitoso.

 

pupi d'angieri

Se non pensassimo a chi è stato sfortunato saremmo solo affaristi senza scrupoli, mentre oggi sulle spalle dei migranti ci sono interessi di speculatori e criminali. Ho visto troppa miseria quando ero con Arafat per non voler combattere questo nuovo schiavismo»

pupi d'angieri

PUPI D'ANGIERI NANCY BRILLIPUPI D'ANGIERI ARAFATPUPI D'ANGIERI 11PUPI D'ANGIERI CON PAPA FRANCESCOPUPI D'ANGIERI 4PUPI D'ANGIERI FIDEL CASTROPUPI D'ANGIERI DALAI LAMAPupi D'Angeri a Piazza NavonaPupi D Angeri PUPI D'ANGIERI 1

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...