CHI FERMERA’ KEITH RICHARDS? “STO PROVANDO A SMETTERE DI FUMARE MA E’ PIÙ DIFFICILE CHIUDERE CON LE SIGARETTE CHE CON L'EROINA” - IL CHITARRISTA DEI ROLLING STONES L'ANNO SCORSO DISSE DI VOLER CHIUDERE CON L' ALCOL: “INTENDIAMOCI, SE MI OFFRONO UN NEGRONI NON È CHE MI TIRO INDIETRO”. APPUNTO…

-

Condividi questo articolo


Jacopo Granzotto per “il Giornale”

 

keith richards keith richards

Da uno che ha fatto il patto con il diavolo ti puoi aspettare di tutto. Anche che galleggi sereno in una piscina di whisky senza collassare. E infatti l' unica cosa che uno come Keith Richards non farà mai è pensare alla salute, tanto è immortale. A 75 anni suonati (sì, i suoi valgono di più) il chitarrista dei Rolling Stones annuncia di voler smettere di fumare. Figuriamoci. L' anno scorso disse di voler chiudere con l' alcol. «Mi faccio un paio di bianchetti a pranzo e una Guinness, forse due, a cena. Per il resto non è che beva granchè.

 

keith richards keith richards

Intendiamoci, se mi offrono un Negroni non è che mi tiro indietro». Appunto. Aggiorniamo l' agenda. In un' intervista al mensile Mojo la rockstar parla di quanto sia difficile smettere con le sigarette. L' impresa si sta rivelando impossibile. «Sto provando a non fumare, ho provato tante volte, ma senza successo. Lou Reed diceva che chiudere con la nicotina è più difficile che con l' eroina. È così». E spiega: «Smettere con l' eroina è stato un inferno, ma è durato poco.

mick jagger e keith richards 2 mick jagger e keith richards 2

Le sigarette ci sono sempre state, è una cosa che hai sempre fatto. Basta prenderne una e accendersela. Ora me ne faccio una decina, non di più».

 

Appunto. L' icona fa sapere anche di voler continuare a suonare col diavolo. «Come potrebbe essere altrimenti? Saliamo sul palco per fare quello che amiamo, che è anche quello che amano milioni di persone». Nulla da dire, ma i Beatles sono meglio.

keith richards keith richards keith richards keith richards keith richards, tina turner e david bowie keith richards, tina turner e david bowie keith richards e mick jagger keith richards e mick jagger keith richards e anita pallenberg keith richards e anita pallenberg keith richards e mick jagger 3 keith richards e mick jagger 3 anita pallenberg e keith richards anita pallenberg e keith richards i rolling stones i rolling stones gli stones nel 1976 gli stones nel 1976 keith richards keith richards Keith Richards Keith Richards keith richards keith richards anita pallenberg e keith richards 2 anita pallenberg e keith richards 2 mick jagger e keith richards mick jagger e keith richards keith richards e mick jagger 2 keith richards e mick jagger 2 keith richards keith richards

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...