silvio berlusconi risorge giornale

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO D’APERTURA DEL GIORNALE: «SILVIO RISORGE». BISUNTO DEL SIGNORE – TITOLO DALLA LIBERTÀ: «PODISTA A BORGOTREBBIA DERUBATO DEGLI ABITI MENTRE CORRE». IL FAMOSO FURTO CON DESTREZZA – IL CORRIERE DI VERONA DEDICA UN SERVIZIO AI VIGILI DEL FUOCO CHE SI SONO PRODIGATI NEI SOCCORSI DOPO L’URAGANO CHE HA COLPITO LA CITTÀ VENETA. IL SOMMARIO RECITA: «“NOSTRI CENTRINI IMPAZZITI”». NON CI SONO PIÙ LE NONNE DI UNA VOLTA

“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

Stefano Lorenzetto

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

Sull’ultimo numero di Tuttolibri della Stampa, il romanzo “L’amante di Lady Chatterley” viene così presentato: «L’opera, scritta in Toscana tra il 1925 e il 1928, fu messa al bando in tutta Europa per oscenità e pubblicata solo nel 1960». Errore pacchiano.

 

“L’amante di Lady Chatterley”, pubblicato per la prima volta nel 1928 in lingua originale, apparve in italiano nel 1945, quindi 15 anni prima rispetto a quanto asserito da Tuttolibri. Recava l’introduzione di Aldous Huxley. L’editore era Donatello De Luigi di Roma, il traduttore Manlio Lo Vecchio Musti.

 

***

 

Mario Giordano su Rete 4 parla della malattia di Silvio Berlusconi e della crudele dichiarazione («È stato un grande imbroglione») rilasciata da Carlo De Benedetti quando il Cavaliere è finito in ospedale.

mario giordano

 

Giordano spiega che a Berlusconi «è arrivato l’affetto, i saluti di tantissime persone, l’applauso del Parlamento, tantissimi avversari politici che gli han dato riconoscimenti, però, ecco, nel coro c’è la nota stonata». Titolo della trasmissione di Giordano: “Fuori dal coro”. Di che si scandalizza?

 

***

 

berlusconi de benedetti

Da Libero: «Turista muore in escursione subacquea. La donna sembrava a corto di ossigeno e gli amici le hanno passato i loro erogatori ma la situazione non si è normalizzata». Era il minimo che le potesse accadere, considerato che la Royal Navy considera pericoloso respirare ossigeno puro quando viene superata una profondità di 7,6 metri. Infatti i sub normali (absit iniuria verbis) utilizzano bombole di aria compressa respirabile, non di ossigeno.

 

***

 

stefano lorenzetto

Fabio Amendolara sulla Verità: «Ma non è l’unico marocchino che ieri si è ritrovato un’accusa per reati sessuali. A Crema un trentenne residente a Castellone, paesone di 10.000 abitanti alle porte di Cremona, con regolare permesso di soggiorno, è indagato per aver cercato di adescare una minorenne (12 anni), cercando di adescarla in pieno centro». A parte che il Comune è Castelleone, cercare di adescare cercando di adescare dev’essere una nuova fattispecie di reato.

 

***

 

LA FAMIGLIA BERLUSCONI E IL CORONAVIRUS BY GIANBOY

Flash dell’Agi (Agenzia Italia): «Quattro milioni di api morte tra Brescia e Cremona, sul fenomeno indaga la Forestale». La notizia specifica che «la provincia di Brescia conta circa 119 imprese, per un totale di circa 30.000 alveari, custoditi da oltre 1.000 appassionati, che producono oltre 300.000 tonnellate di miele, propoli, cera e derivati». Tenuto conto che da un alveare si ricavano dai 20 ai 40 chili di miele all’anno, nella migliore delle ipotesi il raccolto sarebbe stato di 1,2 milioni di chili, pari a 1.200 tonnellate. Cioè 250 volte meno del quantitativo riferito dall’Agi.

 

***

 

Titolo d’apertura del Giornale: «Silvio risorge». Bisunto del Signore.

 

tweet berlusconi coronavirus

***

 

Titoli da un’unica edizione di Avvenire: «“La Ru486, una conquista? Così si ignora il concepito”». «Maduro offre la grazia a 110 oppositori. Vuole così “favorire la riconciliazione”». «Così la Rete ha aiutato a condividere le buone prassi e a vincere le paure». «“Così custodiremo il dono di Bose”». E così sia.

 

***

 

Titolo dalla Libertà: «Podista a Borgotrebbia derubato degli abiti mentre corre». Il famoso furto con destrezza.

 

***

tweet su silvio berlusconi positivo 2

 

Il Corriere di Verona dedica un servizio ai vigili del fuoco che si sono prodigati nei soccorsi dopo l’uragano che ha colpito la città veneta. Il sommario recita: «“Nostri centrini impazziti”». Non ci sono più le nonne di una volta.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?