CHI È LADY SAVIANO - ''PANORAMA'' RIVELA QUELLO CHE NELL'ENTOURAGE DELLO SCRITTORE È NOTO DA OLTRE 10 ANNI: LA RELAZIONE CON LA CANTANTE NAPOLETANA CHE FU LA VOCE DEI 99 POSSE. I DUE CONDIVIDONO L'INDIRIZZO DI RESIDENZA IN UNA CASERMA DEI CARABINIERI, MA IN REALTÀ VIVONO TRA LA CASA DI LEI A ROMA E QUELLA DI LUI A NEW YORK

-

Condividi questo articolo


meg maria di donna meg maria di donna

Da www.tpi.it

 

Si chiama Maria Di Donna, in arte Meg, ed è la fidanzata di Roberto Saviano. A svelare la notizia è stato Panorama nella prima puntata dell’inchiesta sullo scrittore.

 

 

Meg è un’artista italiana originaria di Napoli nota soprattutto per essere stata in passato la cantante dei 99 Posse, band underground nata nel 1991. Da circa quindici anni, però, si esibisce da solista.

 

IL DITO MEDIO DI ROBERTO SAVIANO AGLI HATERS IL DITO MEDIO DI ROBERTO SAVIANO AGLI HATERS

La musica è la sua passione fin da piccola. Jazz, samba, ma anche musica napoletana e sonorità italiane degli anni Settanta influenzano il suo stile già nei primi anni della carriera. Nel periodo univerisitario si trasferisce a Londra: durante l’occupazione della facoltà di lettere incontra i 99 Posse e ne entra a far parte. Negli stessi anni collabora con  Almamegretta, Speaker Cenzou e Mad Professor.

 

Dopo aver lavorato con diversi cantanti, Meg partecipa a manifestazioni internazionali con i Chemical Brothers, i Garbage e Snoop Dogg. Recita nel progetto Tree’r us, pellicola prodotta da Spike Lee e girata da Luca Curto, a cui partecipano tra gli altri Raiz e Caparezza.

roberto saviano kings of crime roberto saviano kings of crime

 

Nel 2015 pubblica il suo ultimo album, Imperfezione. Di recente è stata la voce narrante, oltre che interprete, della colonna sonora di Camorra, documentario di Francesco Patierno presentato alla 75esima Mostra del cinema di Venezia – in onda anche su Rai 3.

 

L’autore della Paranza dei bambini e Maria Di Donna risulterebbero entrambi residenti in una caserma dei carabinieri situata dietro al Parlamento. Ma secondo il settimanale i due convivono sia nell’appartamento di Saviano a New York, sia in quello della cantante a Roma.

99 posse 99 posse roberto saviano new york roberto saviano new york 99 posse 99 posse saviano in collegamento da new york con servizio pubblico saviano in collegamento da new york con servizio pubblico 99 posse 99 posse ROBERTO SAVIANO ROBERTO SAVIANO Maria Di Donna Maria Di Donna

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…