CHI CI DIFENDERÀ DAI TERRORISTI? GLI HACKER! - ANONYMOUS GIURA VENDETTA PER LA STRAGE A “CHARLIE HEBDO”: “UNA REAZIONE MASSICCIA E FRONTALE CONTRO QUESTO ATTO LAIDO E ABBIETTO”

Il gruppo di hacker diffonde un comunicato: “Dobbiamo reagire contro l’assalto disumano alla libertà di espressione. La battaglia per la sua difesa è la base stessa del nostro movimento” - Dei bravi smanettoni potrebbero congelare i conti bancari di Isis e al Qaeda o svelare le identità delle cellule dormienti...

Condividi questo articolo


http://www.linkiesta.it/

 

TYLER LA NUOVA PIATTAFORMA DI ANONYMOUS TYLER LA NUOVA PIATTAFORMA DI ANONYMOUS

Nel pomeriggio di giovedì la rete di attivisti informatici Anonymous ha preso posizione in difesa della libertà di stampa e di espressione e ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia «una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento».

 

Questo è il testo tradotto in italiano, il testo originale è stato pubblicato su Pastebin.com.

 

Anonymous #francophone // #OpCharlieHebdo 07/01/2015

 

Anonymous Propaganda by raithesheep Anonymous Propaganda by raithesheep

Messaggio ai nemici della libertà d’espressione

 

Il 7 gennaio 2015, la libertà d’espressione ha subito un assalto disumano. Dei terroristi hanno fatto irruzione nei locali di questo giornale e hanno ucciso a sangue freddo dei disegnatori, dei giornalisti e dei poliziotti. Gli assassini sono ancora in fuga. Distrutti, scioccati, noi non possiamo cadere. È nostro dovere reagire.

ANONYMOUS COME LE IENE ANONYMOUS COME LE IENE

 

Prima di tutto ci teniamo a fare le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime di questo atto laido e abietto. Noi siamo stati tutti molto colpiti dalla scomparsa di Cabu, Charb, Tignous e Wolinski, dei giganti dell’illustrazione che hanno lasciato, con il loro talento, un segno indelebile nella storia della stampa e che sono morti per la sua libertà. Noi non dimentichiamo le altre vittime uccise nell’attacco che si sono trovate sulla strada di questi assassini, come non dimentichiamo chi ancora lotta per la propria vita.

ANONYMOUS ANONYMOUS

 

Ci sembra chiaro che certe persone non vogliono, in un mondo libero, questo diritto inviolabile e sacro di esprimere, in qualsivoglia maniera la propria opinione. Anonymous non permetterà mai che questo diritto sia minacciato dall’oscurantismo e dal misticismo. Noi combatteremo sempre e dovunque i nemici della libertà d’espressione. Charlie Hebdo, realtà storica del giornalismo satirico, è stata presa come bersaglio.

 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 12 attacco terroristico a parigi charlie hebdo 12

Anonymous ha il compito di ricordare a ogni cittadino che la libertà di stampa è uno dei prinicipi fondamentali dei paesi democratici. La libertà d’opinione, di esprimersi e di poter pubblicare degli articoli senza minacce né restrizioni è un diritto inalienabile. Anonymous ha sempre combattutto gli oppositori di questo diritto e non ammetterà mai che un individuo sia ucciso laidamente per aver pubblicato un articolo, un disegno, un’opinione...

 

attacco terroristico a parigi charlie hebdo 11 attacco terroristico a parigi charlie hebdo 11

La libertà di espressione e d’opinione è una cosa che non siamo disposti a negoziare, attaccare questa è attaccare la democrazia. Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento.

 

Noi siamo legione.

Noi non dimentichiamo.

Noi non perdoniamo.

vignette sulla strage di charlie hebdo 12 vignette sulla strage di charlie hebdo 12

Temeteci.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…