A CORRADO AUGIAS PRUDONO LE MANI: A #CARTABIANCA LA PENNA DI "REPUBBLICA" FUORI CONTROLLO: "LE CHIUSURE? UN GIOVINETTO HA DETTO: 'COSÌ MI SI LIMITA IL DIVERTIMENTO'. GLI DAREI UNO SCAPPELLOTTO... CON L’ESTATE SI È DIFFUSA UN’EUFORIA GENERALE PER CUI SEMBRAVA CHE IL VIRUS FOSSE MORTO E SEPOLTO…” - E BIANCA BERLINGUER TRASECOLA…

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

augias augias

"Con l’estate si è diffusa un’euforia generale per cui sembrava che il virus fosse morto e sepolto  - sottolinea Augias -. Si sono allentate le tensioni che avevano portato a quella stagione tragica ma, a suo modo, anche eroica di disciplina collettiva.".

 

BIANCA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER

E ora, che fare? Davvero è possibile pensare a un nuovo lockdown? "Nei contrasti nel governo ci sono due componenti. Una di bassa politica: prendere decisioni come queste costa in termini di consenso e sondaggi. Ma c’è anche una componente nobile: bisogna mettere a confronto due principi. La salute e l’economia".

CORRADO AUGIAS CORRADO AUGIAS corrado augias foto di bacco (1) corrado augias foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…