CHE FINE FECE LA FICTION RAI SU SAN PATRIGNANO, PER LA QUALE FURONO PAGATE LE SPESE ALLA LUX VIDE? ENNIO FANTASTICHINI ERA GIÀ PRONTO A INTERPRETARE MUCCIOLI, MA LA COMUNITÀ NON APPROVÒ LA SCENEGGIATURA NEANCHE DOPO NUMEROSE REVISIONI. TRASFORMATO PRIMA IN UN’IPOTESI DOCUMENTARIO, IL PROGETTO FU POI DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO - QUATTORDICI ANNI DOPO, CI HA PENSATO NETFLIX A PRODURRE LA DOCU-SERIE “SANPA”

-

Condividi questo articolo


vincenzo muccioli san patrignano vincenzo muccioli san patrignano

DAGONOTA

Che fine fece la fiction Rai su San Patrignano “in preparazione” nel 2006, per la quale furono pagate le spese alla Lux Vide? Ennio Fantastichini era già pronto a interpretare Muccioli, ma la Comunità non approvò la sceneggiatura neanche dopo numerose revisioni.

 

vincenzo muccioli 1 vincenzo muccioli 1

Trasformato in un primo momento in un'ipotesi documentario, il progetto fu poi definitivamente abbandonato, gli sceneggiatori liquidati e non se ne parlò più

 

FICTION, LA RAI PREPARA UN FILM SU MUCCIOLI

Da www.film.it - 04 MAGGIO 2006

 

sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 sanpa luci e tenebre di san patrignano 8

È in preparazione una miniserie televisiva su Vincenzo Muccioli e la comunità di San Patrignano, prodotta dalla Lux Vide per la Rai. Il titolo è Vincenzo Muccioli. Una passione per la vita. Il primo ciak è previsto tra luglio e agosto. Si tratta di una fiction biografica che vuole raccontare la vita del fondatore della comunità di San Patrignano (per il recupero dei tossicodipendenti) nel periodo che va dal 1978 al 1995. 

ennio fantastichini ennio fantastichini

 

PERCHÉ LA RAI CEDE IL REPERTORIO DELLE SUE TECHE A NETFLIX PER PRODURRE SERIE COME ‘’SAN PATRIGNANO’’? CIOÈ IL LAVORO RAI, PAGATO DAL CANONE, DA NOI, FINISCE ALLE PIATTAFORME CONCORRENTI…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/perche-rai-cede-repertorio-sue-teche-netflix-257108.htm

 

red ronnie vincenzo muccioli red ronnie vincenzo muccioli sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 ennio fantastichini 9 ennio fantastichini 9 san patrgnano san patrgnano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano comunita san patrignano comunita san patrignano san patrignano san patrignano vincenzo muccioli san patrignano vincenzo muccioli san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano 11 sanpa luci e tenebre di san patrignano 11 sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 vincenzo muccioli paolo villaggio 2 vincenzo muccioli paolo villaggio 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…