CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DAL DOMANI: “ATTENTATO DI VIENNA. L’AUSTRIA CHIUDE LE MOSCHE RADICALIZZATE”. PER LE ZANZARE JIHADISTE E LE VESPE SALAFITE SI CONTINUERÀ CON I NORMALI INSETTICIDI – SUL “FATTO QUOTIDIANO” COMPARE UNA FOTO CON LA DIDASCALIA: “GUIDO CARLI”, MA NELL’IMMAGINE SI VEDE IL POLITOLOGO ROBERTO D’ALIMONTE, CHE CON IL DEFUNTO CARLI HA IN COMUNE SOLO LA PELATA...

-

Condividi questo articolo


"Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima. La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato da “Italia Oggi”

(http://www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)

 

Stefano Lorenzetto Stefano Lorenzetto

La Stampa pubblica una specie di gioco dell’oca con le immagini dei 46 presidenti degli Stati Uniti succedutisi dal 1789 a oggi. Al numero 38 figurano sia Jimmy Carter sia Gerald Ford. Manca il numero 39. Pare che per quello si sia prenotato Donald Trump, appena rispedito dagli elettori alla casella di partenza.

 

***

                                    

d'alimonte trasformato in carli sul fatto d'alimonte trasformato in carli sul fatto

Sul Fatto Quotidiano, a corredo della rubrica «Facce di casta» di Veronica Gentili, compare una foto con la seguente didascalia: «Guido Carli. Ministro del Tesoro nel 92: di Maastricht disse “nessuno ha capito cosa comporterà per l’Italia”». A parte che si scrive «1992» oppure «’92», con l’apostrofo, nell’immagine, presa dal profilo Twitter, si vede il politologo Roberto D’Alimonte, che con il defunto Carli ha in comune solo la pelata. 

 

***

 

Dal sito di Repubblica: «Ci sarebbero diversi morti nell’attacco avvenuto in pieno centro a Vienna nei pressi della sinagoga ebraica». Esistono anche le sinagoghe cattoliche e le sinagoghe musulmane?

d'alimonte su twitter d'alimonte su twitter

 

***

 

Titolo dalla prima pagina della Verità: «Si alzano i morti: 445». Tutto già previsto nell’«Inno di Garibaldi»: «Si scopron le tombe, si levano i morti».

 

***

 

«Potere vaticano», è il titolo di un’inchiesta di Panorama. In un grafico, fra i cardinali classificati «Rampanti» figura Jean-Louis Tauran. Classificazione impropria: ammesso che lo abbia mai fatto, il porporato ha smesso di arrampicarsi il 5 luglio 2018, quando è giunto in vetta, morendo all’età di 75 anni.

 

montale e ungaretti sul domani montale e ungaretti sul domani

***

 

Didascalia dal Domani: «Eugenio Montale e Ungaretti (i primi due da sinistra nella foto) sono stati tra i poeti le cui liriche sono state pubblicate su Primo Tempo». Peccato che Ungaretti sia il terzo: il secondo è Salvatore Quasimodo. (Siamo anche in grado di colmare una lacuna: l’autore di «M’illumino d’immenso», che nell’articolo di Anna Folli, nel titolo e nella didascalia viene citato sempre e solo come Ungaretti, aveva un nome: Giuseppe).

 

***

 

mosche radicalizzate sul domani mosche radicalizzate sul domani

Titolo dal Domani: «Attentato di Vienna. L’Austria chiude le mosche radicalizzate». Per le zanzare jihadiste e le vespe salafite si continuerà con i normali insetticidi.

 

***

 

Brani scelti da un articolo di Silvana De Mari sulla Verità: «A molti uomini piace guardare le mutande delle donne, e, se hanno del potere, incentivano come possono». «Nessun uomo mostra mai le mutande. Le donne lo fanno. Quando un uomo o un ragazzo hanno i pantaloni corti, loro mutande sono sicuro». «Se una donna o una ragazza ha una gonna corta, tutte le volte che si china raccogliere qualcosa o si allunga per scrivere alla lavagna, si vedranno le mutande». «Tutte le volte che allarga le gambe, cosa molto facile da fare se si è abituate a portare spesso pantaloni, si vedranno le mutande». «Una elementare forma di cortesia, per una donna, è evitare di causare erezioni che non ha intenzione di soddisfare». Riposo, dottoressa. Lo consiglia anche la grammatica.

AZZURRA NOEMI BARBUTO AZZURRA NOEMI BARBUTO

 

***

 

Azzurra Barbuto su Libero: «A nuocere è soprattutto quella paura che ci viene inoculata da 8 mesi, è quella a deperire le relazioni». Il verbo «deperire», intransitivo, non può essere usato come se fosse transitivo. E comunque «paura» in casi come questo regge il «di», non l’«a»: la paura di deteriorare (o di guastare) le relazioni. 

veronica gentili veronica gentili veronica gentili foto di bacco veronica gentili foto di bacco veronica gentili (2) veronica gentili (2) AZZURRA NOEMI BARBUTO AZZURRA NOEMI BARBUTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…