CIAK, MI GIRA! - TUTTI AL CINEMA? INSOMMA… DICIAMO CHE “ENCANTO” DELLA DISNEY È SEMPRE PRIMO IN CLASSIFICA, ANCHE IERI CON 77 MILA EURO, DAVVERO POCHINO - L’UNICA NOVITÀ È CHE “ARANCIA MECCANICA” DI KUBRICK, TORNATO IN SALA CON 207 COPIE PER I 50 ANNI DALL’USCITA DEL FILM, È SECONDO CON 32 MILA EURO. PIÙ O MENO 5000 SPETTATORI. MA LA VERA BOMBA SONO I 35 MILIONI DI DOLLARI DI INCASSO DI “HOUSE OF GUCCI” GLOBALI NEL SUO PRIMO WEEKEND, CHE LANCIANO ANCOR PIÙ LA STELLA DI LADY GAGA NEL FIRMAMENTO CINEMATOGRAFICO…

-

Condividi questo articolo


encanto 9 encanto 9

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Tutti al cinema? Insomma… Diciamo che “Encanto” della Disney è sempre primo in classifica, anche ieri con 77 mila euro, davvero pochino. L’unica novità è che “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick, tornato in sala con 207 copie per i 50 anni dall’uscita del film, è secondo con 32 mila euro.

arancia meccanica arancia meccanica

 

Più o meno 5000 spettatori. Ma la vera bomba sono i 35 milioni di dollari di incasso di “House of Gucci” globali nel suo primo weekend, che lanciano ancor più la stella di Lady Gaga nel firmamento cinematografico.

 

lady gaga house of gucci 5 lady gaga house of gucci 5

Perfino lo stilista Tom Ford, che massacra il film, dichiarando di essere “sopravvissuto alla visione di due-ore e 37 minuti del film”, domandandosi “ma era una farsa o una storia paurosa di avidità?”, ammattendo quanto fosse per “duro non vedere l’humour e il camp in una storia così sanguinosa”, salva le forti performance di Lady Gaga e Adam Driver, “potentemente over-the-top” rispetto a cast, costumi, set.

arancia meccanica arancia meccanica lady gaga house of gucci 2 lady gaga house of gucci 2 camille cottin camille cottin lady gaga house of gucci 3 lady gaga house of gucci 3 encanto 5 encanto 5 lady gaga house of gucci 4 lady gaga house of gucci 4 encanto 7 encanto 7 arancia meccanica 2 arancia meccanica 2 encanto 6 encanto 6 arancia meccanica 1 arancia meccanica 1 encanto 8 encanto 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…